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questo ? quello che succede all akrapovic sul banco prova...

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    #31
    Originally posted by sandro76 View Post
    Per come la vedo io... ovviamente la mappatura pi? ? simile come condizioni a quelle che troverai durante l'utilizzo della moto e meglio ?... quindi tendenzialmente se aspetti ? meglio...

    Dall'altro lato ti dico anche il contrario.. ovvero che tanto se mappi oggi e giri domani comunque ci saranno differenze... come ci sono differenze tra girare oggi al Mugello e sempre oggi a Misano... dunque non mi porrei troppi problemi sulla qualit? della mappatura.

    Che io sappia la Yec non ha l'automappatura ergo... non si adatter? alle condizioni meteo diverse... tuttavia se non ci devi fare gare di alto livello non credo sia il cavallo in pi? o in meno che ti far? la differenza... manco te ne accorgi... quindi non mi metterei troppi problemi.

    Che risposta del cappero che ti ho dato Praticamente non ti ho detto n? A n? B
    sandro ma l'iniezione non ha neanche un controllo a ciclo aperto monitorando dei parametri sull'aspirazione? mi sembra strano.. ok con la lambda magari si potrebbe fare un ciclo chiuso che magari ? pi? accurato, ma mi sembra assurdo che non sia in grado di compensare un minimo di variazioni climatiche

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      #32
      Compensano Eccome altrimenti non avrebbe senso avere il sensore Temperatura aria aspirata nel condotto air box, il sensore pressione barometrica dietro air box, il sensore pressione air box, il sensore temperature interno air box, e la possibilita' di correggere i valori di compensazione tramite software Yec .

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        #33
        Originally posted by MauroNTR View Post
        Compensano Eccome altrimenti non avrebbe senso avere il sensore Temperatura aria aspirata nel condotto air box, il sensore pressione barometrica dietro air box, il sensore pressione air box, il sensore temperature interno air box, e la possibilita' di correggere i valori di compensazione tramite software Yec .
        per? cos? il controllo ? a ad anello aperto: corregge, ma non sa quanto la correzione ? sufficiente.. sempre meglio di niente, ovviamente, per? si pu? fare di pi?

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          #34
          Caspita!!! :giulius:

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            #35
            Originally posted by MauroNTR View Post
            Compensano Eccome altrimenti non avrebbe senso avere il sensore Temperatura aria aspirata nel condotto air box, il sensore pressione barometrica dietro air box, il sensore pressione air box, il sensore temperature interno air box, e la possibilita' di correggere i valori di compensazione tramite software Yec .
            Ovvio che i sensori servono a correggere... il problema ? che lo fanno sulla base di una percentuale ipotetica e quindi se ? vero che piuttosto che nulla ? meglio piuttosto... questo piuttosto ? lontano dal valore ottimale... se si vuole ottenere la massima prestazione sia chiaro..

            Senza le lambda ed autocorrezzione dei valori purtroppo le differenze sono decisamente elevate.

            Basta prendere una qualsiasi moto e montare una acquisizione che campioni i valori delle lambda poi entrare in pista alla mattina e al pomeriggio campionando le 2 sessioni... le differenze esistono... che poi siano ininfluenti per un amatore e che sia solo una questione di erogazione siamo perfettamente daccordo... ma magari per chi fa' gare e tira pure a vincerle... magari perdere anche solo 2 cv per colpa della mappatura tira un pochino

            Ah... non vi dico la differenza che sussiste tra montare o non montare un Dbkiller

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