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inizio lavori preparazione motore

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    #1

    inizio lavori preparazione motore

    ieri sera con un caro amico abbiamo inziato i lavori l'elaborazione del motore del mio cbr 1000 2008..
    faremo tutto noi, anche se sappiamo che non avendo molta esperienza potremmo non avere un buon risultato, ma se invece uscisse qualcosa di buono sarebbe una soddisfazione enorme..
    abbiamo smontato la testa, per? ci siamo dovuti fermare prima di smontare le valvole perch? non avevamo l'attrezzo adatto..
    in questi giorni mauro(l'amico molto pi? esperto di me) lo produce e la prossima settimana iniziamo con i lavori veri e propri
    ora la testa si presenta cos?:




    i lavori che abbiamo intenzione di fare sono, lucidatura dei condotti, abbassare leggermente la testa e riprofilare un filo le valvole..
    poi l'idea ? lavorare un po' vicino a pistoni e bielle...
    per? per ora facciamo questo....
    a breve aggiornamenti...
    sono ben accetti consigli..

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    #2
    Quanti km ha il motore?
    Mangiava olio o acqua?

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      #3
      Miiii quante incrostazioni e che lerciume, ma cos'ha 100.000km??
      usavi una centralina aggiuntiva?sembra deposito da carburazione grassa o sbaglio??

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        #4
        Direi che brucia olio ,si nota la camera di scoppio(2a da sx in foto),incrostata "umida"....
        Consiglio: prima di smanettarci, risolverei il "problemino" olio .

        Ciao
        Cama.

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          #5
          Originally posted by facssss View Post
          Quanti km ha il motore?
          Stavo per porre la stessa domanda!!!!!!

          Mangiava olio o acqua?
          Acqua non saprei.......olio di sicuro!!!
          Ciao

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            #6
            purtroppo l'ho comprato usato..
            quindi non ho nessun indizio..
            chi me l'ha venduto mi ha detto che ci ha fatto 1500 km e poi l'ha sostituito con uno preparato stock, anche se da come l'ho trovato mi sembra mi abbia preso per il culo...

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              #7
              Si mi sa' che non l'ha usato tanto bene sto' motore!!!!
              mi sa' che sono residui di benza e olio...

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                #8
                Fatto bene

                Hai fatto bene a smontarlo no sembra messo bene

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                  #9
                  Uh che schifo! Neanche quando smontavo il gruppo termico del vespino trovavo quelle condizioni la dentro.... Che olio usava il Friol???

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                    #10
                    Originally posted by gagge1984 View Post
                    chi me l'ha venduto mi ha detto che ci ha fatto 1500 km e poi l'ha sostituito con uno preparato stock, anche se da come l'ho trovato mi sembra mi abbia preso per il culo...
                    Probabile che chi te l'ha venduto ci abbia fatto solo 1500 Km...........ma il precedente proprietario ce ne dovrebbe aver fatti almeno 20.000!!!!
                    Se in 1500 Km s'e' ridotto cosi', vuol dire che in quei pochi Km si e' bevuto non meno di un paio di litri d'olio!!!!!!
                    Ciao

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                      #11
                      se riprofili le valvole togli il riporto e si rompono. non puoi neanche smerigliarle. se tocchi le bielle nel punto sbagliato si rompono. non ? cos? semplice preparare un motore farlo andare forte e renderlo affiddabile

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                        #12
                        Originally posted by AndreaMecc View Post
                        se riprofili le valvole togli il riporto e si rompono. non puoi neanche smerigliarle. se tocchi le bielle nel punto sbagliato si rompono. non ? cos? semplice preparare un motore farlo andare forte e renderlo affiddabile
                        spero di no..
                        ti far? sapere in futuro..

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                          #13
                          Sul primo cilindro andava a miscela (penso al 3%).

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                            #14
                            Originally posted by gagge1984 View Post
                            spero di no..
                            ti far? sapere in futuro..
                            Ma come speri... ? garantito!
                            Si rifanno le sedi, non le valvole... al massimo le valvole te le fai rifare nuove da qualche azienda con un profilo diverso!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              Ma come speri... ? garantito!
                              Si rifanno le sedi, non le valvole... al massimo le valvole te le fai rifare nuove da qualche azienda con un profilo diverso!
                              Si e' espresso male il gagge...intendeva le sedi e non le valvole!

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