Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report finale dunlop SS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    report finale dunlop SS

    come da titolo sono arrivato ad una conclusione sulle SS.
    Avevo gi? postato su altri 3d qualche commento sulle SS, allora per riassumere: ero partito da una base di 2.3ant 2.1post primo giro con un p? di curve e le gomme non si comportano affatto male..........torno a casa soddisfatto,poi confrontandomi con altri utenti del forum mi "consigliano" di provare ad alzare il post a 2.3, siccome i consigli sono sempre ben accetti e comunque c'? sempre da imparare.......accetto il consiglio e mi riprometto alla prima occasione di provare con la pressione a 2.3......................... beh oggi giro alle coste (bs) a velocita mooolto "allegre"!!!! parto da casa faccio un p? di km e sento il post che continua a "partire", proseguo scaldo ancora un p?..............niente continuo a non "sentire" il postproseguo cos? fino a brescia, ma non sono tranquillo!!! mi fermo a fare benza e intanto che ci sono sgonfio un p? il post...................riparto vrummm vrummmm e....magia il post non "parte" piu!!!!!! salgo s? alle coste mi faccio le mie 4-5 tornate belle "allegre" e senza nessuna sbavatura da parte delle gomme (chiuse entrambe)
    Quindi sono giunto al giudizio finale (da parte mia ovviamente).
    l'anteriore ? veramente ottimo non ha mai un esitazione e d? un botto di feeling!!! il post ? un p? pi? complicato, ma dopo aver trovato la pressione giusta ? veramente un'ottima gomma!! nel mio caso ant 2.3 post 2.0-1 non di pi?!!!!! poi gasssss e sgraaatttt sgraaattttt in tutta tranquillit?!!!

  • Font Size
    #2
    Pensa io mi trovo bene con 2.5 anteriore e 2.9 al posteriore . C'? da dire che sono un po'(tanto) tirchietto e cos? durano di pi?! In pista sgonfio anche io a 2.3 e 2.1.

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso che dipenda anche da come si ? "settati" di sospensioni, comunque io mi trovo alla grandissima a 2.2-3 ant 2.0-1 post pi? s? non se ne parla proprio!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se chiudi lo ss anche davanti vuol dire che la moto ? puntata bene , non mi stupisco che lavori pi? basso dietro.
        Io sulla mia metto 2,3 , 2,4 al post non ho mai avuto problemi , ma se le metto 2,2 mi parte la gomma , lo speed 1050 le tritura , c ? da direche pesa anche pi? di un gixxer.
        Poi sono sensazioni e feeling che ? cosa molto soggettiva.
        Alla fine l importante ? trovare ci? che si cerca.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti manca da vedere quanti km ci farai

          la tua ideal pressure ? nella media un filo + bassa....la logica direbbe che ,a parit? di abuso,dovresti fare anche meno strada ovviamente le variabili son tante e tutte intrinseche (grip x terra,setting sosp etc.) difficile trovare uniformit? di giudizio ....puoi solo fare statistica
          Last edited by bosco_RR; 02-04-12, 16:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ti manca da vedere quanti km ci farai

            la tua ideal pressure ? nella media un filo + bassa....la logica direbbe che ,a parit? di abuso,dovresti fare anche meno strada ovviamente le variabili son tante e tutte intrinseche (grip x terra,setting sosp etc.) difficile trovare uniformit? di giudizio ....puoi solo fare statistica
            Gi?, ora vedremo quanto mi durano............ non pretendo che facciano 7-8000 km come ? stato preventivato da qualcuno se ne fanno 5-5500 ? gi? grasso che cola, ? vero che uno mette le SS per avere un p? di percorrenza in pi? (giro anche in 2 con la zavorrina), ma la cosa essenziale in primis ? avere grip sempre, quindi se la gomma lavora bene a 2 bar e mi f? un p? di strada in meno.......chissenefrega v? bene cos?!!!!!

            Originally posted by ROBY1774 View Post
            Se chiudi lo ss anche davanti vuol dire che la moto ? puntata bene , non mi stupisco che lavori pi? basso dietro.
            Io sulla mia metto 2,3 , 2,4 al post non ho mai avuto problemi , ma se le metto 2,2 mi parte la gomma , lo speed 1050 le tritura , c ? da direche pesa anche pi? di un gixxer.
            Poi sono sensazioni e feeling che ? cosa molto soggettiva.
            Alla fine l importante ? trovare ci? che si cerca.
            Roby se per puntata bene intendi che ? carica davanti, ti dico che ci hai preso in pieno!! infatti ho il mono spessorato e le forche sfilate 5mm!!(mi piace la moto puntata sull'anteriore perch? pi? la "sento" davanti e pi? mi sento a mio agio),ti quoto alla grande anche sul fatto del feeling,infatti come vedo dai vari interventi-confronti ognuno di noi usa pressioni differenti in base alle proprie esigenze

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by simonitro View Post
              Gi?, ora vedremo quanto mi durano............ non pretendo che facciano 7-8000 km come ? stato preventivato da qualcuno se ne fanno 5-5500 ? gi? grasso che cola, ? vero che uno mette le SS per avere un p? di percorrenza in pi? (giro anche in 2 con la zavorrina), ma la cosa essenziale in primis ? avere grip sempre, quindi se la gomma lavora bene a 2 bar e mi f? un p? di strada in meno.......chissenefrega v? bene cos?!!!!!


              Roby se per puntata bene intendi che ? carica davanti, ti dico che ci hai preso in pieno!! infatti ho il mono spessorato e le forche sfilate 5mm!!(mi piace la moto puntata sull'anteriore perch? pi? la "sento" davanti e pi? mi sento a mio agio),ti quoto alla grande anche sul fatto del feeling,infatti come vedo dai vari interventi-confronti ognuno di noi usa pressioni differenti in base alle proprie esigenze
              non lo sapevo ma immaginavo , difatti se togli spessore dietro ? molto probabile che andresti pi? vicino alle mie di pressioni dietro....
              ovvio che se scarichi il post l unico modo per recuperare grip ? sgonfiale un pelo.
              se vuoi ? il bello di queste gomme , con pirelli non otterresti lo stesso feeling per via della carcassa morbida, il poter giocare con le quote e pressione non ? cosa da poco secondo me.

              Comment

              X
              Working...
              X