Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su sostituzione liquido radiatore racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su sostituzione liquido radiatore racing

    Vorrei un vostro parere su come effettuare la sostituzione del liquido refrigerante per un radiatore racing (h20 performance) privo di vaso di espansione.

    Pensavo di fare in questo modo:
    dopo aver rimosso il vecchio liquido, ed aver inserito il nuovo, faccio girare il motore per un po con il tappo radiatore aperto.
    Dopodich? chiudo il tappo, faccio scaldare il motore fino a 105 gradi, spengo il motore ed allento la vite di spurgo per far fuoriuscire l'aria.

    Pu? bastare?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by LEON TT4 View Post
    Vorrei un vostro parere su come effettuare la sostituzione del liquido refrigerante per un radiatore racing (h20 performance) privo di vaso di espansione.

    Pensavo di fare in questo modo:
    dopo aver rimosso il vecchio liquido, ed aver inserito il nuovo, faccio girare il motore per un po con il tappo radiatore aperto.
    Dopodich? chiudo il tappo, faccio scaldare il motore fino a 105 gradi, spengo il motore ed allento la vite di spurgo per far fuoriuscire l'aria.

    Pu? bastare?
    non serve allentare la vite di spurgo,l'aria fuoriesce dal tappo aperto!! riempi il radiatore tieni in moto con tappo aperto e picchietti con un martellino i tubi,a quel punto quando cala il livello aggiungi acqua(liquido).se non hai la temostatica non hai bisogno di far andare la temperatura a 90?!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      No Roby, io allento la vite comunque,
      lo faccio prima da freddo e anche dopo aver portato il motore a temperatura.
      Facendolo solo con il tappo aperto bisogner? ripetere l'operazione qualche volta,
      l'aria ? bastarda e resta sempre dentro un p?

      Io riempio il radiatore, squoto la moto un p? a destra e sinistra, poi rabbocco l'acqua finch? non sar? pieno anche squotendo la moto,
      poi chiudo e d? una prima sfiatata.
      Accendo la moto e porto a temperatura il motore e d? un'altra sfiatata.

      La Bmw basta 1a sola volta che ? super efficiente,
      mentre sulla Suzuki dovevo ripetere l'operazione qualcche volta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by robb?rsm View Post
        No Roby, io allento la vite comunque,
        lo faccio prima da freddo e anche dopo aver portato il motore a temperatura.
        Facendolo solo con il tappo aperto bisogner? ripetere l'operazione qualche volta,
        l'aria ? bastarda e resta sempre dentro un p?

        Io riempio il radiatore, squoto la moto un p? a destra e sinistra, poi rabbocco l'acqua finch? non sar? pieno anche squotendo la moto,
        poi chiudo e d? una prima sfiatata.
        Accendo la moto e porto a temperatura il motore e d? un'altra sfiatata.

        La Bmw basta 1a sola volta che ? super efficiente,
        mentre sulla Suzuki dovevo ripetere l'operazione qualcche volta
        bene,io l'ho sempre fatto senza svitare lo spurgo,attenti a non bruciarvi le mani con l'acqua calda!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          bene,io l'ho sempre fatto senza svitare lo spurgo,attenti a non bruciarvi le mani con l'acqua calda!!!
          Si vede che il tuo radiatore ? fatto ancor meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie mille.

            Comment

            X
            Working...
            X