Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno braking VS galfer VS originali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi freno braking VS galfer VS originali

    allora....

    io gironzolo parecchio su ebay e mi sono accaparrato questa occasione:




    fantastici... almeno da vedere... sono identici ai Braking (forse il Braking sono leggermente rifiniti meglio....)

    269 euro la coppia nuovi + spedizione (20 euro)..... direi ottimo prezzo...

    Ma una domanda che mi ponevo era: effettivamente in termini di peso che differenza trovo tra un disco a margherita e uno normale?

    oggi ho preso la bilancia e ho misurato:

    Presupposti:
    - i dischi Braking sono praticamente nuovi (forse hanno girato 1000 km)
    - i dischi Galfer sono nuovi mai montati
    - il disco originale yamaha TRX era usato, ma in buone condizioni (leggerissimo scalino, quasi inavvertibile)
    - il disco originale B4 era finito... ovvero sotto il limite consentito ... con uno scalino totale di 1 mm circa (mezzo mm per parte)...


    Pesate (effettuate con bilancia da cucina... quindi diciamo una precisione di +/- 10g)

    Disco Braking Wave 310 mm per Suzuki Bandit 400/1200 peso 1.400 g
    Disco Originale 310 usurato per Suzuki Bandit 400/1200 peso 1.660 g
    Disco Galfer Wave 298 mm per Yamaha TRX/TDM 850/FZR peso 1.200 g
    Disco Originale buone condizioni 298 mm Yamaha TRX/TDM 850/FZR peso 1.580 g


    Direi che i vantaggi ci sono, eccome!!!!

  • Font Size
    #2
    Considerando anke la distribuxione del peso i vantaggi sono evidenti per l'effetto giroscopico ma il punto da vedere ? se frenano davvero meglio o no...

    Comment


    • Font Size
      #3
      il trx nuovo lo ritiro tra 2 settimane.... poi vi far? sapere...


      sul bandit 400 tra gli originali nissin e i braking wave c'? un abisso... meglio in tutto i braking... sia come resistenza al fading, che modulabilit?, che mordente, che potenza pura...

      e anche se il B4 ? una moto molto leggera (comunque 170 kg con 90 miei sopra) in trentino i freni li sfrutti parecchio....

      mio fratello ci ha girato a misano ed era soddisfatissimo....

      unica pecca, sembra che consumino un p? pi? in fretta le pastiglie....

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh...200 grammi...nelle masse in movimento non fa mai male... :P

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TWO*stroka!
          beh...200 grammi...nelle masse in movimento non fa mai male... :P
          son quasi 400 g a disco!!quindi 800 grammi in tutto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prima di tutto il risparmio in peso ? di 380 g che sono tanti direi!
            Si montano i cerchi in magnesio per risparmiare peso e ridurre
            l'effetto giroscopio, con una spesa inferiore levi 760 g, sulla
            qualit? e tenuta ti posso dire che sono largamente usati in U.S.A.

            Non sono Brem o Disc ma a quel prezzo...............!

            Comment


            • Font Size
              #7
              vi far? sapere appena li monto.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ruffryders
                Originally posted by TWO*stroka!
                beh...200 grammi...nelle masse in movimento non fa mai male... :P
                son quasi 400 g a disco!!quindi 800 grammi in tutto...
                ah scusa,....non mi son spiegato...facevo il paragone con i braking...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ....questi hanno copiato spudoratemante il disegno dei wave.....mbho!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quei dischi della Galfer esistono da quando fanno I wave,con quello stesso disegno,il che mi fa' pensare che hanno lavorato insieme a Braking nel progetto o che cambiano semplicemente il nome ai dischi che prendon da loro(o viceversa?)...
                    Sul sito della Galfer han pure la foto dei batfly!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      da quello ch es? sono gli stessi dischi


                      galfer ha comprato il brevetto e i disegni da braking o il contrario...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X