Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto cambio olio!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto cambio olio!!

salve, ho un fazer 1000 (fzs 1000 2001) con 28.000 km, dato che l'ultimo tagliando ? stato fatto pi? di un anno fa, e da allora ho percorso 2.000 km...

vorrei fare il cambio olio e filtro olio prima della primavera.

le mie domande...

1 - se ricordo bene la gradazione olio ? 10w40... devo rispettarlo o posso variare??
    2 - che olio mettere sintetico/semisintetico??? mi hanno consigliato bardhal... io faccio un uso moderato della moto, anche se qualche giretto allegro in collina lo faccio... che dite??
    3 - dove comprare l'olio in modo da risparmiare qualche soldino??

attendo risposte... grassssiiiieee!!

ps. alle risposte esaurienti regalo foto di belen VESTITA!!

• Font Size
    1) Non c'? una gradazione olio consigliata, ma una tabella con un range...io conosco molto bene la moto e ti consiglio 15w50 come gradazione, anche in considerazione del'arrivo dell'estate 10w50 invece su questa moto lo sconsiglio perch? il cambio diventa duro a freddo.

2) Ti consiglio il Bardahl XTC c60 15w50, semisintetico.

3) Non saprei...io lo compro dal negoziante sui 12 euro al LT, ma dalle tue parti ? pi? caro

Comment

• Font Size
      per l'olio io lo compro su ebay dall'utente NEEO2 hanno i prezzi pi? bassi...

Comment

• Font Size
        X il tuo chilometraggio... Motul V300 15/40!!! E non rimarrai deluso!!! Anzi..:1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by silvertino View Post
          per l'olio io lo compro su ebay dall'utente NEEO2 hanno i prezzi pi? bassi...
          quoto alla grande, compro sempre dal loro

Comment

• Font Size
            grazie per le dritte... devo provare a fare il tagliando da me... prima o poi bisogna iniziare...

rastaaaa.... ma quando ti posso offrire una benedetta birra???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rastasicily View Post
              1) Non c'? una gradazione olio consigliata, ma una tabella con un range...io conosco molto bene la moto e ti consiglio 15w50 come gradazione, anche in considerazione del'arrivo dell'estate 10w50 invece su questa moto lo sconsiglio perch? il cambio diventa duro a freddo.

2) Ti consiglio il Bardahl XTC c60 15w50, semisintetico.

3) Non saprei...io lo compro dal negoziante sui 12 euro al LT, ma dalle tue parti ? pi? caro
              per? strano che ? pi? caro... dato che lo fanno a lucca....

comunque ultimamente sono pi? in sicilia che in toscana...

Comment

• Font Size
                Originally posted by massirsv View Post
                grazie per le dritte... devo provare a fare il tagliando da me... prima o poi bisogna iniziare...

rastaaaa.... ma quando ti posso offrire una benedetta birra???
                Pensavo di starti sulle balle

Comunque ? un brutto periodo, non mi vedrete sulle strade per un p?

Comment

• Font Size
                  Pensavo di starti sulle balle

Comunque ? un brutto periodo, non mi vedrete sulle strade per un p?
                  a me stanno quasi tutti simpatici.

vabb? anche se sei a piedi che importa... io tanto vengo in macchina...

Comment

• Font Size
                    Fatto il cambio dell'olio... che ? stato piuttosto semplice...

cambiato il filtro olio... non complicato ma solo difficoltoso per l'operativit?...

pulito filtro aria... BORDELLO!!!

Comment

• Font Size
                      Per il filtro olio ci sono i colletori che rompono le balle, vero ?
                      Il filtro aria invece ? semplice ma laborioso perch? hai dovuto smontare il serbatoio, i fianchetti, ecc. ecc.

Comment

• Font Size
                        Per il filtro olio ci sono i colletori che rompono le balle, vero ?
                        Il filtro aria invece ? semplice ma laborioso perch? hai dovuto smontare il serbatoio, i fianchetti, ecc. ecc.
                        per il filtro olio ho risolto con la chiave filtro della LIDL...

ma per il filtro aria ho smontato mezza moto...

tubo benzina sfiati.... per? si ? rimessa in moto!

Comment

X
                        Working...
                        X