Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatori olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

radiatori olio

ragazzi, ma toglietemi una curiosit?, sui radiatori olio nelle moto, i tubi di innesco, che siano in gomma o aereonautici, sono tutti avvitati giusto?non esistono collegamenti a fascette come per i tubi dell'acqua...o sbaglio?l'aprilia come li ha?

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    ragazzi, ma toglietemi una curiosit?, sui radiatori olio nelle moto, i tubi di innesco, che siano in gomma o aereonautici, sono tutti avvitati giusto?non esistono collegamenti a fascette come per i tubi dell'acqua...o sbaglio?l'aprilia come li ha?
    "A fascette" non ne ho mai visti, non credo reggerebbero la pressione.
    Ciao

Comment

• Font Size
      Aprilia i tubi olio sono fissati con le fasciette

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by germa790 View Post
        Aprilia i tubi olio sono fissati con le fasciette
        Non conosco nel dettaglio il circuito in questione ma, se sono fissati con fascette, molto probabilmente il radiatore e' inserito sul circuito di ritorno dell'olio dal motore al serbatoio olio (motore a carter secco) in cui la pressione di mandata e' nettamente inferiore a quella di mandata del circuito principale.
        Ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by rickrd View Post
          Non conosco nel dettaglio il circuito in questione ma, se sono fissati con fascette, molto probabilmente il radiatore e' inserito sul circuito di ritorno dell'olio dal motore al serbatoio olio (motore a carter secco) in cui la pressione di mandata e' nettamente inferiore a quella di mandata del circuito principale.
          Ciao
          se fosse come dici tu la quantit? di olio sarebbe piccola, non credo che necessiterebbe di radiatori di raffreddamento o no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            se fosse come dici tu la quantit? di olio sarebbe piccola,
            Perche'?
            La quantita' d'olio elaborata dalla/e pompa/e di recupero e' la stessa di quella della mandata.

non credo che necessiterebbe di radiatori di raffreddamento o no?
            Questa non l'ho capita! Se la quantita' d'olio e' piccola, non ci sarebbe bisogno di radiatore?

Pensandoci bene il radiatore potrebbe essere anche sul circuito di mandata, ma a monte della pompa, ovvero sul condotto tramite il quale la pompa di mandata pesca l'olio dal serbatoio. In questo tratto non c'e' pressione, anzi c'e' depressione, quindi le fascette sarebbero piu' che sufficienti.
            Ciao

Comment

X
            Working...
            X