ho notato che molti che preparano le moto da pista tendono a diminuire l'angolo di sterzata mettendo degli spessori nei finecorsa,secondo me l'unico lato positivo ? che in caso di sbanchettata violenta ? + facile che la moto ritorni in assetto,oppure c'? qualche altro lato positivo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
diminuire angolo di sterzata
Collapse
X
-
no semplicemente ? xk? in caso di caduta cn chiusura violenta dello sterzo non rovini telaio e piastre che sbattono sui loro fermi originali alluminio su alluminio
Comment
-
per tutti i motivi che avete detto..
-lo si fa di solito per salvaguardare il telaio o fine corsa in caso di caduta, cosi il piombo ammortizza un p?
- lo si fa anche quando piloti usano semimanubri piuttosto chiusi, magari perch? bassi di statura o come me perch? mi ci trovo bene anche se sono alto 180cm, per ovviare che in verifica tecnica alle gare infatti i commissari portano il manubrio in battuta e tra la manopola e il telaio ci deve passare minimo una mano.
ciao
Comment
X
Comment