Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scoppi strani... Che succede???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scoppi strani... Che succede???

Ragazzi sta mattina sono andato a fare un turno a vallelunga abitando vicino sono andato direttamente con la moto e gia sentivo degli scoppietti che venivano da sotto di me ( credo dai collettori) ma li per li non gli hO dato peso poi faccio il turno e questi scoppi ci sono ancora ma non sono come quando scoppietta lo scarico sono meno "compressi" se cosi si puo dire e molto piu frequenti ma quello che mi preoccupa e che vengono dal motore!! Cone ho detto prima mi sembra piu o meno dai collettori secondo voi cos'e'???
    Premetto , anche se non so se c'entra qualcosa, che era la prima volta che la prendevo dopo aver cambiato olio e filtro....
    A voi i suggerimenti...

• Font Size
    Decifrare degli scoppietti su un forum non ? cosa facile, tantomeno attendibile. Solo se qualcuno ha gi? avuto lo stesso problema sulla stessa moto magari sa gi? di cosa si tratta. Comunque, tecnicamente parlando, prima di individuare la fonte del rumore "ad occhio", specialmente su una moto carenata, smonterei le plastiche e andrei ad orecchio, step by step. Detta cos? ? facile prendere fischi per fiaschi.

Comment

• Font Size
      non ? che provengono dall'airbox?

Comment

• Font Size
        A me hanno detto che forse puo essere una candela... Se provenisse dall'airbox cosa puo essere invece?
        Sto andando in paranoia...

Comment

• Font Size
          sicuramente sono piccoli ritorni di fiamma che vengono nll'aspirazione, pu? essere simbolo di carburazione magra, pu? essere anche che sia una candela!

Comment

• Font Size
            come rendimento come eri ??? controlla se i collettori sono serrati bene ...se entra aria scoppia in continuazione....

Comment

• Font Size
              La moto come rendimento va come sempre e i collettori ho controllato sono serrati bene
              Stavo pensando avendo fatto la mappatura a dicembre abbastanza magra puo essere che adesso ,con il caldo, sia diventata troppo magra e mi scoppietta cosi?? Comunque lunedi controllo anche le candele...

Comment

• Font Size
                Con un eccessivo smagrimento dovresti anche notare un aumento della temperatura dell'acqua. Va anche detto per? che fa ancora freddino e potresti non accorgertene.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
                  sicuramente sono piccoli ritorni di fiamma che vengono nll'aspirazione, pu? essere simbolo di carburazione magra, pu? essere anche che sia una candela!
                  io avevo una valvola bucata

Comment

• Font Size
                    Originally posted by muccetto View Post
                    La moto come rendimento va come sempre e i collettori ho controllato sono serrati bene
                    Stavo pensando avendo fatto la mappatura a dicembre abbastanza magra puo essere che adesso ,con il caldo, sia diventata troppo magra e mi scoppietta cosi?? Comunque lunedi controllo anche le candele...
                    quando c'? pi? caldo la carburazione ingrassa, non smagrisce: c'? meno ossigeno nello stesso volume d'aria

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      quando c'? pi? caldo la carburazione ingrassa, non smagrisce: c'? meno ossigeno nello stesso volume d'aria
                      grazie della dritta...so un po 'gnurant....

Comment

• Font Size
                        Ragazzi ho smontato le candele ed effettivamente una ha la massa del'elttrodo un po piu alzata il libretto manutezione dice che lo spessimetro da 1mm non deve passare tra elettrodo e massa ed da questa ci va proprio ad incastro mentre sulle altre 3 non ci va io per precauzione le cambio speriamo sia quello il problema!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by muccetto View Post
                          Ragazzi ho smontato le candele ed effettivamente una ha la massa del'elttrodo un po piu alzata il libretto manutezione dice che lo spessimetro da 1mm non deve passare tra elettrodo e massa ed da questa ci va proprio ad incastro mentre sulle altre 3 non ci va io per precauzione le cambio speriamo sia quello il problema!!
                          Dubito sia quello capirei se l elettrodo fosse veramente vicino ma a 1 mm va ancora bene ...
                          che colore hanno le candele piuttosto ?
                          Potrebbe essere una candela partita

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            Dubito sia quello capirei se l elettrodo fosse veramente vicino ma a 1 mm va ancora bene ...
                            il manuale dice che la distanza tra elettrodo e massa non deve essere uguale o superiore ad 1 mm e misurando con lo spessimetro ho visto che 3 candele avevano 9 decimi di mm e una 1 mm preciso quindi secondo il manuale va sostituita il che ci potrebbe anche stare visto che,sempre da manuale, le candele vanno sostituite ogni 24000km io ne ho 19000 ma diciamo che la faccio stare sempre con il collo tirato poi aggiungi qualche pistata ed ecco che l'usura delle parti aumenta quindi credo che sia tutto nella norma...almeno spero!

Comment

X
                            Working...
                            X