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Falsamaglia a ribadire DID

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    #1

    Falsamaglia a ribadire DID

    Mi sono cambiato la trasmissione con un kit ognibene che porta la catena originale (530) e ho usato l'attrezzo universale come questo:



    Il risultato ? il seguente:



    Come vi sembra ??? le istruzioni DID dicono che il diametro del perno ribadito devono essere comprese tra 5,51 e 5,79 mm ma non riesco ad andare oltre i 5,5 mm perch? ho paura di spaccare l'atrezzo... che dite gli d? una martellata di sicurezza e via ??? sabato ho fatto una 80ina di km e zero problemi (cazz gomme e trasmissione nuova mi sembrava un'altra moto....)

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    #2
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Mi sono cambiato la trasmissione con un kit ognibene che porta la catena originale (530) e ho usato l'attrezzo universale come questo:



    Il risultato ? il seguente:



    Come vi sembra ??? le istruzioni DID dicono che il diametro del perno ribadito devono essere comprese tra 5,51 e 5,79 mm ma non riesco ad andare oltre i 5,5 mm perch? ho paura di spaccare l'atrezzo... che dite gli d? una martellata di sicurezza e via ??? sabato ho fatto una 80ina di km e zero problemi (cazz gomme e trasmissione nuova mi sembrava un'altra moto....)

    ottimo lavoro...

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      #3
      ciao....da 5,51 alla tua misura di 5,5 c'e un centesimo...direi

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        #4
        Originally posted by xxxildiavoloxxx View Post
        ciao....da 5,51 alla tua misura di 5,5 c'e un centesimo...direi
        Si ok (ho un classico calibro ventesimale, avrei anche un micrometro da qualche parte ma non lo trovo.....) per? il fatto ? che se ti danno fino a 5,79 sarei pi? sicuro a leggere 5,6 o 5,7 almeno sono "a met?" della misura.

        Il fatto ? che con l'attrezzo universale mi sembra che a insistere si deforma la parte a "U" dell'attrezzo stesso e nulla pi?.
        Non vorrei spalancare una 3? e trovarmi il carter bucato o peggio la ruota inchiodata....
        Quasi quasi faccio alla vecchia maniera, martello da 1 kg dietro e quattro belle mazzate alla punta dei perni !

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          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Si ok (ho un classico calibro ventesimale, avrei anche un micrometro da qualche parte ma non lo trovo.....) per? il fatto ? che se ti danno fino a 5,79 sarei pi? sicuro a leggere 5,6 o 5,7 almeno sono "a met?" della misura.

          Il fatto ? che con l'attrezzo universale mi sembra che a insistere si deforma la parte a "U" dell'attrezzo stesso e nulla pi?.
          Non vorrei spalancare una 3? e trovarmi il carter bucato o peggio la ruota inchiodata....
          Quasi quasi faccio alla vecchia maniera, martello da 1 kg dietro e quattro belle mazzate alla punta dei perni !
          vai tranquillo!!! sicuramente hai preso male le misure...dalla foto si vede che hai pressato anche + del dovuto...

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            #6
            Originally posted by _Maverik_ View Post
            vai tranquillo!!! sicuramente hai preso male le misure...dalla foto si vede che hai pressato anche + del dovuto...
            Le ho prese bene fidati !!! guarda qui le istruzioni DID :

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              #7
              per me c'? qualcosa che non quadra...

              mi spiego:

              dalla foto della tua catena si vede che l'attrezzo per ribadire ha toccato con la parte esterna (freccia rossa) sulla piastrina della maglia e questa ? una cosa che non dovrebbe accadere anche perch? secondo me ? proprio il motivo per cui non riesci a slargare oltre il perno

              in altre parole mi sembra che il tuo attrezzo (senza doppio senso ) non si adatta alla maglia DID perch? ha la parte esterna troppo prominente rispetto al puntone interno (rispettivamente freccia rossa e freccia verde della figura)

              ma nel KIT ognibene non c'era anche l'attrezzo per ribadire? io ho cambiato la 520 sulla moto da pista e con la catena ? arrivato anche l'attrezzo...

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                #8
                No il kit era privo di attrezzo di chiusura (ma ho quello identico alla foto nella scatoletta rossa).

                I segni sulla piastrina dorate sono della parte pi? grande dell'attrezzo ribaditore che ? cavo e l'ho fatto appoggiare io di proposito. Il perno invece che "imbutisce" la testa del perno ? filettato e sta all'interno del perno principale.

                In altre parole la parte che "spinge" ? grande quanto il perno catena.

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                  #9
                  Qui ci sono le istruzioni e una vista in sezione dell'attrezzo e si capisce meglio:

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                    #10
                    Capito... Tutto chiaro. Ho risposto pensando al mio attrezzo che lavora in maniera leggermente diversa dal tuo. In effetti sembra che tutto sia ok anche se, a 'occhio' e pensando a come sono venuti i perni della mia catena, i tuoi sembrano un pelo poco slargati... Strano che l'attrezzo non riesca a imbutarli di pi?

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                      #11
                      cavolo io ho appena messo la 520zvmx sul r1 e meno male ho visto la discussione..
                      ho fatto il classico bulino ricavato da un iniettore di motori diesel.. (alla vecchia) conicit? 70 gradi, ma domani controllo quanto ? largo il pin...
                      cmq con la mazza si allargava bene... vacci piano e misura ad ogni colpo...
                      ciauuuuuz

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