Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ribaltare il cambio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ribaltare il cambio

    Per comodit? in pista volevo fare questa modifica
    volevo sapere cosa comportava in termini di modifiche e costi e soprattutto se secondo voi ? fattibile avere la moto da pista cosi e quella da strada col cambio normale

  • Font Size
    #2
    Con Suzuki non costa niente ribaltare il cambio, sposti il rinvio avvitato al perno del cambio e sposti l'asta nella pedana.

    In pista ? questione di abitudine, di certo agevola la salita in marcia mentre si ? in piega.

    Tra avere il dritto per strada e il rovesciato in pista ? solo questione di testa e abitudine

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille!
      va bene anche se le pedane non sono originali giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma... io per? onestamente non capisco perch? usare un cambio rovesciato in pista... la velocit? di cambio non ? meglio averla in scalata per buttar gi? pi? marce in fretta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          vedo che sei di monza quindi se frequenti le piste sarai stato di sicuro a franciacorta...
          io all'uscita del primo tornantino sono in seconda marcia...quando mi tocca mettere la terza sono piegato a sinistra e molte volte mi capita di toccare lo stivale per terra e se non lo faccio comunque ? una cambiata che mi fa un po tribolare
          alla fine il tempo di cambiata ? pi? o meno lo stesso anche se scali col cambio rovesciato...il fatto ? che non capita mai di scalare a centro curva mentre di inserire marce si!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by iDave View Post
            ma... io per? onestamente non capisco perch? usare un cambio rovesciato in pista... la velocit? di cambio non ? meglio averla in scalata per buttar gi? pi? marce in fretta?
            Utilit? cambio rovesciato:
            1) possibilit? di salire di marcia mentre si ? inclinati
            2) Scarsa possibilit? di sfollare in scalata
            3) miglior appiglio sia in scalata che in accelerazione del piede
            p.s alcuni piloti professionisti lo usano comunque tradizionale
            p.s 2 la velocit? di cambiata centra poco per noi comuni mortali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ad esempio sono passato al rovesciato anche per strada e zero problemi.

              Se mi capita di provare una moto col cambio tradizionale ci metto mezzo secondo a cambiare con la "testa".

              Comment


              • Font Size
                #8
                sinceramente io lo uso rovesciato ma in scalata faccio un gran casino quando devo mettere 4 marce velocemente. vedi san donato mugello o quercia misano
                col piede non riesco ad alzare la punta velocemente e molte volte o non entra la marcia o entra quella pi? alta perdendo un gran tempo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vido18 View Post
                  Utilit? cambio rovesciato:
                  1) possibilit? di salire di marcia mentre si ? inclinati
                  2) Scarsa possibilit? di sfollare in scalata
                  3) miglior appiglio sia in scalata che in accelerazione del piede
                  p.s alcuni piloti professionisti lo usano comunque tradizionale
                  p.s 2 la velocit? di cambiata centra poco per noi comuni mortali
                  hai notato differenza di altezza della leva?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Teflon View Post
                    vedo che sei di monza quindi se frequenti le piste sarai stato di sicuro a franciacorta...
                    io sono un neofita, sono andato solo un paio di volte alla "pseudo pista" di Castelletto di Branduzzo con la mia ex balena (z750)

                    ...per? sto pianificando il solo pista da qualche tempo ed ho proprio in mente Franciacorta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ? dai 16 anni che lo tengo rivesciato... All'inizio l'ho fatto per emulare qualche pilot... Poi mi sono abituato e adesso faccio fatica a guidare le moto normali!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Teflon View Post
                        Grazie mille!
                        va bene anche se le pedane non sono originali giusto?
                        Sulle Suzuki quasi tutte le pedane after offrono questa possibilit?,
                        cosa che ad esempo suo Bmw, Yamaha ed altre case non ? possibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vinarm View Post
                          hai notato differenza di altezza della leva?
                          sinceramente non saprei,l'ho sempre usata con il rovesciato,e in tutte le moto che ho avuto era la prima cosa che facevo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vido18 View Post
                            Utilit? cambio rovesciato:
                            1) possibilit? di salire di marcia mentre si ? inclinati
                            2) Scarsa possibilit? di sfollare in scalata
                            3) miglior appiglio sia in scalata che in accelerazione del piede
                            p.s alcuni piloti professionisti lo usano comunque tradizionale
                            p.s 2 la velocit? di cambiata centra poco per noi comuni mortali
                            secondo me,l'unico vantaggio ? il punto 1 , sul punto 2 ho i miei dubbi, sul punto 3 io mi trovo meglio con il tradizionale,ma sul punto 1 non ci sono dubbi, nel vecchiO MISANO ,piu' volte mi sono trovato nei casini dalla CARRO2 AL CURVONE,chi ci ha girato s? di cosa parlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bomber666 View Post
                              secondo me,l'unico vantaggio ? il punto 1 , sul punto 2 ho i miei dubbi, sul punto 3 io mi trovo meglio con il tradizionale,ma sul punto 1 non ci sono dubbi, nel vecchiO MISANO ,piu' volte mi sono trovato nei casini dalla CARRO2 AL CURVONE,chi ci ha girato s? di cosa parlo
                              esatto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X