Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

michelin o pirelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vipera77 View Post
    Pirelli

delle michelin ho provato a chiedere anche io ma molti mi hanno dato giudizio negativo lamentando un avantreno non proprio affidabile...
    Purtroppo oramai la fama che si sono fatte le michelin faticano a togliersela... effettivamente 2 anni fa' facevano piet?... o meglio erano pericolose all'anteriore e a detta di tanti trofeisti (se non tutti) capitava senza una ragione precisa di trovarsi in terra con l'anteriore che mollava.

Dopo tante lamentele da parte dei piloti nei confronti dell'organizzatore e di questo nei confronti della michelin stessa gi? l'anno scorso hanno sostituito l'anteriore con uno nuovo che ti garantisco funziona perfettamente ed ? a mio avviso anche pi? performante del pirelli (che io adoro).
    L'anno scorso il problema maggiore veniva dal posteriore perch? innescava frequenti pompaggi indice di una mancanza di grip. Quest'anno dicono che il posteriore sia stato molto migliorato sia nella carcassa sia nella mescola... pertanto se questo corrisponde a realt? a mio avviso sono arrivati ad un prodotto analogo al pirelli (poi magari appena le provo vi dico)... Anche a giudicare dai tempi che hanno fatto alla prima gara in condizioni non proprio perfette mi viene da pensare che queste voci prendano conferma.

E' anche logico che se uno che ha sempre usato pirelli prova le michelin non si pu? aspettare di essere subito performante... anche perch? sono nettamente pi? agili delle pirelli e questo che pu? sembrare un vantaggio alle volte crea "paura" ed essere inizialmente un intralcio... un po' come quando si passa da un 600 ad un 1000 e ci si trova a girare pi? piano.

Come durata direi che sono molto simili tra loro pirelli-michelin

Detto ci?.. se la michelin non mi paga per questa pubblicit? mi ritiro pure dall'argomento ho detto solo ci? che penso

Comment

• Font Size
      Originally posted by GuidoPiano View Post
      La B su strada durava di pi? delle stradali.
      Io avevo fatto 5500 km con la stradale e 6900 con la B.
      Poi ho messo la A e l'ho cambiata a 4500 per andare a fare la giornata promozionale della Metzeler a Vairano (ma ne potevo fare ancora almeno 1000). Li ho messo le Racetec Interact K2. Le ho prese usate e ci ho fatto, finora 4000 km.
      Con l'anteriore della Metzeler mi sono trovato benissimo ed ? ancora nuova, mentre il posteriore ? molto pi? gestibile, nel senso che si sente sbandare quando esagero un po', mentre le power one mollavano di colpo e almeno su strada erano molto pi? "nervose". Per? tiene di meno ed ? gi? finito. Ieri sono andato a prenotare le Power Cup. Vedr? se vanno meglio delle Racetec.
      Io non ho preso le power one perch? in molti mi hanno detto che duravano veramente poco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by sandro76 View Post
        Purtroppo oramai la fama che si sono fatte le michelin faticano a togliersela... effettivamente 2 anni fa' facevano piet?... o meglio erano pericolose all'anteriore e a detta di tanti trofeisti (se non tutti) capitava senza una ragione precisa di trovarsi in terra con l'anteriore che mollava.

Dopo tante lamentele da parte dei piloti nei confronti dell'organizzatore e di questo nei confronti della michelin stessa gi? l'anno scorso hanno sostituito l'anteriore con uno nuovo che ti garantisco funziona perfettamente ed ? a mio avviso anche pi? performante del pirelli (che io adoro).
        L'anno scorso il problema maggiore veniva dal posteriore perch? innescava frequenti pompaggi indice di una mancanza di grip. Quest'anno dicono che il posteriore sia stato molto migliorato sia nella carcassa sia nella mescola... pertanto se questo corrisponde a realt? a mio avviso sono arrivati ad un prodotto analogo al pirelli (poi magari appena le provo vi dico)... Anche a giudicare dai tempi che hanno fatto alla prima gara in condizioni non proprio perfette mi viene da pensare che queste voci prendano conferma.

E' anche logico che se uno che ha sempre usato pirelli prova le michelin non si pu? aspettare di essere subito performante... anche perch? sono nettamente pi? agili delle pirelli e questo che pu? sembrare un vantaggio alle volte crea "paura" ed essere inizialmente un intralcio... un po' come quando si passa da un 600 ad un 1000 e ci si trova a girare pi? piano.

Come durata direi che sono molto simili tra loro pirelli-michelin

Detto ci?.. se la michelin non mi paga per questa pubblicit? mi ritiro pure dall'argomento ho detto solo ci? che penso
        Da tantissimi anni uso solo Michelin(da quando nel 2001/2002/2003 facevo la Hornet Cup)
        Quest anno ho gia provato due treni di Power Cup.Il posteriore e'migliorato tantissimo,tanto grip ma molta piu'confidenza che,come reazioni,si avvicina a Pirelli.Non si avverte piu la gomma scappar via in maniera brusca ma la perdita di aderenza e'dolce e finalmente si sente la carcassa muoversi!!!Questo regala molta piu confidenza.Come dice Sandro ormai l utilizzatore medio pensa che se non ha sotto le pirelli non sta in piedi e questa e'un immensa cavolata perche molti parlano o per sentito dire operche tutti fan cosi allora lo faccio anche io.
        Passiamo al tanto criticato anteriore Michelin.Le nuova Va/Vb sono state addolcite nelle reazioni.Secondo me sono un pelo meno veloci nello scendere in piega pero anche queste si muovono di piu sulla carcassa e danno piu confidenza senza che generino saltellamenti o vibrazioni.Movimenti sul dritto o instabilita'alle alte velocita'scomparse!!!!
        Provatele!!!Quanto alla durata piu o meno siamo come le vecchie costanti fino alla fine e molto piu durature di pirelli

Comment

• Font Size
          Per un fermo come me, che va in pista una volta ogni morte di Papa e che ha sempre usato Pi/Me, le consigliereste..? Che pressioni consigliate di usare?

Comment

• Font Size
            Le michelin vanno a 1,5 posteriore e 2,1 anteriore a freddo.

A caldo la posteriore deve lavorare tra 1,8/1,9
            e l anteriore 2,3/2,4

Io le consiglio a molti.....sulla tua moto noteresti di sicuro piu'maneggevolezza adottando le Michelin

Comment

• Font Size
              Ok ottimo, grazie. Per la maneggevolezza ne ho gi? fin troppa avendo i cerchi in carbonio :-D

Comment

• Font Size
                Aggiungerei inoltre che con le nuove Power Cup come set-up non e'necessario fare particolari adattamenti.

Io ho girato a VAllelunga(HORNET TROFEO)CON METZELER 15 gg fa sul passo dell 1,55....Domenica al Michelin Day(avevo la moto messa meglio come rapporti)senza toccare nulla al mono giravo in 1,54di passo con qualche 1,53 e la gomma era perfetta!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vipera77 View Post
                  Io non ho preso le power one perch? in molti mi hanno detto che duravano veramente poco...
                  Be, io ho sempre consumato poco le gomme, sia in strada che in pista. Uno che conosco le ha cambiate dopo appena 2000 km, le stradali, senza mai andare in pista.
                  Le stradali erano quelle che duravano meno, anche perch? sono morbide a tutte le temperature.

Con l'anteriore efettivamente mi sono trovato meglio con le Metzeler, mentre con il posteriore no; la K2 mi teneva di meno e mi ? durata di meno. Unici vantaggi: tenuta pi? progressiva e consumo pi? uniforme, senza fare lo scalino ai bordi. Tra l'altro con le Michelin l'anteriore si raffreddava velocemente. Bastava fermarsi 5 minuti e bisognava di nuovo fare attenzione alle prime curve.

Adesso ho ordinato le Power Cup. Ho preso A-B. Volevo prendere VB-B, ma il gommista mi ha detto che la VB ? omologata soltanto 58V. Su strada ? pericoloso o posso prenderla tranquillamente?

Comment

• Font Size
                    Le v anteriori non sono omologate per strada quindi sei passibile di ritiro libretto!!!

Comment

• Font Size
                      confermo che le V di tutte le mescole non sono omologate per l' uso stradale.

Comment

• Font Size
                        Si, lo so, ma anche la 58W non ? omologata (per la mia moto) eppure mi ci sono trovato bene anche su strada.
                        Andando verso la bella stagione avrei preferito una B anche davanti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GuidoPiano View Post
                          Si, lo so, ma anche la 58W non ? omologata (per la mia moto) eppure mi ci sono trovato bene anche su strada.
                          Andando verso la bella stagione avrei preferito una B anche davanti.
                          Anche io sull' R1 montavo la 180 al posto della 190, l' importante ? essere consapevoli delle conseguenze

Comment

• Font Size
                            Chiaro. Su quel tipo di conseguenze sono consapevole.
                            Quello che volevo sapere ? se anche dal punto di vista funzionale ci sono problemi. Se rischierei di farla scoppiare alla prima buca o ? solo un fatto di omologazione.

Comment

• Font Size
                              Rischi di farla scoppiare se ad agosto con
                              40 gradi fai 300 km di autostrada a 250 km/h fissi

Da quel punto di vista zero problemi

Comment

• Font Size
                                Ok, grazie.

Comment

X
                                Working...
                                X