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quesito molle forcella

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    #16
    Originally posted by abhi View Post
    secondo te in cosa cambia?
    secondo me non cambiava nulla , in realt? cambia le forze in gioco alla fine e all inizio dell escursione perch? quello che pensavi te lo pensavo anche io , serve adare pi? progressivita di funzionamento e pi? sostegno, ma bisogna anche considerare la precarica applicata.

    ? un metodo che consente di lavorare sui precarichi a secondo del problema in modo che si differenzia pi? il lavoro , lavori su una molla o un altra a seconda del problema riscontrato ed ? pi? facile trovare il setting pista da pista , vai a specializzare pi? il lavoro di una forcella a seconda di quello che senti e vuoi.
    anche ohlins adotta questo sistema , mica vorrei dirmi che non hanno 2 molle da 9.5?
    mi sembra che ultimamente sia di uso abbastanza comune...
    magari sono tutte fregnacce....ma molti fanno cosi.
    la mia ha una k14.5 da un lato e una 4.5 da un altro...ad esempio di ci? che ti dico.
    poi mica le costruisco io...riporto e basta , ma visto che le progetta mi fido abbastanza.

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      #17
      Originally posted by ROBY1774 View Post
      secondo me non cambiava nulla , in realt? cambia le forze in gioco alla fine e all inizio dell escursione perch? quello che pensavi te lo pensavo anche io , serve adare pi? progressivita di funzionamento e pi? sostegno, ma bisogna anche considerare la precarica applicata.

      ? un metodo che consente di lavorare sui precarichi a secondo del problema in modo che si differenzia pi? il lavoro , lavori su una molla o un altra a seconda del problema riscontrato ed ? pi? facile trovare il setting pista da pista , vai a specializzare pi? il lavoro di una forcella a seconda di quello che senti e vuoi.
      anche ohlins adotta questo sistema , mica vorrei dirmi che non hanno 2 molle da 9.5?
      mi sembra che ultimamente sia di uso abbastanza comune...
      magari sono tutte fregnacce....ma molti fanno cosi.
      la mia ha una k14.5 da un lato e una 4.5 da un altro...ad esempio di ci? che ti dico.
      poi mica le costruisco io...riporto e basta , ma visto che le progetta mi fido abbastanza.

      certo Roby lo so che puoi creare molti piu sag rider a pari statici precaricando pi? una dell altra..
      Quindi convengo che sono pi? pratiche, per? trovato i sag desiderati il comportamento ? come se montavo 2 molle uguali di un altro specifico k.

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        #18
        solitamente i sospensionisti danno il carico complessivo delle due molle,quindi se hai in casa 2 k9 e 2 k10 ti puoi fare un bel range di carico,non ho mai sentito sta storia che 2 k9.5 sono diverse da una k9+k10,per? non ho una esperienza diretta!!

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          #19
          Originally posted by roberto 10r View Post
          solitamente i sospensionisti danno il carico complessivo delle due molle,quindi se hai in casa 2 k9 e 2 k10 ti puoi fare un bel range di carico,non ho mai sentito sta storia che 2 k9.5 sono diverse da una k9+k10,per? non ho una esperienza diretta!!
          non sono diverse, solo che se giochi coi precarichi con una k9 e una k10 ? come se potessi avere qualsiasi k da 9 a 9.5

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