Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella Big Piston???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fastninja View Post
    Il problema ? avere la chiavona per i tappi della BIG Pistons.
    La scheda di Andreani dice che il livello olio deve essere 90 mm...
    a dire il vero Andreani a me ha detto di tenere il livello olio tra i 77-80mm....

in ogni caso se vuoi un consiglio...togli olio e precarico .

giusto per curiosit? come sei messo dietro? mono? interasse? molla?

se hai le forke a filo piastra, "a scheda andreani" avrai anche +2mm all'interasse mono ....cos? dicono le schede andreani.

provare non costa nulla.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Martino View Post
      Logan, se vuoi due molle da 10 originali ohlins le ho io nuove.
      Mi sono arrivate con le cartucce e non le ho montate; sono l? imbustate a far nulla.
      no grazie in settimana mi arrivano delle K9...cos? posso variare da k9 a k9.5 a k10....

Comment

• Font Size
        Logan sensa vedere scheda andreani sono piastre a filo tappo e mono + 2 mm....
        Forcella precaricata 10 click estens 5 giri aperta dal chiuso, compressione - 4 e 1/2
        Mura dopo la meta' ma ? un muri idraulico. Il passaggio dalle basse velocita' alle alte non funziona. La mando da poletti, cosi' risolvo

Comment

• Font Size
          Logan sensa vedere scheda andreani sono piastre a filo tappo e mono + 2 mm....
          Forcella precaricata 10 click estens 5 giri aperta dal chiuso, compressione - 4 e 1/2
          Mura dopo la meta' ma ? un muri idraulico. Il passaggio dalle basse velocita' alle alte non funziona. La mando da poletti, cosi' risolvo
          sono tarato uguale a te, con la compressiona a 4 giri e meno olio..
          la facetta scende , eccome se scende.
          togli un po' di olio e vedrai che gi? migliori tantissimo.

poi ovviamente se la mandi da poletti risolvi eccome!!

Comment

• Font Size
            fast...una info, con forke a filo tappo e mono +2mm che differenze hai notato dalle sue quote originali?

dimmi un po'!

Comment

• Font Size
              Sai io ci sono arrivato * poter caricare meglio l'anteriore, mettendo precarico forcella al minimo solo che al mugello la moto alta dietro ? un po + faticosa da fargli fare lo scambio casanova savelli e biondetti.....
              Per il resto nei tratti in salita era molto meglio

Comment

• Font Size
                si per? alzando dietro di 2mm, e sfilando la forcella a filo tappo(quasi 5mm) dovresti compensare no?
                nondovrebbe(almeno sulla carta) essere troppo alta dietro....che dici?

Comment

• Font Size
                  Infatti, per? io devo compensare la mia stazza: 188 cm con gambe molto lunghe e piedone n. 46, devo alzare tutte le moto xch? senn? pianto i piedi sempre a terra. Se hai quote di gamba e piede stnd mantieni le quote originali, alzando magari la forcella di 2 mm

Comment

• Font Size
                    Infatti, per? io devo compensare la mia stazza: 188 cm con gambe molto lunghe e piedone n. 46, devo alzare tutte le moto xch? senn? pianto i piedi sempre a terra. Se hai quote di gamba e piede stnd mantieni le quote originali, alzando magari la forcella di 2 mm
                    un omone insomma!

io 168 x 68 kg...

ho provato con le quote std, e mi trovo benino, credo per? sia un po' bassa...quindi ho messo 2mm al mono e alzato di 5mm la forcella(dovrei averla alzata piu' o meno pari)
                    cmq far? un po' di prove...sta moto ? bellissima da guidare!

Comment

• Font Size
                      A quando una pistata al Mugello od Imola???

Comment

• Font Size
                        io dovrei(dico dovrei perch? gli impegni familiari msballano tutto...)
                        andara a franciacorta la prox settimana...poi mugello ultima di maggio prima di giugno e misano met? giugno.
                        poi vado in ferie e torno a luglio e vedo che fare

Comment

• Font Size
                          Il problema ? avere la chiavona per i tappi della BIG Pistons.
                          La scheda di Andreani dice che il livello olio deve essere 90 mm...
                          90mm? ? molto poco come livello , poi magari per la bf va bene .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ROBY1774 View Post
                            90mm? ? molto poco come livello , poi magari per la bf va bene .
                            90 mm dal tappo della big piston...

sulmanuale di officina ti dicono di tenerlo a 85mm.

Fast sai percaso a quanto st? il finecorsa sulla bpf?

aprendola per la manutenzione lo il para polvere arriva ad a ppoggiarsi sul piedino, ma ho la sensazione che ci sia un finecorsa idrauliko e qualcosa di simile , perch? quando la fai lavorare, anche a precarico minimo, stai sempre a quasu 1cm, qualcosina di pi?...

lesi tempo f? finecora idraulico a 16mm, ma probabilemente mi sbaglio..

Comment

• Font Size
                              Non ? idraulico, ? un tampone di gomma sotto il tappo superiore, rivestito con un disco metallico. Quando lo stelo arriva a fine corsa batte sul disco che sotto ha la gomma.
                              Eliminandolo (va solo tolto un seeger) si recupera abbastanza corsa.
                              Poi volendo se ne recupera ancora abassando lo spessore dei tappi nella parte che "avanza" dopo il filetto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mr.logan View Post
                                90 mm dal tappo della big piston...

sulmanuale di officina ti dicono di tenerlo a 85mm.

Fast sai percaso a quanto st? il finecorsa sulla bpf?

aprendola per la manutenzione lo il para polvere arriva ad a ppoggiarsi sul piedino, ma ho la sensazione che ci sia un finecorsa idrauliko e qualcosa di simile , perch? quando la fai lavorare, anche a precarico minimo, stai sempre a quasu 1cm, qualcosina di pi?...

lesi tempo f? finecora idraulico a 16mm, ma probabilemente mi sbaglio..
                                infatti non ho voluto scrivere nulla , non l ho mai vista la bf , mi sembra alto , ? vero che c ? moto con forcelle di serie con 78mm di ca.
                                grazie della info.

Comment

X
                                Working...
                                X