Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi !!! Leva freno spugnosa!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiutatemi !!! Leva freno spugnosa!!

Ci sto impazzendo!!!

ho fatto 1000 spurghi...1000 prove...provato diverse pompe tra cui una discacciati 19x20,sostituito i tubi in treccia...sostituito le pinze e non riesco a venirne a capo...la leva rimane sempre spugnosa...

l'unica cosa che mi rimane da pensare ? che non ? spurgato bene l'impianto ma vi garantisco che ho fatto scorrere litri di olio a forza di spurgare...e avr? fatto 50 spurghi vosto che ormai ? da anni che ho i freni cos?...

la situazione attuale ? pompa radiale nissin da 19,tubi treccia light tech pinze 954...olio freno rbf 660 appena messo...ha su 30 minuti di pista...pastiglie carbone lorraine

le pinze le ho aperte,sfilato i pistoncini...lavati...lucidati e riassemblato il tutto...

addirittura ho riempito le pinze prima di montare i pistoncini e fatto poi rientrare i pistoncini facendo uscire l'olio in inclinazioni strategiche per evitere che qualche bollicina rimas?nesse dentro...

stesso discorso per la pompa...spurgata inclinando la moto in ogni modo...

ma che devo fare??? voglio i freniiiiiiiiiiiiiiiii

• Font Size
    se hai tempo d? perdere lascia aperta la vaschetta e picchietta in giro,
    altrimenti procurati un depressore
    in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
      1? spurgare la pompa
      2? spurgare impianto
      ripeti il tutto e se vedi una montagna di bollicine che non riesci ad eliminare chiudi tutto, prendi una cinghia o un elastico e blocchi la leva del freno x tutta la notte.... il giorno dopo ripeti lo spurgo e x magia in 2 minuti riuscirai spurgare tutto molto facilemente :-) ..........

Comment

• Font Size
        Butta la pompa che e' un cesso pazzesco.
        La Discacciati va bene ma va fatto lo spurgo a regola d'arte e comunque e' un po' piu' gommosa delle Brembo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luca RR View Post
          Ci sto impazzendo!!!

ho fatto 1000 spurghi...1000 prove...provato diverse pompe tra cui una discacciati 19x20,sostituito i tubi in treccia...sostituito le pinze e non riesco a venirne a capo...la leva rimane sempre spugnosa...

l'unica cosa che mi rimane da pensare ? che non ? spurgato bene l'impianto ma vi garantisco che ho fatto scorrere litri di olio a forza di spurgare...e avr? fatto 50 spurghi vosto che ormai ? da anni che ho i freni cos?...

la situazione attuale ? pompa radiale nissin da 19,tubi treccia light tech pinze 954...olio freno rbf 660 appena messo...ha su 30 minuti di pista...pastiglie carbone lorraine

le pinze le ho aperte,sfilato i pistoncini...lavati...lucidati e riassemblato il tutto...

addirittura ho riempito le pinze prima di montare i pistoncini e fatto poi rientrare i pistoncini facendo uscire l'olio in inclinazioni strategiche per evitere che qualche bollicina rimas?nesse dentro...

stesso discorso per la pompa...spurgata inclinando la moto in ogni modo...

ma che devo fare??? voglio i freniiiiiiiiiiiiiiiii

Hai sostituito tutto, pompa, tubi, pinze, a sto punto fai male lo spurgo o usi olio di merda. Senno' e' pressoche' impossibile quello che ti succede.

Comment

• Font Size
            ci sono stato attaccato un'ora a fare lo spurgo..alla fine credo di aver risolto...rimaneva aria nella pompa...per farla uscire ho dovuto pompare con leggerezza ma in maniera tipo vibrazione della leva...cos? facendo delle micro bollicine mi salivano su dalla vaschetta...e hanno continuato a salire per mezzora...

ma la vite di spurgo a che minchia serve allora????bah...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luca RR View Post
              ci sono stato attaccato un'ora a fare lo spurgo..alla fine credo di aver risolto...rimaneva aria nella pompa...per farla uscire ho dovuto pompare con leggerezza ma in maniera tipo vibrazione della leva...cos? facendo delle micro bollicine mi salivano su dalla vaschetta...e hanno continuato a salire per mezzora...

ma la vite di spurgo a che minchia serve allora????bah...
              uno dei cento euro spesi meglio in vita mia 3 anni fa

Last edited by bosco_RR; 19-04-12, 17:21.

Comment

• Font Size
                infatti mi sta arrivando una brembo a scanso di equivoci

Comment

• Font Size
                  Io ho la Brembo 19x20 che ? sempre andata benone.

Ho fatto il tagliandone pochi giorni fa e ho pulito pinze pistoncini ecc ecc. Ti consiglio di prepararti un tubicino trasparente da collegare allo spurgo pompa che per comodit? io faccio girare dentro al serbatoio olio. Dopo aver spurgato tutto bene uso sempre la brugola usag col manico in plastica e picchetto le pinze poi i tubi e poi la pompa. Magicamente escono sempre le maledette bollicine che anche dopo 7mila spurgate non se ne vanno.

Comment

• Font Size
                    domani monto la brembo e via di nuovo a spurgare

ormai la notte mi sogno le bollicine che mi inseguono e mi vogliono uccidere!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      uno dei cento euro spesi meglio in vita mia 3 anni fa

come funziona? potrei farlo artigianale magari...

Comment

• Font Size
                        brembo arrivata e montata!!!

ieri a misano ha fatto il suo super lavoro alla grande!!!!

davvero ottima..staccate furibonde!!!!

alla fine della giornata mi ritrovo la corsa a vuoto della leva un p? + lunga di com'era...cosa pu? essere?cosa controllare?

Comment

X
                        Working...
                        X