Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leva cambio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Leva cambio

    Vi spiego il mio problemino... Io ho le pedane SCM sbk... Vanno benissimo ma ho un vuoto dai 8000-10000giri in cui il cambio elettronico taglia perfettamente ma non mi entra la marcia!!! Prima e dopo funziona benissimo!!! Il mio meccanico mi ha spiegato che e' un problema della leva del cambio che fatta con quella angolazione fa poca forza al cambio e non fa entrare le marcie... Insomma un po' il discorso fisico delle leve!!! Come poteri fare???

    P.s La cosa che avevo pensato io di fare era di trovare una leva del cambio fatta pi? dritta per fare l'angolo tra leva easta pi? aperto... Tipo a 90^!!! Cosa ne dite???

  • Font Size
    #2
    se posti una foto, ti posso dare una mano
    ciao
    francesco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rbtmoto View Post
      se posti una foto, ti posso dare una mano
      ciao
      francesco
      La faccio e te la invio!!! Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rbtmoto View Post
        se posti una foto, ti posso dare una mano
        ciao
        francesco
        Ciao Francesco.
        Mi daresti la tua mail cheti mando la foto??? Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rbtmoto View Post
          se posti una foto, ti posso dare una mano
          ciao
          francesco
          Foto inviata!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mettine una anche sul forum!
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rickrd View Post
              Mettine una anche sul forum!
              Ciao
              Oggi pomeriggio provo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao, ho visto la foto, il leveraggio crea un' angolo di 90?(tra forcelletta uscita cambio e perno leva cambio e ancoraggio asta cambio).
                quindi dalle foto, sembra montato correttamente!
                potrebbe essere, che la leva e' montata molto alta e quindi andando ad azionare la leva nell' inserire le marce, potrebbe succedere che l'asta cambio va in flessione e non funziona bene l'attuatore del cambio elettronico.
                se hai la possibilita' di mettere la moto sul banco prova, mentre fai un lancio, vedi se mettendo le marce, l' asta fa qualche movimento strano.( se si flette)
                mi e' capitato su una yamaha r6 2008, che l'attuatore aveva il cursore interno consumato (era in ergal) il pilota, inseriva le marce ( cambio tradizionale e attuatore che lavorava in compressione), ma il cambio elettronico o non tagliava o le marce non entravano.
                quindi, dopo tutto sto papiro che ti ho scritto, in parole povere, controlla il gioco assiale dell' attuatore elettronico.
                io la leva la posso anche ricostruire e posso anche metterla sul banco prova, ma credo che siamo un po lontani!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti, ho appena letto, tu sei di imola e io di pescara, non so fino a che punto ne vale la pena, portare la moto da me, per risolvere questo problema.
                  fai le prove che ti ho scritto e vedi un po se riesci a trovare il problema.
                  ciao
                  francesco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rbtmoto View Post
                    infatti, ho appena letto, tu sei di imola e io di pescara, non so fino a che punto ne vale la pena, portare la moto da me, per risolvere questo problema.
                    fai le prove che ti ho scritto e vedi un po se riesci a trovare il problema.
                    ciao
                    francesco
                    Grazie 1000 Francesco x le dritte!!! Domani e' sul
                    Banco che si provano vari tentativi tra cui quello che mi hai consigliato di fare tu... Fino alla sostituzione di un'altro kit leva di un'altra azienda e sopratutto attaccata diversamente dalla mia!!! Ti aggiorner? a lavoro ultimato... O almeno spero!!! Grazie di nuovo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      figurati, nessun problema.
                      mi sono interessato alla questione, in quanto progettando e costruendo accessori moto, me ne sono capitate di tutti i colori!
                      le pedane piu' ostiche da costruire sono quelle del bmw s1000rr, l'attuatore e' una vera mexxda e riuscire a far funzionare il cambio, senza che l'asta si flettesse e' stata una vera sfida! diciamo che ci ho fatto l'osso per queste cose!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Mettine una anche sul forum!
                        Ciao
                        Originally posted by rbtmoto View Post
                        figurati, nessun problema.
                        mi sono interessato alla questione, in quanto progettando e costruendo accessori moto, me ne sono capitate di tutti i colori!
                        le pedane piu' ostiche da costruire sono quelle del bmw s1000rr, l'attuatore e' una vera mexxda e riuscire a far funzionare il cambio, senza che l'asta si flettesse e' stata una vera sfida! diciamo che ci ho fatto l'osso per queste cose!
                        Ho risolto tutto!!! Ho sostituito la leva del cambio con una di un'altra marca fatta e sopratutto attaccata da un'altra parte (dado del blocco)... E tutto si e' risolto!!! Il problema era che con la mia leva... Quando ci mettevo le marcie... Faceva fare poca corsa al perno alto del cambio... E le marcie... In quel buco 8000-10000... Non entravano!!! Il xche' solo in quei 2000 giri... Booooo!!! Ma l'importante e' che tutto si sia risolto!!! e oramai che era al banco abbiamo fatto l'ennesima centralina... 162cv alla ruota 181 all'albero... E 123Nm di coppia!!! Sono soddisfatto!!! Considerando che e' un'Honda!!! Grazie a tutti!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X