Ciao ragassuoli,
prima cosa buona Pasqua a tutti
Ora vengo al dubbio :
Ho un Suzukone 1000 K5 - filtro- scarico completo - centralina peppizzata
ho fatto il Pair come da manuale ( tappato l'air box - tappati gli ugelli sulla testa motore - eliminato il solenoide e sostiutito con resistore da 20 ohm e 10 w )
Ora modifica VENT:
1- tappato l'air box
2- sfiato basamento motore e qui ho i dubbi sulla soluzione migliore per un uso in pista
a) installare un filtro ( tipo K&N 12-6330) come molti hanno fatto , pro sfiato in atmosfera , contro in caso di fuoriuscita di olio ( per caduta o per troppo olio) andrei a sporcare il motore ( problema minore ) e nei casi limite anche incendio-Inoltre che io sappia non ? permesso in pista ( la sicurezza ? importante per tutti no?)
b) installare un tubo lungo e una vaschetta di espansione ( dove fareste passare il tubo ? e dove la mettereste la vaschetta? nella vasca della carena, oppure sempre vicino al basamento motore? Il tipo di vaschetta va bene in plastica ( tipo quelle per il radiatore ) - io l'ho trovata in un negozio a pochi euro ma forse sapete dove posso trovare vaschette specifiche, magari resistenti al calore
Ultimo dubbio sulla vaschetta: ? chiaro che non bisogna creare pressioni positive nel basamento ma lasciare che questo sfiati senza intoppi , quindi io avrei pensato di infilare il tubo in uscita dal basamento nella vaschetta di recupero e bucare quest'ultima in alto in modo che non sia mai in pressione e che sfiati regolarmente. Come vi sembra l'idea una caxxxata?
Please datemi i vostri pareri , magari qualcuno ha gi? fatto il lavoro e pu? darmi una mano nel non fare cazzate.
un lamepggione a tutti.....
prima cosa buona Pasqua a tutti
Ora vengo al dubbio :
Ho un Suzukone 1000 K5 - filtro- scarico completo - centralina peppizzata
ho fatto il Pair come da manuale ( tappato l'air box - tappati gli ugelli sulla testa motore - eliminato il solenoide e sostiutito con resistore da 20 ohm e 10 w )
Ora modifica VENT:
1- tappato l'air box
2- sfiato basamento motore e qui ho i dubbi sulla soluzione migliore per un uso in pista
a) installare un filtro ( tipo K&N 12-6330) come molti hanno fatto , pro sfiato in atmosfera , contro in caso di fuoriuscita di olio ( per caduta o per troppo olio) andrei a sporcare il motore ( problema minore ) e nei casi limite anche incendio-Inoltre che io sappia non ? permesso in pista ( la sicurezza ? importante per tutti no?)
b) installare un tubo lungo e una vaschetta di espansione ( dove fareste passare il tubo ? e dove la mettereste la vaschetta? nella vasca della carena, oppure sempre vicino al basamento motore? Il tipo di vaschetta va bene in plastica ( tipo quelle per il radiatore ) - io l'ho trovata in un negozio a pochi euro ma forse sapete dove posso trovare vaschette specifiche, magari resistenti al calore
Ultimo dubbio sulla vaschetta: ? chiaro che non bisogna creare pressioni positive nel basamento ma lasciare che questo sfiati senza intoppi , quindi io avrei pensato di infilare il tubo in uscita dal basamento nella vaschetta di recupero e bucare quest'ultima in alto in modo che non sia mai in pressione e che sfiati regolarmente. Come vi sembra l'idea una caxxxata?
Please datemi i vostri pareri , magari qualcuno ha gi? fatto il lavoro e pu? darmi una mano nel non fare cazzate.
un lamepggione a tutti.....
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