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Forcella Big Piston???

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    #16
    Originally posted by steu60 View Post
    mi sembra che le kawa 600 adottino un bypass (un foro) per minimizzare l'interferenza tra compressione ed estensione...

    e.. dai tempi che ottengono ... direi che queste bigpiston non siano poi cosi' male..

    io lo ho provate a freddo su una kawa 600 in esposizione...me parevano ...inchiodate!
    Kawa 600 non lo so se abbiano qualcosa di nuovo; le foto che ho visto di una 2009 smontata mostravano esattamente gli stessi componenti delle 1000 ma solo con pistone pi? piccolo (steli da 41 sul 600 e da 43 sulle 1000).

    Invece una modifica che prevede, tra i vari accorgimenti, l'aggiunta di una valvola di bypass ? quella che propone la Paioli.

    Quanto ai tempi dei piloti con le Kawa 600, in effetti credo che nell'uso in pista, dove le sconnessioni sono scarse o assenti, pu? piacere la guida con la BPF, anche se secondo me sono pi? i piloti che hanno messo delle cartucce tradizionali rispetto a quelli che corrono con la BPF.

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      #17
      Originally posted by fastninja View Post
      I tappi non li ho abbassati, ma quanti mm si guadagnerebbero ???
      Se ricordo bene 4 o 5 mm.
      Alla fine mi pare che arrivasse ad avere intorno a 130 mm di escursione utile.
      Parlo di quella montata su suzuki 1000 K9; non so se sul Kawa le lunghezze siano tutte uguali.

      Sulla suzuki 2012 ad esempio ho letto che hanno accorciato di 5 mm l'escursione, oltre ad altre modifiche.

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        #18
        Poletti mi aveva messo a punto la kayaba della Kawa ZX10 my 08.
        Se ha esperienza sulle big piston gliela mando senz'altro.

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          #19
          Poletti ? molto bravo

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            #20
            Ciao Fast

            Allora,a Magione il chattering sul curvone e'dovuto anche alle condizioni dell asfalto molto molto rovinato.Devi trovare il giusto compromesso tra morbido(per assorbire)e duro per avere il sostegno nelle staccate toste che impone magione(ci giro da 20 anni li).IO la Bpf la tenevo sempre abbastanza libera di ritorno.....vedi un po

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              #21
              Grazie Alex prover? cos?

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                #22
                Notizie dal fronte Rhem mugello, non riesco a far andare la Big Piston; assolutamente no con i settaggi che dice Andreani, il primo pezzo va e poi dopo la meta' dell'escursione si blocca.
                Cosa posso fare per tamponare il problema????? apro tutta l'estensione e chiudo la compressione, ma di quanto???
                Ilm precarico delle mole? (carico 10 e io peso 100 con tuta e stivali......monto le Dunlop GP o kr con forcelle a filo piastra)

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                  #23
                  Precarico 10-12 click da tutto aperto
                  Estensione 5 giri da tutto chiuso
                  Compressione 4 giri da tutto chiuso

                  Ammo di sterzo quasi tutto aperto....

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                    #24
                    Sono le molle che fanno cagare,sopratutto se sono le k10 originali...

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                      #25
                      Come settaggi ero arrivato anche io li, + o meno, ma al mugello dove la moto si deve abbassare davanti, non ci si fa....
                      Le molle devono essere tarate per il peso del pilota e per me le 10k vanno bene. dopo se uno ? 70 kg + 10 di tuta casco e stivali, chiaro che ci vanno le 9k...
                      Il problema sono gli ultimi 2 3 cm di escursione....fa muro e non inserisco

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                        #26
                        Originally posted by fastninja View Post
                        Come settaggi ero arrivato anche io li, + o meno, ma al mugello dove la moto si deve abbassare davanti, non ci si fa....
                        Le molle devono essere tarate per il peso del pilota e per me le 10k vanno bene. dopo se uno ? 70 kg + 10 di tuta casco e stivali, chiaro che ci vanno le 9k...
                        Il problema sono gli ultimi 2 3 cm di escursione....fa muro e non inserisco
                        se togli precarico davanti...la moto si abbassa e si inserisce meglio...non ? che la molla diventa piu' tenera...cmq vedi tu.

                        scommeto una birra che le k10 originali kawa vanno peggo di k10 marcate ohlins.

                        oppure togli un po' di olio, e abbassi il livello.

                        sia chiaro che non voglio insegnarti niente, io non sono un maestro , ma la moto me la sono sempre settata da me.


                        cmq provare non ti costa nulla...fai un paio di giri poi se non ti piace torni indietro.

                        divertiti.

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                          #27
                          Il problema ? avere la chiavona per i tappi della BIG Pistons.
                          La scheda di Andreani dice che il livello olio deve essere 90 mm...

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                            #28
                            Logan, se vuoi due molle da 10 originali ohlins le ho io nuove.
                            Mi sono arrivate con le cartucce e non le ho montate; sono l? imbustate a far nulla.

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                              #29
                              Togli precaricooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
                              al mugello la moto deve essere tendenzialmente morbida.
                              Se vuoi fare un prova assurda togli quasi tutto il precarico fai due tre giri e vedi sono sicuro che ti troverai meglio.Io giravo in 2 07 con la forcella originale
                              la moto come hai te ma in versione stradale e alla forcella non avevo neppure cambiato l olio

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                                #30
                                Fast io ho delle chiavi per la big pisto in piu'...se vuoi posso portartene una!!!!!!


                                Cacchio ne ho fatte un po' di laser...

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