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Gas rapido...

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    #1

    Gas rapido...

    Ragazzi vi volevo chiedere 1 consiglio: il comando del gas rapido quali vantaggi da? Nel senso vale la pena spendere sui 200? tra comando gas e pulsante dello start cavi ecc?

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    #2
    Originally posted by muccetto View Post
    Ragazzi vi volevo chiedere 1 consiglio: il comando del gas rapido quali vantaggi da? Nel senso vale la pena spendere sui 200? tra comando gas e pulsante dello start cavi ecc?
    Anche ero scettico all'inizio... poi mi sono deciso e l'ho montato, prima sulla Z e dopo sullo Zx6r..
    Che dire...SOLO benfici... fino ad ora ....
    Eviti di slogarti il polso ogni volta, posizione del braccio sempre pari alla sinistra, dosi il gas molto meglio ed in maniera pi? precisa!
    Io lo trovo ottimo...

    Per me ? un SI!

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      #3
      Originally posted by muccetto View Post
      Ragazzi vi volevo chiedere 1 consiglio: il comando del gas rapido quali vantaggi da? Nel senso vale la pena spendere sui 200? tra comando gas e pulsante dello start cavi ecc?
      Visto che hai una Honda....puoi spendere molto di meno ed ottenere comunque validi risultati utilizzando il gas rapido HRC. Con una 70ina di ? te la dovresti cavare.
      Ciao

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        #4
        Montato anche io da poco tempo ed ho ottenuto solo vantaggi. A volte mi capitava di non riuscire ad aprire completamente il gas, specie dopo una lunga staccata con l'avambraccio indolenzito.
        Ora ho tre regolazioni e con la camma a rotazione pi? breve va alla grandissima :1:
        N.b. comando della domino, pochissima spesa ma resa straordinaria

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          #5
          Iovorrei mettere proprio quello della domino ma poi ci devo sostituire i cavi quindi la spesa sale! Invece il gas rapido hrc come funziona? Bisogna cambiare anche il comando dello start e i cavi?

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            #6
            io sulla Z ho montato quello della domino
            I cavi ho lasciato gli originali che sulla z hanno 2 regolazioni
            escludendo una regolazione ho recuperato i cm che mi servivano
            Il risultato ? stato ottimo e la spesa minima
            Ora non mi slogo pi? il polso

            Ps se hai una honda monta quello HRC che costa pure poco

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              #7
              Leggevo, su un forum USA che quello HRC, costa "poco" ma non ? nemmeno cos? rapido...
              Alla fine cambi solo il rocchettino (quello dove metti la manopola) usi i tuoi cavi e accorci un pelo la corsa, ma nemmeno pi? di tanto!
              Se non ricordo male, hanno sostituito il rocchetto con uno di una R6 (da controllare l'anno) che monta perfettamente e fa il suo sporco lavoro 100 volte meglio! costando 1/4 del'HRC!

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                #8
                Originally posted by Norway View Post
                Leggevo, su un forum USA che quello HRC, costa "poco" ma non ? nemmeno cos? rapido...
                Alla fine cambi solo il rocchettino (quello dove metti la manopola) usi i tuoi cavi e accorci un pelo la corsa, ma nemmeno pi? di tanto!
                Sul 1000 riduce la corsa di un 20%, passando da 1/4 di giro ad 1/5 per l'apertura completa.

                Se non ricordo male, hanno sostituito il rocchetto con uno di una R6 (da controllare l'anno) che monta perfettamente e fa il suo sporco lavoro 100 volte meglio! costando 1/4 del'HRC!
                Anche questa e' una strada percorribile.

                Originally posted by muccetto View Post
                Invece il gas rapido hrc come funziona? Bisogna cambiare anche il comando dello start e i cavi?
                Sul 1000 ho cambiato anche i cavi, per fare un lavoro preciso. So che qualcuno lo ha montato anche con i cavi originali, ma per 20-25? ho prefertio cambiarli. Cosa intendi per "comando dello start"?
                Ciao

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                  #9
                  Originally posted by Norway View Post
                  Anche ero scettico all'inizio... poi mi sono deciso e l'ho montato, prima sulla Z e dopo sullo Zx6r..
                  Che dire...SOLO benfici... fino ad ora ....
                  Eviti di slogarti il polso ogni volta, posizione del braccio sempre pari alla sinistra, dosi il gas molto meglio ed in maniera pi? precisa!
                  Io lo trovo ottimo...

                  Per me ? un SI!

                  Solo benefici mi pare un po' troppo ottimistico ......

                  Ci sono anche rischi , specie con moto di una certa potenza in mano a persone non tanto esperte ; negli anni ne ho visti distesi diversi per colpa del gas rapido. E' un componente che richiede una certa cautela , in particolare da parte di chi ha poca esperienza .

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                    #10
                    il gas rapido e' una bella chicca la gestione del gas diventa molto piu' precisa e non devi fare 2 giri di manopola quindi ti stanchi anche meno, per quanto riguarda la marca del gas rapido direi senza pensarci 2 volte robby moto, direi INEGUAGLIABILE con qualsiasi altro prodotto analogo,a forse euro racin ne fa uno carino ma il robby e' il massimo puoi scegliere il colore esterno che piu' ti piace e mi sembra 5 rotelle per personalizzare la corsa del gas piu' tutti i cavi compresi.



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                      #11
                      Originally posted by messainpiega View Post
                      il gas rapido e' una bella chicca la gestione del gas diventa molto piu' precisa e non devi fare 2 giri di manopola quindi ti stanchi anche meno, per quanto riguarda la marca del gas rapido direi senza pensarci 2 volte robby moto, direi INEGUAGLIABILE con qualsiasi altro prodotto analogo,a forse euro racin ne fa uno carino ma il robby e' il massimo puoi scegliere il colore esterno che piu' ti piace e mi sembra 5 rotelle per personalizzare la corsa del gas piu' tutti i cavi compresi.



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                      E' talmente il massimo che su r1 2007 hanno sbagliato i cavi : le curve in alluminio che invitano i cavi al corpo farfallato si rompono di continuo, personalmente ne ho cambiate tre per la modica cifra di 90e ( 30 per 3 )
                      a parte questo, il corpo del comando ? veramente ben fatto

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                        #12
                        Io ho HRC con cavi e guscio originale, cambia poco. In teoria nel kit ti danno osso, cavi e guscio perch? hanno fatto il guscio in modo che i nippli dei cavi originali non passino nei fori del guscio. Mantenedo il guscio originale hai un filo di gioco laterale sulla manopola.
                        Da provare la soluzione di un altro osso, tipo R6.
                        Non ho preso il domino perch? c'? da cambiare i cavi e non avevo molti cazzi di smontare airbox e serbatoio per arrivare ai corpi farfallati, ma sicuramente ? la soluzione migliore, soprattutto quello con 3 ghiere.

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                          #13
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          E' talmente il massimo che su r1 2007 hanno sbagliato i cavi : le curve in alluminio che invitano i cavi al corpo farfallato si rompono di continuo, personalmente ne ho cambiate tre per la modica cifra di 90e ( 30 per 3 )
                          a parte questo, il corpo del comando ? veramente ben fatto
                          A me non ? ancora successo e l'ho comprato usato....
                          Tra l'altro i cavi sono giusti sulla mia!

                          boh

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                            #14
                            Originally posted by pelison View Post
                            A me non ? ancora successo e l'ho comprato usato....
                            Tra l'altro i cavi sono giusti sulla mia!

                            boh
                            dagli tempo e vedrai......

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                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              dagli tempo e vedrai......
                              nooooo ti pregooo maiiii

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