Ragazzi vi volevo chiedere 1 consiglio: il comando del gas rapido quali vantaggi da? Nel senso vale la pena spendere sui 200? tra comando gas e pulsante dello start cavi ecc?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gas rapido...
Collapse
X
-
Originally posted by muccetto View PostRagazzi vi volevo chiedere 1 consiglio: il comando del gas rapido quali vantaggi da? Nel senso vale la pena spendere sui 200? tra comando gas e pulsante dello start cavi ecc?
Che dire...SOLO benfici... fino ad ora....
Eviti di slogarti il polso ogni volta, posizione del braccio sempre pari alla sinistra, dosi il gas molto meglio ed in maniera pi? precisa!
Io lo trovo ottimo...
Per me ? un SI!
-
Originally posted by muccetto View PostRagazzi vi volevo chiedere 1 consiglio: il comando del gas rapido quali vantaggi da? Nel senso vale la pena spendere sui 200? tra comando gas e pulsante dello start cavi ecc?
Ciao
Comment
-
Montato anche io da poco tempo ed ho ottenuto solo vantaggi. A volte mi capitava di non riuscire ad aprire completamente il gas, specie dopo una lunga staccata con l'avambraccio indolenzito.
Ora ho tre regolazioni e con la camma a rotazione pi? breve va alla grandissima :1:
N.b. comando della domino, pochissima spesa ma resa straordinaria
Comment
-
Iovorrei mettere proprio quello della domino ma poi ci devo sostituire i cavi quindi la spesa sale! Invece il gas rapido hrc come funziona? Bisogna cambiare anche il comando dello start e i cavi?
Comment
-
io sulla Z ho montato quello della domino
I cavi ho lasciato gli originali che sulla z hanno 2 regolazioni
escludendo una regolazione ho recuperato i cm che mi servivano
Il risultato ? stato ottimo e la spesa minima
Ora non mi slogo pi? il polso
Ps se hai una honda monta quello HRC che costa pure poco
Comment
-
Leggevo, su un forum USA che quello HRC, costa "poco" ma non ? nemmeno cos? rapido...
Alla fine cambi solo il rocchettino (quello dove metti la manopola) usi i tuoi cavi e accorci un pelo la corsa, ma nemmeno pi? di tanto!
Se non ricordo male, hanno sostituito il rocchetto con uno di una R6 (da controllare l'anno) che monta perfettamente e fa il suo sporco lavoro 100 volte meglio!costando 1/4 del'HRC!
Comment
-
Originally posted by Norway View PostLeggevo, su un forum USA che quello HRC, costa "poco" ma non ? nemmeno cos? rapido...
Alla fine cambi solo il rocchettino (quello dove metti la manopola) usi i tuoi cavi e accorci un pelo la corsa, ma nemmeno pi? di tanto!
Se non ricordo male, hanno sostituito il rocchetto con uno di una R6 (da controllare l'anno) che monta perfettamente e fa il suo sporco lavoro 100 volte meglio!costando 1/4 del'HRC!
Originally posted by muccetto View PostInvece il gas rapido hrc come funziona? Bisogna cambiare anche il comando dello start e i cavi?
Ciao
Comment
-
Originally posted by Norway View PostAnche ero scettico all'inizio... poi mi sono deciso e l'ho montato, prima sulla Z e dopo sullo Zx6r..
Che dire...SOLO benfici... fino ad ora....
Eviti di slogarti il polso ogni volta, posizione del braccio sempre pari alla sinistra, dosi il gas molto meglio ed in maniera pi? precisa!
Io lo trovo ottimo...
Per me ? un SI!
Solo benefici mi pare un po' troppo ottimistico ......
Ci sono anche rischi , specie con moto di una certa potenza in mano a persone non tanto esperte ; negli anni ne ho visti distesi diversi per colpa del gas rapido. E' un componente che richiede una certa cautela , in particolare da parte di chi ha poca esperienza .
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
il gas rapido e' una bella chicca la gestione del gas diventa molto piu' precisa e non devi fare 2 giri di manopola quindi ti stanchi anche meno, per quanto riguarda la marca del gas rapido direi senza pensarci 2 volte robby moto, direi INEGUAGLIABILE con qualsiasi altro prodotto analogo,a forse euro racin ne fa uno carino ma il robby e' il massimo puoi scegliere il colore esterno che piu' ti piace e mi sembra 5 rotelle per personalizzare la corsa del gas piu' tutti i cavi compresi.
Uploaded with ImageShack.us
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by messainpiega View Postil gas rapido e' una bella chicca la gestione del gas diventa molto piu' precisa e non devi fare 2 giri di manopola quindi ti stanchi anche meno, per quanto riguarda la marca del gas rapido direi senza pensarci 2 volte robby moto, direi INEGUAGLIABILE con qualsiasi altro prodotto analogo,a forse euro racin ne fa uno carino ma il robby e' il massimo puoi scegliere il colore esterno che piu' ti piace e mi sembra 5 rotelle per personalizzare la corsa del gas piu' tutti i cavi compresi.
Uploaded with ImageShack.us
a parte questo, il corpo del comando ? veramente ben fatto
Comment
-
Io ho HRC con cavi e guscio originale, cambia poco. In teoria nel kit ti danno osso, cavi e guscio perch? hanno fatto il guscio in modo che i nippli dei cavi originali non passino nei fori del guscio. Mantenedo il guscio originale hai un filo di gioco laterale sulla manopola.
Da provare la soluzione di un altro osso, tipo R6.
Non ho preso il domino perch? c'? da cambiare i cavi e non avevo molti cazzi di smontare airbox e serbatoio per arrivare ai corpi farfallati, ma sicuramente ? la soluzione migliore, soprattutto quello con 3 ghiere.
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostE' talmente il massimo che su r1 2007 hanno sbagliato i cavi : le curve in alluminio che invitano i cavi al corpo farfallato si rompono di continuo, personalmente ne ho cambiate tre per la modica cifra di 90e ( 30 per 3 )
a parte questo, il corpo del comando ? veramente ben fatto
Tra l'altro i cavi sono giusti sulla mia!
boh
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
X