ok Bosco ma la carcassa ntec di dunlop ? nettamente pi? rigida e quindi sostiene di pi?, anch'io prima del QRR montavo pirelli (dragon-corsa3) e le pressioni erano quelle 2.3-2.4,anche con i QRR 2.3 con queste sono partito da 0.2 in meno proprio per il discorso carcassa, non dico che sia la cosa giusta st? solo provando a trovare il compromesso migliore, pensa che c'? anche chi le ha usate a 1.7 (in strada) e dice che puoi dare del gasssssssss a badilate senza nessun problema!!!!!!!!!. comunque ci ho fatto poco pi? di 300 km quindi la conoscenza ? proprio agli inizi!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Metzeler m5- rennsport k- dunlop sportsmart
Collapse
X
-
Originally posted by simonitro View Postok Bosco ma la carcassa ntec di dunlop ? nettamente pi? rigida e quindi sostiene di pi?, anch'io prima del QRR montavo pirelli (dragon-corsa3) e le pressioni erano quelle 2.3-2.4,anche con i QRR 2.3 con queste sono partito da 0.2 in meno proprio per il discorso carcassa, non dico che sia la cosa giusta st? solo provando a trovare il compromesso migliore, pensa che c'? anche chi le ha usate a 1.7 (in strada) e dice che puoi dare del gasssssssss a badilate senza nessun problema!!!!!!!!!. comunque ci ho fatto poco pi? di 300 km quindi la conoscenza ? proprio agli inizi!
una gomma stradale a 2.1 di standard mi pare troppo poco...quando far? caldo e contemporaneamente si va su asfalti lisi che si fa..la si mette davvero a 1.8 dopo??
comunque fai un po di prove,magari usala qualche decimo in + e apri le idrauliche la cosa che si prova per primo sempreLast edited by bosco_RR; 18-03-12, 13:51.
Comment
-
yessssssss ? proprio quello che devo fare, ancora un paio di giretti con un p? di curve e sono sicuro che trover? il giusto compromesso anche se ti ripeto che la partenza a 2.1 non mi ha creato nessun problema............anzi come dicevo sopra prima uscita "seria" e mi sono pure divertito quindi diciamo che la base ? gi? ottima, se alzando miglioreranno tutto di guadagnato!
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postcon una moto nuova con 50km con gomme di pietra dai su,mica sono spies
il senso era....aivoglia
se facevi 1700km con un racetec k3...forse ? meglio che ti sfoghi in pista ragazzo mio
complimenti ,davvero io con le sosp.rifatte che me la fanno lavorare meglio le gomme a 3000 ci arrivo sempre,su strade cmq poco abrasive,anzi tutt altro
il tuo quello ? aver polso
guarda non credo sia polso , ? la moto che non da tregua alla gomma , la speed 1050 gi? a 4000 giri di coppia ne ha tanta , basta fare un passo con asfalto abrasivo e arriccia , ho migliorato molto con il bitubo xxf il consumo , ad esempio con fg c era da mettersi a piangere....regolato in mille modi niente...col 955 il problema era minore e usavo pirelli sc , 3000 li facevo sempre ad andar male...
metti pure che se posso rialzo e spalanco violento , di gomma ne butti...ma mi piace cosi...
le uniche che reggono oltre i 3000 al post sono le pilot power ma scivolucchiano e sono meno peggio di quel che molto pensano l anteriore ? buono finch? non vai con 30 gradi poi gli devi dar tregua ogni tanto e le dunlop , io poi sono dell opinione che ogni moto ha la sua gomma....la speed ? pesa e ha tanto trasferimento di carico forse una gomma pi? rigida di carcassa l aiuta.
? un idea che mi sono fatto.
Comment
-
Originally posted by simonitro View Postse guardi le due gomme si nota che lo SS ai lati ? praticamente uno slick, mentre l'M5 ha intagli fino alla spalla, quando sono in piega preferisco uno pneumatico che si deforma il meno possibile (vengo dal QRR che era intagliato ancora meno), lo SS lo st? testando ora con le prime uscite e ti posso assicurare, che ? una gran gomma!!!!!!!!!!!! non discuto che anche l'M5 sia un'ottima gomma,ma avevo dunlop e ho proseguito con loro,se poi trovo un prodotto che "funziona" non sono uno che cambia e facilmente tanto per fare esperimenti.
comunque il fattore gomma ? talmente soggettivo che non potra mai mettere d'accordo tutti!
sono d'accordissimo sul fatto che uno si trova da *** con una gomma ? inutile che cambi per un prodotto che "per sentito dire" va benone...quindi ti quoto per l'ultimo pezzettino che hai scritto!squadra vincente non si cambia!
Comment
X
Comment