Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vota la mejo gomma stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Hai i miei stessi gusti!

Le Diablo Rosso sono gomme di categoria inferiore a quelle amate, cio?, sono pi? da stradisti "normali" che cercano anche percorrenza in Km pi? che grip ai massimi angoli di piega. Naturalmente io parlo di gomme quasi-pista.
    Caro ultrone,
    io fossi in te prenderei senza manco pensarci le metzeler K3.
    Le k2 sono una goduria immane e sono sicuro che anche le k3 siano molto valide.
    Oramai si ? capito che le case non fanno pi? gomme tipo le d208rr che assicuravano gran divertimento (se capite) e una discreta resa km (io ci ho fatto quasi 3000 km).
    Ad oggi o scegli la prestazione assoluta oppure ti ritrovi delle gomme solo stradali

Comment

• Font Size
      Originally posted by key87 View Post
      Bosco N.1... a parte tutto, ? sempre un enorme piacere parlare con te caro.
      Per quanto riguarda la pressione, diciamo che 2.3 al posteriore l'ho sempre messa, ma all'anteriore non ho mai superato i 2.1.
      Sbaglio io? Io diciamo che sono un pivellino ma le mie belle pieghe ginocchio a terra le faccio anche per andare a fare colazione
      2.1ant ? una pressione da gomma in mescola,gomma cn carcassa piu dura delle stradali. Le stradali di pi/me d solito nella forbice 2.2 2.4 davanti e dietro in single trovi la quadra se parti 2.3 2.3 sei a met? x parTIre direi va bene!

Comment

• Font Size
        pirelli metz stradali in strada..forbice tra i 2.2 e 2.4 a freddo uso sportivo in single..piu fa caldo o phu vai forte e dietro abbassi,arrivi anche a 2.1 se vuoi. Con le mescole pi me in strada a freddo ? la forbice 2.0 2.2 davanti e dietro,con le stesse modalit? delle stradali se fa caldo o cammini di peso

Comment

• Font Size
          abbassi solo dietro intendi? Lasciando comunque 2.2 2.3 all'anteriore?
          Perdona l'ignoranza ma provengo da gomme di tutt'altro tipo e non ho mai montato una pirelli stradale come questa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by key87 View Post
            abbassi solo dietro intendi? Lasciando comunque 2.2 2.3 all'anteriore?
            Perdona l'ignoranza ma provengo da gomme di tutt'altro tipo e non ho mai montato una pirelli stradale come questa.
            si intendo cosi se x? te t trovi bene 2.1ant con quelle gomme tienile pure cosi se vuoi provare magari 2.2 2.3 ant e 2.2 dietro..provate raga se la ciclistica ? sana e le gomme son consumate bene provate

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              anche io mettero' sportsmart, ora ho michelin power one ma 1200 km e sono finite, mortacci loro
              Eh eh ti capisco! Ho fatto lo stesso cambio con estrema soddisfazione per la guida ma anche per la vista!

Infatti lo ss posteriore ? veramente largo! Fa un sacco figo ;-)

Comment

• Font Size
                Sposo quello che dice Bosco per le pressioni.

Fare 1.9 su strada produce solamente una maggiore usura delle gomme e basta.

Con 2.1 /2.3 c'? tutto il grip che si vuole.

Al freddo di marzo/aprile giravo a 2.5 dietro e 2.3 davanti. Adesso scendo un poco dietro e tengo sempre 2.3 davanti, se faccio meno sento l'anteriore "gommoso".

Ricapitolando con Gomme sportive mezze in mescola:

Davanti sempre 2.3/2.4

Dietro:

Fresco primaverile: 2.5

Tiepido: 2.3

Estate caldo: 2.1

Comment

• Font Size
                  Gente ? un p? che non s? pi? quali sono le migliori gomme stradali. Prima le usavo un po tutte e le conoscevo bene, m? sono rimasto fossilizzato alle Bridgeston BT016 Pro, ed al mio vecchio amore le Qualifier RR, che ora non esistono pi?...

Per gli stradisti potenti che le gomme le sfruttano per davvero: quali sono le gomme bone per un tarellare violento e non portare al pascolo la moto?

NON mettete gomme racing da pista, nemmeno le 211, perch? di quelle s? gi?.
                  pilot power tutta la vita...senza fronzoli 2C.Tua e power pur?

Comment

• Font Size
                    ti dico sportsmart , da uno che era dal 2002 che montava pirelli metz tra vair sc , rensport , m3 m5 , le ho montate controvoglia perch? dunlop non mi hanno mai sfavillato ma ne sono rimasto impressionato sia come tenuta che durata , ci ho gi? fatto 2500 km e con la mia con le metz la posteriore la buttavo in 1500 km.....anche per il portafoglio fanno bene e hanno risolto i problemi delle prime serie ormai da almeno un anno.
                    opinione molto personale....un altro bel vantaggio della sportsmart rispetto alle pirelli-metz ? che si riesce a sentire meglio la moto e cosa non va a livello di assetto e correggerlo cosa che con pirelli-metz non riuscivi a capire precisamente visto che filtrano molto.
                    insomma messe col punto interrogativo e ora non potrei farne ameno.
                    difetto ? un anteriore fantasctico come feeling , sempra di avere il palmo delle mani sulla asfalto , ma un pelino da guidare non rapidissimo , caratteristica che a me piace ma forse un pelino pi? svelto non mi disgarbava.

scusate la lunghezza....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ROBY1774 View Post
                      ti dico sportsmart , da uno che era dal 2002 che montava pirelli metz tra vair sc , rensport , m3 m5 , le ho montate controvoglia perch? dunlop non mi hanno mai sfavillato ma ne sono rimasto impressionato sia come tenuta che durata , ci ho gi? fatto 2500 km e con la mia con le metz la posteriore la buttavo in 1500 km.....anche per il portafoglio fanno bene e hanno risolto i problemi delle prime serie ormai da almeno un anno.
                      opinione molto personale....un altro bel vantaggio della sportsmart rispetto alle pirelli-metz ? che si riesce a sentire meglio la moto e cosa non va a livello di assetto e correggerlo cosa che con pirelli-metz non riuscivi a capire precisamente visto che filtrano molto.
                      insomma messe col punto interrogativo e ora non potrei farne ameno.
                      difetto ? un anteriore fantasctico come feeling , sempra di avere il palmo delle mani sulla asfalto , ma un pelino da guidare non rapidissimo , caratteristica che a me piace ma forse un pelino pi? svelto non mi disgarbava.

scusate la lunghezza....

Ecosatelodicoaf?! Tutto il resto ? noia! Non rimetto pizeler a meno che non me le regalino!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Fra queste quali hai provato?
                        sportsmart , Qualifier II , DIABLO rosso corsa , DIABLO supercorsa SP , K3 , K3 interact , rennsport K, D 211 GPRACER , dragonnsupercorsa pro.
                        tutte tranne sportsmart e diablocorsa.
                        le gp racer e le k3 interact ci metton pi? tempo a scaldarsi..anzi sinceramente le eviterei per strada.sempre che su strada ci si vada con la testa...quindi van tutte benone alla fine ognuna con caratteristiche ovviamente diverse.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          tutte tranne sportsmart e diablocorsa.
                          Perch? no alle SportSmart? Ora che avevo deciso!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by diobrando View Post
                            Ultrons, vai di dunlop sportsmart. Come te prima montavo le Qrr e le trovavo ottime ma, come ti hanno gia' detto, queste sono anche meglio.

L'unica cosa a cui devi prestare attenzione e' il setting delle sospensioni (io ho ohlins completa davanti NIX30 e ttx dietro) e la pressione delle gomme. Solitamente io giro con 1,9 dietro e 2,3 davanti a freddo.

ti rideranno anche le orecchie
                            quoto ogni singola parola!!! vengo anch'io da Qrr e con le SS mi trovo alla grandissima!!! anteriore fantastico (anche se un pelo meno rapido del Qrr) al post devi trovare la pressione giusta.........poi grip a badilate!!!! anche per m? pressioni ideali 2.2-3ant 1.9 post.
                            Ultrone montale e vai sereno!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Perch? no alle SportSmart? Ora che avevo deciso!!!
                              leggi bene.. ti ha solo scritto che non le ha mai provate

Comment

• Font Size
                                Gente ? un p? che non s? pi? quali sono le migliori gomme stradali. Prima le usavo un po tutte e le conoscevo bene, m? sono rimasto fossilizzato alle Bridgeston BT016 Pro, ed al mio vecchio amore le Qualifier RR, che ora non esistono pi?...

Per gli stradisti potenti che le gomme le sfruttano per davvero: quali sono le gomme bone per un tarellare violento e non portare al pascolo la moto?

NON mettete gomme racing da pista, nemmeno le 211, perch? di quelle s? gi?.
                                Personalmente penso che le 211 gpracer possano essere il miglior compromesso prestazioni/durata assoluto.... Durano tanto e non ti mollano mai. Dall'inizio alla fine m m e stai a posto per la stagione... E se proprio vuoi esagerare luglio e agosto m s (s al post) io le rr le ho sempre odiate...le meno dunlop mai usate (come tutta la serie 209) anzi nella mia memoriA passo dalle 208 Gp alle 211 (ho usato anche una stagione di 211 gp su strada col 600 ma ho rischiato la vita ad ogni uscita da tanto esageravo)

Comment

X
                                Working...
                                X