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Scelta mescole D221 GP RAcer

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    #1

    Scelta mescole D221 GP RAcer

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedere a voi pi? esperti un consiglio sulle gomme, ho letto tante discussioni ma la risposta a questo mio quesito in realt? no...
    Devo acquistare un treno di D211 GP RACER per la mia Suzuki gsxr 600 K8. Sono indeciso sulla mescola. Utilizzo su strada al massimo "allegro" e piste lente (max 200 km/h) tipo castelletto di Branduzzo o Varano, al massimo Franciacorta.
    Ho visto che le mescole pi? morbide sono consigliate per utilizzo a regimi di temperatura pi? elevato. La mia domanda ?: se giro in una pista lenta (o su strada a velocit? media "allegra") dove non riesco a scaldare molto le gomme (NO termocoperte), avr? pi? tenuta con una gomma morbida anche se non lavora alle alte temperature a cui ? destinata o avr? pi? grip una gomma pi? dura, ma che lavora in un range di temperature a lei pi? adatto? L? utilizzo sar? prettamente estivo ma ripeto nessuna termocoperta, andamento medio amatoriale in piste piuttosto lente o strada. La durata mi interessa relativamente, vorrei il massimo della tenuta. Grazie mille!

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    #2
    io farei media sia all'anteriore che al posteriore...

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      #3
      Io mi sono trovato bene con le d211gpracer M/M rodandole per bene a Franciacorta e andandoci alla grande anche in strada.

      In strada da usare allegramente dai 20? esterni in su, in pista il discorso cambia anche perche' le temperature d'esercizio salgono vertiginosamente.

      Ti dico che cojn la M non le ho strappate a Franciacorta ne a 20? esterni ne a 30 e piu'.
      Devi solo smanettare un po' con le sospensioni perche' sono molto rigide di carcassa e non cannare le pressioni nell'uso strada/pista.

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        #4
        Grazie mille! Invece in questo periodo, diciamo 15 gradi, per strada... FOrse sarebbero meglio le endurance? Qualcuno le ha provate? Oppure, a quel livello, meglio le Metzeller K3 Interact? Che dilemma...

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          #5
          Originally posted by Batty73 View Post
          Grazie mille! Invece in questo periodo, diciamo 15 gradi, per strada... FOrse sarebbero meglio le endurance? Qualcuno le ha provate? Oppure, a quel livello, meglio le Metzeller K3 Interact? Che dilemma...
          Io sto per uscire ora in strada con le M, stqacci solo attento con il gas finche' le temperature dell'asfalto non si alzano poi vai tranquillo.
          Le dure lasciale perdere perche' sono fin troppo dure, quasi eterne. Le M sono il giusto compromesso.
          Sempre se vuoi rimanere su dunlop.
          Riassumendo (ad cazzum ).

          D211GPR
          Vantaggi:
          1 Carcassa n-tech che ti consente di tenere pressioni molto basse senza deformare il profilo del pneumatico.
          2 Resa fantastica, a differenza di Pirelli & c. quando scendono al 40% perdono pochissimo feeling, fino quasi alla tela e questo e' fondamentale. E' inutile avere un pneumatico molto performante per i primi 500-1000 km che poi ti molla in modo progressivo facendoti perdere fiducia.
          3 Il profilo le rende agili nello scendere in piega, molto svelte.
          4 grip esagerato fino all'ultimo cm di spalla
          5 Tengono bene la temperatura
          6 Sono molto MOLTO C comunicative, a differenza di pneumatici come michelin di pari categoria queste non ti mollano ad cazzum, ti avvisano SEMPRE, anche se non hai una grande sensibilita' nelle chiappe
          7 Tengono BENISSIMO le temperature elevate della pista senza mollare.
          8 Anteriore esagerato, danno una fiducia incredibile davanti.

          Svantaggi:
          1 Sono gomme molto tecniche, richiedono la giusta pressione al posteriore sia in strada che in pista.
          2 Sono rigide di carcassa, filtrano poco o nulla e se non si apposto di sospensioni lo senti immediatamente (e tutto sommato non e' un male in senso assoluto ).
          3 richiedono un assetto differente rispetto alle altre marche/gomme
          4 Faticano un po' ad entrare in temperatura se l'asfalto e' freddo e su strada non si tengono andature allegre
          5 sul bagnato/umido sono una tragedia (come tutte le gomme di questo segmento del resto).

          In sostanza, vale sempre la regola aurea ovvero:
          quello che va bene in pista non va bene in strada e quelloc he va bene in strada non va bene in pista.

          Ecco, con le gomme inq uestione secondo me si e' raggiunto il giusto compromesso, con l'asticella spostata decisamente verso la pista Quindi per me sono promosse alla grande
          Last edited by VQuattrista; 21-04-12, 08:37.

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            #6
            Guarda sei stato gentilissimo grazie! Allora vado in settimana e le monto, M davanti e dietro! Tanto il caldo spero non si faccia attendere troppo!
            Non voglio approfittare ma... Visto che ho anche una Triumph Street Triple R e quella la uso pi? che altro su strada o al limite a castelletto di Branduzzo... Per? ci vado anche al mare e a passeggio... Una gomma con l' ago spostato pi? verso il centro quale pu? essere? GP Racer Endurance me le hai bocciate.. ok, ma tipo Metzeller K3 Interact? Diablo Rosso Corsa? Io su quella avevo le Dragon Supercorsa PRO di primo equipaggiamento e mi sono trovato bene (anche se col freddo non le scaldi, ma come dicevi giustamente quello che va bene in pista non va bene in strada e viceversa)... Insomma vorrei una gomma performante, per tutti i giorni ma anche per qualche giro in pista per "divertimento" e non per fare il tempo... SOno indeciso tra queste 3 che ti ho detto (Dunlop mescola E, K3 Interact o D Rosso Corsa).. Mi dai l' ultimo aiutino? :-)
            Oggi come ? andato il giretto con le Medie?
            Last edited by Batty73; 21-04-12, 20:02.

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              #7
              Con queste temperature NON vanno assolutamente bene le Dunlop 211. Sulla Serravalle (che tu dovresti conoscere bene) ad andature che dubito tu possa mai raggiungere, vanno male in temperatura, ogni minimo rallentamento si raffreddano repentinamente, non ho feeling in inserimento e nemmeno in apertura, e mi sembra di andare sulle uova. Figurati ad andare pi? piano!

              Decisamente meglio delle stradali performanti come le Bridgestone BT16 Pro, le Diablo Corsa III, o gomme simili che scaldano presto e bene, ma sopratutto conservano la temperatura in maniera pi? costante.

              Le Dunlop tienile per quando ci saranno i 24-25?

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                #8
                come dice ultrone adesso sembra di andare ancora sulle uova, perch? c'? ancora un p? freddino...speriamo che tra un mesetto venga pi? caldo.. ma ultrone sei della provincia di alessandria?

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                  #9
                  Originally posted by Claudietto View Post
                  come dice ultrone adesso sembra di andare ancora sulle uova, perch? c'? ancora un p? freddino...speriamo che tra un mesetto venga pi? caldo.. ma ultrone sei della provincia di alessandria?
                  claudio, te lo confermo io. ? il genio dell'elettronica della provincia e non solo

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                    #10
                    Originally posted by gagge1984 View Post
                    claudio, te lo confermo io. ? il genio dell'elettronica della provincia e non solo

                    ah si? non sapevo...

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                      #11
                      Originally posted by Claudietto View Post
                      come dice ultrone adesso sembra di andare ancora sulle uova, perch? c'? ancora un p? freddino...speriamo che tra un mesetto venga pi? caldo.. ma ultrone sei della provincia di alessandria?
                      Si, sono di Arquata!

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                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Con queste temperature NON vanno assolutamente bene le Dunlop 211. Sulla Serravalle (che tu dovresti conoscere bene) ad andature che dubito tu possa mai raggiungere, vanno male in temperatura, ogni minimo rallentamento si raffreddano repentinamente, non ho feeling in inserimento e nemmeno in apertura, e mi sembra di andare sulle uova. Figurati ad andare pi? piano!

                        Decisamente meglio delle stradali performanti come le Bridgestone BT16 Pro, le Diablo Corsa III, o gomme simili che scaldano presto e bene, ma sopratutto conservano la temperatura in maniera pi? costante.

                        Le Dunlop tienile per quando ci saranno i 24-25?
                        Io parlavo delle gpr

                        Poi come ho scritto se uno e sfondato di soldi mette gomme differenti per condizioni climatiche differenti

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Si, sono di Arquata!
                          capiti mai a fare un giro a tiglieto? se si un sabato pomeriggio che ? bello e caldo potremmo prenderci un caff?..

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Claudietto View Post
                            capiti mai a fare un giro a tiglieto? se si un sabato pomeriggio che ? bello e caldo potremmo prenderci un caff?..

                            Il tiglieto ? troppo stretto e non ? il mio preferito, magari ogni tanto Cremolino e passo di Cadibona. Cmq si p? fare!

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