Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene pista: VTR o avionfiber (plastica come le originali...)....?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carene pista: VTR o avionfiber (plastica come le originali...)....?

Ragazzi, con l'arrivo della bella stagione si comincia a parlare di pista... (speriamo anche arrivino queste benedette Panigale)
    Comunque sentivo oggi che alcuni optano non pi? per le carene in vtr ma per le carene in Avionfiber, cio? in plastica come le originali.
    Al giorno d'oggi le carene in VTR un p? buonine costano quasi come le originali grezze.
    Faccio un esempio pratico, anche la ducati nel suo catalogo mette quelle in AF (cod 96984307B), compreso di codone costano circa 830 euro di listino.
    Sugli accessori bene o male un 20% di sconto si riesce ad avere quindi vai a 660 euro.
    Carene come Flamingo Corse, che secondo me sono le pi? buone, facendo una botta di conti sei a 640 euro....!
    Per? le originali DP sei tranquillo che montano identiche alle originali...!

Voi che ne dite?!?!

VTR o Avionfiber....?!?!?

• Font Size
    io prenderei quelle cinesi con gia' la grafica, viste dal vivo molto belle, identiche alle originali

Comment

• Font Size
      Anche io ne ho viste diverse e onestamente quasi tutte belle. Ma ho visto che delle racing, cio? senza il buco dei fanali ne ho viste (su ebay) una volta sola.
      Poi credo che per la Panigale anche i cinesi tardino ancora un pochino a mettere fuori...!
      Hai qualche link di venditori di carene cinesi in ABS racing?

Comment

• Font Size
        visto il modello di moto (nuovo) mi informerei delle carene in lavatex, le piu moderne sul mercato, "si flette ma non si spezza e pesa come il carbonio" recita uno slogan, poi mettere cineserie su quella moto e un eresia come vendere il marchio all audi (notizia di oggi)........ma mi domando...uscite a cena con la panicucci tutti fighi e firmati e la portate al cinese???.......

Comment

• Font Size
          Non ho detto che voglio mettere su le cinesi ho solo chiesto info...!
          Basta dire che all'inizio del post ho parlato delle sue carene originali grezze!!!
          Manlio, mi dai qualche info in pi? su quelle carene?!?! O qualche link dove si possano vedere?!?!

Comment

• Font Size
            hahaha, qua addiritura sono disponibili anche per la Panigale...!
            Ma per? permettimi una cosa...
            Se devo spendere 900 euro grezze gli lascio su le sue originali, poi se cado ci penser?...!!!! Come prezzo mi sembra un' assurdit?...!

Last edited by Paiolino; 12-03-12, 21:52.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paiolino View Post
              hahaha, qua addiritura sono disponibili anche per la Panigale...!
              Ma per? permettimi una cosa...
              Se devo spendere 900 euro grezze gli lascio su le sue originali, poi se cado ci penser?...!!!! Come prezzo mi sembra un' assurdit?...!
              la differenza sta nel peso,che togliera diversi kiletti e nel fatto che le carene in abs si sbriciolano anche x una semplice chiusura dello sterzo in curva non permettendoti di continuare la giornata con la fibra invece resti tutto d' un pezzo (entro certi limiti)e con poco torni a girare....e spendi una sola volta ...abs esplode sempre

Comment

• Font Size
                Scusa, ho aggiunto il link nel mio post di prima dove ho visto le carene in vendita...! Mi ero dimenticato di aggiungere il link...!

Comment

• Font Size
                  Io sono del parere che tanto quando vai in terra le carene siano la meno...!
                  Se devo spendere un botto a comprarle piu X a farle verniciare il gioco di cambiare le carene non ha piu senso...!
                  Per il peso ok, ma se anche sono del 50% piu leggere ci sar? differenza di un paio di kg!
                  E per me che ci devo andare a fare la coppa del nonno van benissimo anche 2 kg in piu...!

Comment

• Font Size
                    mi sembra che irc le venda e forse uno sconto ddg lo fa.....poi ribadisco se scivoli con l abs partono pezzi con le fibre varie continui a girare.....non tutte le cadute sono disastrose x la moto....poi penserei anche agli altri....se entri a fare una garetta e qualcuno scivola su un pezzo di plasticone non visto in tempo dai commissari???o meglio se un altro facesse a te questo scherzetto con chi ti incazzeresti? vedila anche su un fattore sicurezza....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by manliogixxer View Post
                      mi sembra che irc le venda e forse uno sconto ddg lo fa.....poi ribadisco se scivoli con l abs partono pezzi con le fibre varie continui a girare.....non tutte le cadute sono disastrose x la moto....poi penserei anche agli altri....se entri a fare una garetta e qualcuno scivola su un pezzo di plasticone non visto in tempo dai commissari???o meglio se un altro facesse a te questo scherzetto con chi ti incazzeresti? vedila anche su un fattore sicurezza....
                      Certo, la sicurezza (per tutti) prima di tutto...!
                      Per? secondo me se uno scivola piano si salvano anche quelle in plastica, se cadi forte, non si salva niente....!
                      Comunque, la caduta ? un discorso che adesso non vogliamo affrontare...!
                      In questi giorni sento IRC per vedere se le commercializza....!

Comment

• Font Size
                        Aggiungiamo che le Vtr si riparano facilmente, mentre quelle in abs? Anche. Io ho riparato l'attacco al telaio sottosella del codone della mia gsxr 750 k4 con estrema soddisfazione, certo ? pi? complesso che riparare la vetroresina.

Comment

• Font Size
                          Io monto VTR e pi? di una volta, scivolata, esco-controllo-riparto.....un paio di volte miei compagni di pistate con carene originali.....scivolata, si spacca il cupolino, finita la giornata.......altra scivolata, disintegrata la fiancata, finita la giornata..........secondo me la differenza c'?!

Comment

• Font Size
                            scusa se ? per ducati io andrei sulla baya internazionale e con 400€ comodi mi prenderei 2 carene al top

Comment

• Font Size
                              andare a girare in pista vuol dire anche essere disposti a sdraiarla....anche se dovesse essere una panigale....x le passeggiate ci sono altri lidi....molto ben popolati da faune locali..li si che rende la scintillante livrea abs.....

Comment

X
                              Working...
                              X