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Dischi braking sk aiutatemi!!!

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    #16
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Infatti il mio era un sano sarcasmo con l intento di nn offendere.
    per apprendere ne hai di tempo.
    Cmq lascia stare la rcs e vai di brembo classica, 19?20 secondo me ? un buon compromesso
    Ieri stavo vedendo la cam cOntrol e sinceramente mi piace..(ovviamente io parlo di estetica xke come detto sopra nn ci capisco un casso) l'ho trovata a 260? nuova te che mi consigli? Brembo o braking? Ovviamente considerando anche il prezzo nn mi serve la super pompa in quanto non sono un super pilota... Al massimo sono una superpippa!

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      #17
      Originally posted by muccetto View Post
      Ieri stavo vedendo la cam cOntrol e sinceramente mi piace..(ovviamente io parlo di estetica xke come detto sopra nn ci capisco un casso) l'ho trovata a 260€ nuova te che mi consigli? Brembo o braking? Ovviamente considerando anche il prezzo nn mi serve la super pompa in quanto non sono un super pilota... Al massimo sono una superpippa!
      ti possono bastare anche 190euro per una brembo forgiata fissa da 18 o da 20 che son gia di tanto sopra quella di serie come feeling,come fading e come risposta all'attacco della leva se guardi anche al denaro...certo che una BCC ? gia una pompa oltre l'amatore
      Last edited by bosco_RR; 11-02-12, 14:36.

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        #18
        Quoto: Brembo classica, in italia per me c' Brembo e poi discacciati. Sia Pompe che dischi poi tutto il resto.

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          #19
          e dell'accossato 19x20 che dite?meglio peggio o =?

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            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ti possono bastare anche 190euro per una brembo forgiata fissa da 18 o da 20 che son gia di tanto sopra quella di serie come feeling,come fading e come risposta all'attacco della leva se guardi anche al denaro...certo che una BCC ? gia una pompa oltre l'amatore
            ragazzi nn mi prendete per il culo.... ma che vuol dire da 18, 19 e 20??

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              #21
              le pompe radiali vengono identificate da una coppia di numeri
              ad es. 19x18 dove il primo numero indica il diametro del pistoncino ed il secondo l'interasse tra il fulcro della leva e la resistenza(punto in cui la leva freno schiaccia il pistoncino)
              in base al primo parametro possiamo avere pompe da 16 per impianti monodisco o da 19 per impianti bidisco
              in base al secondo parametro pompe dalla frenata pi? aggressiva da 18 e pompe dalla frenata pi? modulabile da 20

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                #22
                Grazie mille della spiegazione

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                  #23
                  in base al secondo parametro pompe dalla frenata pi? aggressiva da 18 e pompe dalla frenata pi? modulabile da 20Anche se molti sono ancora convinti di questo...,e' esattamente il contrario,19/18 piu' modulabile ma piu' potente,19/20 piu' aggressiva ma meno potente,nel senso che a fronte di una minor corsa della leva,dopo bisogna strizzarla con piu' forza per avere la stessa frenata di una 19/18.La scelta giusta va fatta tenendo conto anche del diametro dei pistoncini delle pinze per mantenere il corretto torchio idraulico.

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                    #24
                    Originally posted by mich73 View Post
                    in base al secondo parametro pompe dalla frenata pi? aggressiva da 18 e pompe dalla frenata pi? modulabile da 20Anche se molti sono ancora convinti di questo...,e' esattamente il contrario,19/18 piu' modulabile ma piu' potente,19/20 piu' aggressiva ma meno potente,nel senso che a fronte di una minor corsa della leva,dopo bisogna strizzarla con piu' forza per avere la stessa frenata di una 19/18.La scelta giusta va fatta tenendo conto anche del diametro dei pistoncini delle pinze per mantenere il corretto torchio idraulico.
                    non sono io a dirlo,ma le leggi della fisica visto che la pompa freno radiale ? una leva di secondo tipo in cui l'interasse 18 o 20 non ? altro che il braccio di resistenza ed ? ovvio che minore ? quest'interasse minore sar? la forza da esercitare sulla leva freno(braccio potenza) per ottenere la stessa frenata
                    la 18 ha quindi una frenata pi? immediata rispetto alla 20

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                      #25
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                      Questo che scrivi e' corretto,ma confondi la potenza frenante con la modulabilita' perche' la leva si muove su di un arco e minore e' quest'arco piu' immediata sara' la frenata,ovverosia la 19/20 lavora su un arco piu' corto,quindi corrispondera' una frenata piu' aggressiva.Di questo se n'e' parlato molto,se fai una ricerca sul forum ci sono anche disegni esplicativi che spiegano graficamente il concetto.

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                        #26
                        si ma perch? la 20 dovrebbe lavorare su un arco pi? corto se l'unica cosa che differenzia le due pompe ? la distanza fulcro-pistoncino?

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                          #27
                          Originally posted by anghelomanuel View Post
                          e dell'accossato 19x20 che dite?meglio peggio o =?
                          buon prodotto, ma rimango dell'idea che una bella brembo di fusione ? un bel prodoto idem una discacciati ricavata dal pieno. Le sceglierei anche solo per l'esperienza accumulata nei materiali durante piu' di un ventennio

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                            #28
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                              #29
                              peccato mi ? sfuggita l'accossato,perch? chi me l'avrebbe dovuta vendere ha preferito realizzare qualche spicciolo(5 euri) in pi? venendo meno all'impegno preso con me
                              va be' non demordo mi rimetto alla ricerca

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