Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione Idrostop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posizione Idrostop

    Guardavo Specialmag di Gen-Feb e a pag. 85 c'? la prova di una Honda VTR SP1 bombardatissima.....

    Ho notato che ? stato posizionato l'idrostop sulla pinza destra: mi sembra un'ottima idea per migliorare il feeling della pompa ma.... non si cuocer? con le temperature che si raggiungono in quella zona???

  • Font Size
    #2
    puoi postare una foto del dettaglio? (lo so ke ? una noiosissima operazione )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il giornale l'ho a casa, appena posso....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Naaaaaa....e poi sti 2 fili che camminano dalla ruota al manubrio non mi garberebbero molto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate maq cos'? l'idrostop?

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' un sensore di pressione che funge da switch per l'accensione delle luci di stop...


            ...azz, devo aver ingoiato un vocabolario..vedi a dormire a bocca aperta!

            In pratica ? l'interruttore degli stop che si mette quando montiamo una pompa radiale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74
              E' un sensore di pressione che funge da switch per l'accensione delle luci di stop...


              ...azz, devo aver ingoiato un vocabolario..vedi a dormire a bocca aperta!

              In pratica ? l'interruttore degli stop che si mette quando montiamo una pompa radiale...

              Scusate l'ignoranza ma cosa cambia se lo si chiama sensore di pressione,
              Switch o idrostop NIENTE in teoria GIUSTO

              Comment


              • Font Size
                #8
                perch? niente giusto?

                idrostop credo sia la denominazione commerciale e quindi corretta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non vedo l'utilit? di tutto sto sbattimento...... lo si mette sulla pompa e via!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io manco lo ho montato.... Sar? per quello che non spurga

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74
                      E' un sensore di pressione che funge da switch per l'accensione delle luci di stop...


                      ...azz, devo aver ingoiato un vocabolario..vedi a dormire a bocca aperta!

                      In pratica ? l'interruttore degli stop che si mette quando montiamo una pompa radiale...
                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luker1
                        Non vedo l'utilit? di tutto sto sbattimento...... lo si mette sulla pompa e via!
                        lo so che si mette sulla pompa ce l'ho anch'io era solo una curiosit? perch? io l'avevo sempre chiamato switch e il nome idrostop m'aveva incuriosito e la voglia di imparare non manca mai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho sentito dire che qualcuno non si fida e se dovesse saltare almeno salta una pinza sola e con l'altra in qualche maniera ti fermi credo o saltano tutte e due?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by funai
                            ho sentito dire che qualcuno non si fida e se dovesse saltare almeno salta una pinza sola e con l'altra in qualche maniera ti fermi credo o saltano tutte e due?
                            Sorry... ma non cambia nulla. Se salta una pinza salta anche l'altra, perch? il circuito idraulico ? unico. Una perdita o rottura in qualunque punto del circuito crea una perdita di pressione in tutto il circuito, quindi anche alle pastiglie dell'altra pinza non arriva pi? pressione.

                            Ovviamente questo vale anche se hai i 2 tubi separati che dalla pompa vanno alle 2 pinze, se uno perde ovviamente la leva va a vuoto e anche l'altro tubo non viene tenuto in pressione.

                            Se ho scritto cavolate correggetemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se salta viene meno la pressione in tutte e due le pinze....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X