ragazzi, ma toglietemi una curiosit?, sui radiatori olio nelle moto, i tubi di innesco, che siano in gomma o aereonautici, sono tutti avvitati giusto?non esistono collegamenti a fascette come per i tubi dell'acqua...o sbaglio?l'aprilia come li ha?
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radiatori olio
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Originally posted by doc67 View Postragazzi, ma toglietemi una curiosit?, sui radiatori olio nelle moto, i tubi di innesco, che siano in gomma o aereonautici, sono tutti avvitati giusto?non esistono collegamenti a fascette come per i tubi dell'acqua...o sbaglio?l'aprilia come li ha?
Ciao
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Originally posted by germa790 View PostAprilia i tubi olio sono fissati con le fasciette
Ciao
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Originally posted by rickrd View PostNon conosco nel dettaglio il circuito in questione ma, se sono fissati con fascette, molto probabilmente il radiatore e' inserito sul circuito di ritorno dell'olio dal motore al serbatoio olio (motore a carter secco) in cui la pressione di mandata e' nettamente inferiore a quella di mandata del circuito principale.
Ciao
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Originally posted by doc67 View Postse fosse come dici tu la quantit? di olio sarebbe piccola,
La quantita' d'olio elaborata dalla/e pompa/e di recupero e' la stessa di quella della mandata.
non credo che necessiterebbe di radiatori di raffreddamento o no?
Pensandoci bene il radiatore potrebbe essere anche sul circuito di mandata, ma a monte della pompa, ovvero sul condotto tramite il quale la pompa di mandata pesca l'olio dal serbatoio. In questo tratto non c'e' pressione, anzi c'e' depressione, quindi le fascette sarebbero piu' che sufficienti.
Ciao
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