Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema batteria (caricabatterie LIDL)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema batteria (caricabatterie LIDL)

Allora,la batteria YUASA della mia moto (VTRSP1) ? SICURAMENTE scarica e pure da molto tempo (l'ho decisamente trascurata).
    Ieri provo a metterla in carica col nuovo (aperta la scatola ieri) caricabatterie del LIDL (di cui in tanti ne parlano un gran bene).
    Come da istruzioni attacco prima il rosso,poi il nero e poi la spina nella ciabatta.
    Si accende la spia di standby come ? giusto che sia.
    E fin qui tutto ok.
    Quando accendo il caricabatterie per selezionare la modalit? di ricarica,si accende subito la spia 6V (e rimane accesa),poi un attimo quella di ricarica in corso (simbolo della batteria col lampetto) e poi si accende la spia di ricarica completata (FULL) e l? rimane.
    Non mi permette di scegliere nessuna altra modalit?.
    Quindi,siccome non ci capisco un chez e nelle istruzioni di soluzioni ai possibili problemi non ce n'? traccia,chiedo a chi ne sa qualcosa:
    la batteria ? andata ed ? irrecuperabile???
    il caricabatterie non va bene???
    checchez succede???

Agevolo una foto (presa in rete) del caricabatterie.

Grazie a chi mi dar? qualche dritta e/o consiglio sulla questione e sul da farsi.

• Font Size
    Si e' ok, ti da "batteria carica", ma la sta caricando in realta'. Anche il mio fa cos?. Lasciala 8 ore e poi vedrai che e' carica.

Comment

• Font Size
      quindi in pratica non la riconosce che ? una 12 v ma riconosce che ? una 6v e per lui ? carica.
      un ottimo caricabatteria riconoscerebbe che ? una 12v, ma costa pure 70-80€

Comment

• Font Size
        Originally posted by kindly View Post
        quindi in pratica non la riconosce che ? una 12 v ma riconosce che ? una 6v e per lui ? carica.
        un ottimo caricabatteria riconoscerebbe che ? una 12v, ma costa pure 70-80€
        Quanto l'hai pagato??? Io 19.90€... Comunque apparte questo "difetto" e' un caricabatterie super, anche per l'auto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by step76 View Post
          Si e' ok, ti da "batteria carica", ma la sta caricando in realta'. Anche il mio fa cos?. Lasciala 8 ore e poi vedrai che e' carica.

Grazie per l'info!!!

Ah,io l'ho pagato 17€ e qualcosa.

Comment

• Font Size
            confermo quanto detto da step76,il carichino non ? su 6v,? sull'iconcina della moto che significa 12V 20A max,anche se te la da come carica lui te la ricarica tranquillamente...nel complesso ? un caricabatteria ottimo per quello che costa

io l'ho e mi ci trovo benone!!!

Comment

• Font Size
              hai la batteria da buttare !!se dici che ? scarica, e il caricabatterie commuta subito in "full" e solfatata...

insisisti ma la vedo dura....

Comment

• Font Size
                Originally posted by _Maverik_ View Post
                hai la batteria da buttare !!se dici che ? scarica, e il caricabatterie commuta subito in "full" e solfatata...

insisisti ma la vedo dura....
                Quoto, penso che le ipotesi siano due:
                - la batteria ? da buttare;
                - il caricabatterie non funziona bene.

Il lidl, con cui mi trovo benissimo, quando ? sul verde commuta in mantenimento della carica.

Comment

• Font Size
                  quando il carichino si comporta in questo modo significa che la batteria ha qualche problema,ma non significa che il carichino non riesca a caricarla,se si lascia un paio di giorni in modalit? carica di mantenimento la batteria a 13 ci arriva,provato personalmente

poi magari non avr? molto spunto o durer? poco,ma se la batteria non ha elementi guasti il carichino dovrebbe farcela a caricarla decentemente

Comment

• Font Size
                    Sicuramente la batteria e' parecchio scarica e non supera i 6-7 V, il caricabatteria la riconosce come una 6v carica e quindi passa subito al mantenimento.
                    Dovresti provare a dargli una botta di carica con un caricabatterie tradizionale e poi passare a quello Lidl.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      fai partire la moto a spinta e vai a farti un giretto o la lasci accesa per un p? cos? te la ricarica un p? fino a che la tensione si alza a livelli decenti in modo che il caricatore la veda come 12 volt e la ricarichi come si deve...

sempre se non hai un altro caricatore...

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti.
                        C'ho pensato al fatto che la batteria fosse morta ma non essendo pratico ho chiesto.
                        Far? come mi suggerite....cercher? di caricarla un po' in qualche altra maniera che non sia sulla moto e poi in carica...non so se avete mai provato ad accendere un VTR SP a spinta....nemmeno in 6a parte.....troppa compressione.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rickrd View Post
                          Sicuramente la batteria e' parecchio scarica e non supera i 6-7 V, il caricabatteria la riconosce come una 6v carica e quindi passa subito al mantenimento.
                          Dovresti provare a dargli una botta di carica con un caricabatterie tradizionale e poi passare a quello Lidl.
                          Ciao
                          per?, se ? come dici, diventa un grosso limite del caricabatterie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by monikaf View Post
                            .non so se avete mai provato ad accendere un VTR SP a spinta....nemmeno in 6a parte.....troppa compressione.
                            Nemmeno la F parte a spinta!
                            Garantito!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Buon caricabatterie per moto

Ciao, ho cercato nel forum l'argomento caricabatterie per moto cos? da evitare di aprire un altra discussione simile. Volevo chiedere delle opinioni per un caricabatterie per la moto, infatti ogni primavera me la trovo scarica e mi scoccia ogni volta comprare la batteria nuova.

Ho travato in rete un po' di informazioni sul caricabatterie Optimate 6 e anche un po' di prezzi dell?Optimate 6 trovandone anche un paio interessanti. Voi cosa mi consigliate per caricare la batteria della moto senza spendere un capitale ?

Grazie, Marta.

Comment

X
                              Working...
                              X