Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montare gomma senza attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io mi sto costruendo lo stallonatore e poi con le leve tiri fuori la gomma.
    l'ho visto fare e non credo sia cosi difficile. si tratta di farci la mano e capire bene la procedura

Comment

• Font Size
      Nel cross/enduro ? di uso comune.

attrezzo smontagomme-crosShop

L'unica differenza con quello per le gomme stradali ? il diametro del cerchio.

Comment

• Font Size
        Quanto costa uno per le ruote da 17?

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigi18 View Post
          quali attrezzi usate ?
          sono artigianali fatti in casa o cosa ?
          Io uso uno stallonatore autocostruito, che anche nel mio caso non e' bello da vedere ma il suo lavoro lo fa, un paio di leve "cacciagomma". che non ricordo se sono da 50 o 40 cm, e queste protezioni in nylon per il cerchio. Con un po' di esperienza il lavoro si fa in pochi minuti.
          Dimenticavo, in fase di montaggio e' molto utile anche del sapone!
          Ciao

Comment

• Font Size
            ...ho pensato anch'io alle dunlop...per montare i 209 con la mia smontagomme c'ho messo 10 minuti...porco zio che tosta!

Comment

• Font Size
              Il posteriore si fa anche senza attrezzi (se ? caldo)! Anche se ovviamente con una leva ci metti un secondo... quindi perch? perdere tempo?
              La pi? impressionante che ho visto, al CIV, un gommista ha messo la ruota sullo smontagomme e ha tolto il vecchio pneumatico, ha "insaponato" il nuovo, e con una botta mostruosa ha infilato il pneumatico nuovo (anteriore!) sul cerchio in un solo movimento. Un energumeno spaventoso. Mai vista una roba del genere. Lo smontagomme l'ha spostato dalla botta che ha dato!
              P.S. io prima di smontare le gomme da solo, gli mettevo le termocoperte, era facilissimo!

Comment

X
              Working...
              X