Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio acquisto serbatoio benzina riparato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio acquisto serbatoio benzina riparato

ciao!!!
    ho trovato un serbatoio benzina da acquistare che e' stato riparato,in pratica nella caduta si era bucato ed e' stato riparato saldandolo e poi stuccato...ect...
    volevo acquistare questo serbatoio per usarlo in pista.
    che ne pensate?ne vale la pena?oppure e' meglio lasciare perdere perche' e' pericoloso o cose del genere????
    posso riscontrare dei problemi con un serbatoio riparato?e a che tipo di problemi posso andare in contro?
    cosa mi consigliate ragazzi?
    volevo qualche consiglio da qualcuno che ne capisce piu' di me.
    grazie

• Font Size
    Se il danno non era troppo estesa ed il lavoro e' stato fatto bene, non dovrebbero esserci problemi di sicurezza.
    L'unica cosa da tenere in considerazione e' che potrebbero esserci dei problemi di ruggine all'interno, in corrispondenza delle zone saldate. Bisogna vedere se la corrosione e' gia partita, eventualmente eliminarla, e poi procedere ad un trattamento protettivo tipo tankerite.
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Se il danno non era troppo estesa ed il lavoro e' stato fatto bene, non dovrebbero esserci problemi di sicurezza.
      L'unica cosa da tenere in considerazione e' che potrebbero esserci dei problemi di ruggine all'interno, in corrispondenza delle zone saldate. Bisogna vedere se la corrosione e' gia partita, eventualmente eliminarla, e poi procedere ad un trattamento protettivo tipo tankerite.
      Ciao
      in caso dovesse essere partita la corrossione se all' interno pero come faccio a vederla?
      Gentilmente hai voglia di spiegarmi la procedura per eliminare la ruggine e per fare il trattamento con la tankerite, ma che cose la tankerite?
      grazie mille

Comment

• Font Size
        per la ruggine, la vedi o dal tappo o dal buco della pompa.
        Comprando il kit di tankerite, troverai l'acido fosforico per togliere la ruggine e la resina per completare il lavoro, comunque ci sono le istruzioni e tutto il materiale pronto per l'uso.....
        l'unica cosa che ti devi comprare ? 1L di l'alcool rosso, dei bulloni, dadi e viti per "raschiare" internamente il serbatoio
        E' un lavoro semplice per? lunghetto......
        Io l'ho fatto sul mio K7 e ci ho messo 4 ore circa

Comment

• Font Size
          non utilizzare chiodi o bulloni, utilizza dei pezzi di cAtena

Comment

• Font Size
            se hai possibilit? di visionarlo se c? ruggine ,probabile se ? stato saldato e non trattato,si fa il trattamento come ti hanno detto...un onesto mecc.fra materiale e manoropera io ho speso 100? se c? qualche perdita probabilmente si vedr? qualche macchia ma altrimenti se ? fatto bene la riparazione non c? nessun problema

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              non utilizzare chiodi o bulloni, utilizza dei pezzi di cAtena
              Quale sarebbe la differenza tra chiodi e bulloni dalla catena?
              Anzi, la catena ? liscia mentre i bulloni hanno la filettatura quindi pi? abrasivi, i chiodi, avendo la punta, seppur poco, tolgono la ruggine dalle parti pi? strette.
              Forse la catena ? pi? "semplice" da tirar fuori, ma se non ce l'hai?
              con 2?, di bulloni e chiodi te ne compri un secchio, di catena invece quanta ne compri?
              fedele a bulloni e chiodi

Comment

• Font Size
                Originally posted by magro59 View Post
                se hai possibilit? di visionarlo se c? ruggine ,probabile se ? stato saldato e non trattato,si fa il trattamento come ti hanno detto...un onesto mecc.fra materiale e manoropera io ho speso 100€ se c? qualche perdita probabilmente si vedr? qualche macchia ma altrimenti se ? fatto bene la riparazione non c? nessun problema
                Se c'? qualche MICRO crepa, puoi usare la tankerite gum, che ? fatta apposta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexgpl View Post
                  in caso dovesse essere partita la corrossione se all' interno pero come faccio a vederla?
                  Gentilmente hai voglia di spiegarmi la procedura per eliminare la ruggine e per fare il trattamento con la tankerite, ma che cose la tankerite?
                  grazie mille
                  Ti hanno gia' risposto in maniera precisa, io sono arrivato tardi!!!
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    grazie ragazzi per i consigli!
                    minchia quanto ne sapete....
                    Ma secondo voi mi conviene usare la tankerite gum visto che e stato saldato?
                    oppure quella normale ?
                    ma con i bulloni non rischio di bollare il serbatoio?

Comment

• Font Size
                      grazie ragazzi per i consigli!
                      minchia quanto ne sapete....
                      Ma secondo voi mi conviene usare la tankerite gum visto che e stato saldato?
                      oppure quella normale ?
                      ma con i bulloni non rischio di bollare il serbatoio?
                      Se il serbatoio perde, usa il gum, altrimenti quella normale.
                      Pre quanto riguarda i bulloni, guarda che non devi agitare tipo shaker, il movimento deve essere verticale in maniera che i bulloni struscino levigando la ruggine.
                      Ti consiglio di farlo in 2 mandate, ovvero:
                      metti i bulloni ecc, met? bottiglia di acido e scuoti per 15 min buoni....
                      Svuoti il contenuto, lavi per bene con acqua e poi ripeti l'operazione.
                      Fatta la seconda mandata, lavi per bene e metti un bel p? di alcool rosso che serve a togliere l'umidit? dell'acqua....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sbronzetto View Post
                        Se il serbatoio perde, usa il gum, altrimenti quella normale.
                        Pre quanto riguarda i bulloni, guarda che non devi agitare tipo shaker, il movimento deve essere verticale in maniera che i bulloni struscino levigando la ruggine.
                        Ti consiglio di farlo in 2 mandate, ovvero:
                        metti i bulloni ecc, met? bottiglia di acido e scuoti per 15 min buoni....
                        Svuoti il contenuto, lavi per bene con acqua e poi ripeti l'operazione.
                        Fatta la seconda mandata, lavi per bene e metti un bel p? di alcool rosso che serve a togliere l'umidit? dell'acqua....
                        grazie mille per ? consigli
                        ma scusa l'ignoranza ma come intendi per movimento verticale( con i bulloni)

Comment

• Font Size
                          grazie mille per ? consigli
                          ma scusa l'ignoranza ma come intendi per movimento verticale( con i bulloni)
                          Scusami ho sbagliato, volevo dire movimento orizzontale......
                          quando l'ho scritto mi ero appena svegliato

Comment

X
                          Working...
                          X