Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST 2012: Traction Control IRC Power Slide Control PRO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TEST 2012: Traction Control IRC Power Slide Control PRO

    TEST 2012 IRC Power Slide PRO

    Ed eccomi di nuovo a provare un sistema di controllo di trazione aftermarket. E' dal 2009, anno del debutto del Gubellini, li ho testati praticamente tutti: Gubellini prima e seconda serie (non la Pro), Bazzaz e IRC prima versione. Ritengo di aver dimostrato (a me stesso in primo luogo ) di saper guidare con gli stessi risultati cronometrici, sia con il TC che senza... per? dopo qualche frattura di troppo negli scorsi anni, ho deciso che un "protettore" sul mio polso destro ? meglio averlo. In realt? ritengo che un TC ben settato, aiuti molto anche la fascia di utenza "medio-veloce" in quanto consente di arrivare prima e pi? facilmente a certi livelli di gestione del gas che altrimenti sarebbero praticabili solo prendendosi una buona dose di rischi...

    La sintesi del mio pensiero, sviluppata in questi anni, ? la seguente: si guida anche senza TC, per? si fatica di pi?!

    Al momento, sulla mia Honda CBR 1000RR avrei voluto testare il sistema HRC ufficiale, ma dopo quasi una stagione di tentativi (come avrete capito non riusciti ), ho deciso di avere un sistema affidabile. Il TCS by HRC ? affascinante ma molto complesso... durante la stagione far? altri tentativi e se avr? risultati positivi, far? un bel report.

    LA PROVA

    Ma veniamo a questa prova: dopo l'esperienza col modello precedente, ho deciso di ridare fiducia alla IRC e di prendere la nuova versione, la PRO.
    Durante la stagione del precedente report, ho ricevuto molti messaggi circa il funzionamento, i setup, consigli. Cercher? dunque di scrivere pi? informazioni possibili in questa discussione e di tenerla ordinata nel tempo in modo che possa essere una guida o un piccolo "laboratorio" in cui trovare insieme soluzioni. Confido dunque nella collaborazione di tutti, per arricchire la discussione con consigli e indicazioni personali, in particolare per le varie possibili configurazioni di setup.

    Divider? il report di 3 macro gruppi:

    - la presentazione (come si presenta l'oggetto, consigli "preparatori" al montaggio
    - montaggio
    - test

    In particolare la parte dei test la terr? aggiornata mano a mano che lo utilizzer? per condividere indicazioni sul setup di funzionamento.

    PREMESSA

    Il sistema PRO, promette di essere un TC pi? efficace (rapido e dolce), espandibile (menu di configurazione avanzato, cambio elettronico, sensore impennata, sensore temperatura ruote).

    La prima sensazione ? che mi trover? di fronte un sistema pi? complesso. E' un timore, in quanto la scheda tecnica fa presupporre la presenza di molti pi? fili e connettori a dover sistemare e la cosa, in parte mi spaventa. Il sistema precedente aveva la sua forza nella facilit? di funzionamento ed io, che spesso ho dovuto lottare con sistemi che facevamo i capricci, avevo apprezzato tantissimo questa dote del vecchio IRC... di fatto l'unico che avevo fatto funzionare in modo positivo gi? al primo tentativo!
    D'altra parte le espansioni sono opzionali, attivabili attraverso dei codici in centralina (dunque tutte le centraline hanno il medesivo hardware e software ma solo alcune zone "criptate" da sbloccare).
    VOTO COMPLESSITA' SULLA CARTA: (da rivedere durante il montaggio)


    Le cose che invece "sulla carta" mi attraggono moltissimo sono la nuova gestione di intervento sul TC che promette di essere ancora pi? efficace e fluido nel suo funzionamento e la gestione PRO del setup che consente di intervenire in modo pi? approfondito e di fare scelte prima impossibili. Tra queste nuove opzioni, quella che almeno personalmente sottolineo ? la possibilit? di stabilire un limite di velocit? oltre il quale si pu? "spegnere" il sistema: la ritengo una cosa molto saggia in quanto mi era capitato in passato di avere setup ottimali per tutta la pista per poi ritrovarmi interventi non graditi in punti veloci (diciamo oltre i 180 kmh), dove a mio avviso un TC non deve pi? intervenire.
    VOTO NOVITA' DI SETUP: (da confermare con le prove)



    ..... oggi mi ? arrivato il sistema, prossima puntata unpacking


    CONTINUA -------->
    Last edited by xsandrox; 04-04-12, 11:34.

  • Font Size
    #2
    irc

    Molto interessante pendo dalla tua scrittura in
    merito a questo nuovo prodotto visto che ho
    appena finito un motore di una f4 con specifiche
    sbk pensavo di montare propio questo prodotto
    speriamo che sia semplice ed efficace come sembra
    by volpe

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Volpino R View Post
      Molto interessante pendo dalla tua scrittura in
      merito a questo nuovo prodotto visto che ho
      appena finito un motore di una f4 con specifiche
      sbk pensavo di montare propio questo prodotto
      speriamo che sia semplice ed efficace come sembra
      by volpe
      in settimana lo monter? e se riesco far? un piccolo breve test, per vedere se funziona tutto! E poi subito report!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie

        perfetto attendo notizie in merito
        a presto
        by miki

        Comment


        • Font Size
          #5
          io lo montato la settimana scorsa, ? semplicissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            col cavolo che mi hai detto di averlo preso!!!!

            hai per caso paura della cavalleria?

            Comment


            • Font Size
              #7
              bel thread!! molto curioso di sapere come va........

              vai Sandro!

              Comment


              • Font Size
                #8
                da queste premesse sembra un tc decisamente pi? evoluto, probabilmente pi? complesso, quasi di sicuro pi? efficace....................

                sono curioso di sapere se anche un incapace come me sarebbe in grado di trarne benefici ulteriori rispetto a quello precedente che ho avuto modo di provare e che mi ha lasciato molto soddisfatto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by garzo View Post
                  bel thread!! molto curioso di sapere come va........

                  vai Sandro!
                  ***** lo hai visto a febbraio sulla mia moto!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    col cavolo che mi hai detto di averlo preso!!!!

                    hai per caso paura della cavalleria?
                    ? una novit? di qualche giorno fa...
                    Comunque, si paura vera dei cavalli, io che ce l'ho!

                    Originally posted by garzo View Post
                    da queste premesse sembra un tc decisamente pi? evoluto, probabilmente pi? complesso, quasi di sicuro pi? efficace....................

                    sono curioso di sapere se anche un incapace come me sarebbe in grado di trarne benefici ulteriori rispetto a quello precedente che ho avuto modo di provare e che mi ha lasciato molto soddisfatto!
                    Beh in teoria, ora che mi sono studiato la scheda ? molto diverso dal precedente, gi? che agisce su tutti e 4 i cilindri in modo sincrono o asincrono ? una grande novit?...

                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    ***** lo hai visto a febbraio sulla mia moto!!!!
                    Beh dai, il tuo test al momento non ? proprio il massimo in termini di informazioni... se non ci fossi io a fare il lavoro sporco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      ***** lo hai visto a febbraio sulla mia moto!!!!
                      non pensavo avessi il pro.....non ne hai parlato per niente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        ? una novit? di qualche giorno fa...
                        Comunque, si paura vera dei cavalli, io che ce l'ho!



                        Beh in teoria, ora che mi sono studiato la scheda ? molto diverso dal precedente, gi? che agisce su tutti e 4 i cilindri in modo sincrono o asincrono ? una grande novit?...



                        Beh dai, il tuo test al momento non ? proprio il massimo in termini di informazioni... se non ci fossi io a fare il lavoro sporco...
                        veramente il lavoro sporco l'ho fatto io fino adesso per testare il tc!!!!

                        ora ti passo la palla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by garzo View Post
                          non pensavo avessi il pro.....non ne hai parlato per niente!
                          non mi hai visto giocare col programmatore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah ...
                            io sono generalmente contrario alle cose complicate, per? sono convinto che il team IRC capitanato da quel recchione di Marco abbia fatto un ottimo lavoro considerando che il vecchio tc irc ? stato un ottima piattaforma di lancio.
                            In ogni caso lascio a voi piloti collaudatori il compito di testare a lungo il prodotto, poi valuto se la spesa ? da fare o no....anche se in tutta sincerit? gi? ho messo gli euri da parte
                            Comunque xsandrox, bada alle ciance, vedi di testa pi? approfonditamente di gianluca sto tc e dicci che ne pensi.......


























                            p.s : gianluca gayo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Mah ...
                              io sono generalmente contrario alle cose complicate, per? sono convinto che il team IRC capitanato da quel recchione di Marco abbia fatto un ottimo lavoro considerando che il vecchio tc irc ? stato un ottima piattaforma di lancio.
                              In ogni caso lascio a voi piloti collaudatori il compito di testare a lungo il prodotto, poi valuto se la spesa ? da fare o no....anche se in tutta sincerit? gi? ho messo gli euri da parte
                              Comunque xsandrox, bada alle ciance, vedi di testa pi? approfonditamente di gianluca sto tc e dicci che ne pensi.......


























                              p.s : gianluca gayo
                              mancavi solu tu all'appello....mi stavo preoccupando!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X