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URGE AIUTO la gomma stappa...

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    #1

    URGE AIUTO la gomma stappa...

    GURIiii CHIEDO A VOI che di sospensioni ne sa pete + di me:

    Cercher? di non essere prolisso:

    Cbr 1000 2010
    trasmissione 16/44
    mono Ohlins HO 931 molla 105 interasse 303
    cartuccia ohlins FGK 203 molla 95
    Peso a nudo 79kg

    La prima volta che ho provato questo mille mi son trovato bene (venendo da un 750) e lo provai con delle continental slick soft/soft. e sentivo una sua tendenza ad allargare in uscita a nn mantenere la parcorrenza, mi son detto wabbu? intanto conosciamoci....

    ieri entro in pista con ant Continental soft con 12 giri e post con Continental soft nuova di pacca. Dopo pochi giri sento che il post tende a scivolare esco x pressione, ma nulla guardo lo stato delle gomme e vedo ant. e post che tende a sprappare, cerco di capire e rigiro ancora (4/5 giri ed esco), controllo, continuo a stappare sempre pi? e apro idraulica ant., pian piano ant migliora, ma il danno c?! giro e il post peggiora incomincio a preoccuparmi scivolo sempre di +, do 2 giri di manettino al mono e migliro la guida e scendo di 1 sec, ma il danno ? evidente...
    trovo difficolt? nell' ingresso e nel mantenere la percorrenza cos? vedo di mollare un po si molla ant. MA VEDO che sono totalmente sperecaricato GRRRRRRRRRR il mecca non mi ha detto nulla entro nel panico e mi incaxxo

    Sfilo di 3 mmm la forka e sembra andare meglio in inserimento e nella percorrenza (nel frattempo ho girato la gomma post) ma scivola e le gomme non reggono + demoralizzato monto il tutto sul carrello e si torna a casa con un bagaglio di domande...


    Che devo fare?? ho comprato un altro treno di gomme x girare il prossimo we ma non mi va di distruggermi 1 treno in 1/2 giornata










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    #2
    per me dovresti aprire leggermente l'estensione del mono...

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      #3
      Molla troppo morbida al posteriore,comincia a dare un bel po di precarico.....
      Comincia dai sag statici fatti bene,da li puoi provare a partire con le regolazioni.

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        #4
        OK oggi faccio il sag e apro poco le idrauliche (2/3 click)

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          #5
          Ma la gomma posteriore non ? montata al contrario?

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            #6
            che pressione avevi?
            secondo me ? semplice: piega di pi?. ti manca un cm e se non prendi tutto il posteriore vuol dire che non pieghi e quindi non scorri, entri lento in curva e apri a manetta in uscita quindi spacchi la gomma a met? tra il centro e il bordo.

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              #7
              A meno che tu non abbia altre esperienze con queste gomme e sull'asfalto di dove hai girato, io sarei dubbioso anche della mescola.Di solito le soft per lavorare bene hanno bisogno di temperature alte e si usano d'estate quando le altre mescole vanno in crisi per il troppo caldo

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                #8
                Originally posted by Andrevic View Post
                che pressione avevi?
                secondo me ? semplice: piega di pi?. ti manca un cm e se non prendi tutto il posteriore vuol dire che non pieghi e quindi non scorri, entri lento in curva e apri a manetta in uscita quindi spacchi la gomma a met? tra il centro e il bordo.
                dice che ha strappato anche l'anteriore

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                  #9
                  i motivi possono essere tanti, dalla mescola della gomma, alle idrauliche o alla molla..
                  inizia con il fare bene i sag e vedi come sei messo...
                  quanti gradi c'erano che usavi una soft?

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                    #10
                    Ale ,le soft in questo periodo non sono idicate,le devi usare da met? giugno in poi,apri leggermente l'estensione del mono e monta le medie.

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                      #11
                      non conosco continental ma la soft ? una equivalente di una sc0,i piloti le usano per fare le gare di 10/15 giri,poi se la temperatura e asfalto non sono adatti a quella mescola strappi anche se sei perfetto di setting,fossi in te andrei di medie!!!

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                        #12
                        Scusate il ritardo... cmq ho risolto o quasi...

                        Non era un problema di molla troppo morbida, ne di estenzione o gomma morbida (qu? abbiamo 25 gradi se non + e nessuno strappa con la soft, tanto che ...) o altro... Con Tumino a Racalmuto, abbiamo smollato tutta la molla ero troppo duro, ho girato con 2 giri di molla alla forcella e 1 al mono

                        Ho girato molto bene anche se non era pefetta, difficolt? in ingresso e non ho strappato, ma ho limato x bene scarico e leveraggio cambio altra cosa da risolvere...

                        Ora dovrei montare 95 in forcella e 95 al mono, forse prediliggo una moto + morbida percui + "agile".


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                          #13
                          se vai nella sezione aprilia nel topic di metal c'? una foto della sua giornata del 5-5-2012 dove ci sei anche tu...

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                            #14
                            vado subito

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