Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP batteria Shorai nuova

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP batteria Shorai nuova

Luned? ho finalmente installato la nuova batteria shorai...ho usato la moto in questi 3 giorni per piccoli tragitti...7-8 km alla volta per andare al lavoro..precauzionalmente ho staccato l'unica cosa che era imputata di assorbire energia e di avermi ammazzato la batteria originale yuasa(una presa usb) e l'ho lasciata cos? in attesa di acquistare un interruttore da manubrio per disinserirla....stasera vado a prendere la moto dopo 7 ore di lavoro e all'avviamento stenta senza riuscire ad accendersi, esattamente come faceva l'originale prima che decidessi di cambiarla....ho avviato la moto a spinta...ho fatto qualche km, ho spento e si ? riavviata...ma la sensazione, anche da appena installata, ? che l'avviamento non sia, per cos? dire, "arzillo" come quando la batteria di serie era + "giovane"...secondo me c'? qualcosa nell'impianto elettrico della mia moto (honda cb1000r) che ha smesso di funzionare a dovere e assorbe energia...ma cosa?...qualcuno sa aiutarmi...nel frattempo, appena giunto a casa, ho staccato il positivo....

• Font Size
    Hai pesato la tua vecchia batteria?Che differenza di peso c'e'?
    Sei assolutamente certo che ci sia un assorbimento di corrente o che non sia imputabile alla batteria visto che hai la moto con fari,frecce,ecc.Ti sei informato se quella che hai preso poteva essere usata su una moto stradale o se magari c'era una differenza di modello tra moto pista e strada?

Comment

• Font Size
      Intanto perche' non provi con un multimetro a misurare l'assorbimento a moto spenta?

Comment

• Font Size
        consiglio spassionato,
        io ho una racingbatteries, stessa tipologia della tua, ? necessario inserire uno stacca batteria (4 o5 euri).
        hanno un bello spunto ma una minima corrente di scarica le manda a puttane in un attimo

Comment

• Font Size
          io la shorai la montavo sulla MTS 1200,mai attaccata al caricabatterie
          unica cosa consigliano di rimuoverla nella stagione fredda se non si usa la moto
          penserei ad una batteria fallata o a un problema all'impianto elettrico

Comment

• Font Size
            oggi con un mio amico meccanico elettrauto moto abbiamo fatto un p? di test..

tensione a moto spenta 13,18
            tensione a quadro acceso 12,63
            tensione durante l'avviamento 10.23
            tensione a 3000-4000 giri 13,86

regolatore ok, statore ok, avviamento molto poco fluido...poi ha collegato una yuasa ytz10s, batteria di serie della mia moto, e l'avviamento ? stato perfetto. A questo punto, visto che c'? chi mi ha convinto a prenderla perch? l'ha usata tranquillamente su moto da strada senza alcun problema, l'unica ? che la batteria sia difettosa...

Comment

• Font Size
              pu? essere, ma lo staccabatteria io lo metterei comunque

Comment

• Font Size
                Neeko io la shorai ce l'ho sull r1 da pista e non la stacco mai...e vado in pista ogni settimana /due, e ora ? ferma da mesi e comunque si accende....
                Io controllerei eventuali dispersioni

Comment

• Font Size
                  Neeko io la shorai ce l'ho sull r1 da pista e non la stacco mai...e vado in pista ogni settimana /due, e ora ? ferma da mesi e comunque si accende....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Archimede View Post
                    ciao Archi...il problema ? che io a malapena so usare un tester....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      ciao Archi...il problema ? che io a malapena so usare un tester....
                      cerca controllare assorbimento su google, vedrai che e' una scemenza!

Comment

• Font Size
                        mmmm
                        io farei una prova per vedere una cosa, vedi se puoi staccarla, ricaricarla per bene, 1-2 ore o vedi tu.
                        poi non la monti sulla moto, aspetti 7-10 giorni e la rimonti e vedi se la moto parte.
                        Se la moto non dovresse partire, cio? per colpa della batteria scarica, potrebbe essere la scarsa qualit? delle celle, quindi per la prova del 9 aprirei la batteria e guarderei le celle cosi da vedere se sono le vere a123, se si scaricano cosi facilmente, in autoscarica non son le originali a123.

ciao

Comment

• Font Size
                          oggi ? partita, un p? a stento ma ? partita...per ora ho misurato i volt, e disconnesso il negativo...e la lascio li un paio di giorni...se fra due giorni i volt sono calati e la moto non parte mi inculo chi me l'ha venduta...

Comment

• Font Size
                            stacca il pi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post
                              mmmm
                              io farei una prova per vedere una cosa, vedi se puoi staccarla, ricaricarla per bene, 1-2 ore o vedi tu.
                              poi non la monti sulla moto, aspetti 7-10 giorni e la rimonti e vedi se la moto parte.
                              Se la moto non dovresse partire, cio? per colpa della batteria scarica, potrebbe essere la scarsa qualit? delle celle, quindi per la prova del 9 aprirei la batteria e guarderei le celle cosi da vedere se sono le vere a123, se si scaricano cosi facilmente, in autoscarica non son le originali a123.

ciao
                              Aprire la batteria?????
                              ? nuova! la garanzia sulle SHorai (nel caso fosse "fallata") non esiste?

Comment

X
                              Working...
                              X