Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rumore strano dopo il cambio dei collettori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rumore strano dopo il cambio dei collettori

ho sostituito collettori della mia cbr 600 rr con un set di collettori leovince, oggi ho provato la moto, al minimo mentre aspettavo che il motore si scaldasse tutto ok, in marcia ai bassi regimi soprattutto si sente un rumore simile a un ticchettio che segue la rotazione della manopola quindi aumentando l'andatura aumenta anche il ticchettio agli alti regimi sembra scomparire ma non so se viene coperto dal rumore dello scarico, il rumore mi sembra provenire dall'anteriore, al minimo il rumore non c?
    possibile che uno dei collettori non sia ben fissato alla testata oppure che ci sia qualcosa all'interno dei collettori stessi?

• Font Size
    Originally posted by Kurt86 View Post
    ho sostituito collettori della mia cbr 600 rr con un set di collettori leovince, oggi ho provato la moto, al minimo mentre aspettavo che il motore si scaldasse tutto ok, in marcia ai bassi regimi soprattutto si sente un rumore simile a un ticchettio che segue la rotazione della manopola quindi aumentando l'andatura aumenta anche il ticchettio agli alti regimi sembra scomparire ma non so se viene coperto dal rumore dello scarico, il rumore mi sembra provenire dall'anteriore, al minimo il rumore non c?
    possibile che uno dei collettori non sia ben fissato alla testata oppure che ci sia qualcosa all'interno dei collettori stessi?
    Se e' un ticchettio mi fa pensare al classico ticchettio delle marmitte nuove che si dilatano col calore. Ma poi una volta "assestate" non lo fa piu'.

Comment

• Font Size
      forse "sfiata" da qualche parte, ricontrolla. al limite metti un po' di pasta nera

Comment

• Font Size
        ti sfiata , ma le hai cambiate le guarnizioni dei collettori di scarico?

Comment

• Font Size
          anche a me succede per? ho controllato e messo la pasta la moto NON SFIATA... credo che sia un rumore dovuto alle diverse geometrie dello scarico...infatti a me tutt'ora lo fa ma non ci faccio piu nemmeno caso...la moto non ha nessun problema di erogazione nnt di nnt

ah, preciso che anche la mia ? un cbr 600 rr 05/06 e che i collettori sono arrow...

Comment

• Font Size
            io quando ho messo i colli in acciaio sulla macchina ha cambiato rumore e fa il ticchettio,se i colli sono in acciaio ? normale

Comment

• Font Size
              Originally posted by mika89 View Post
              io quando ho messo i colli in acciaio sulla macchina ha cambiato rumore e fa il ticchettio,se i colli sono in acciaio ? normale
              e lo credo bene...i collettori delle auto di norma sono in ghisa con uno spessore dai 6-9mm.....quelli di acciaio sranno di 3 adir tanto...e cambia si.

Comment

X
              Working...
              X