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HELP batteria Shorai nuova

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    #1

    HELP batteria Shorai nuova

    Luned? ho finalmente installato la nuova batteria shorai...ho usato la moto in questi 3 giorni per piccoli tragitti...7-8 km alla volta per andare al lavoro..precauzionalmente ho staccato l'unica cosa che era imputata di assorbire energia e di avermi ammazzato la batteria originale yuasa(una presa usb) e l'ho lasciata cos? in attesa di acquistare un interruttore da manubrio per disinserirla....stasera vado a prendere la moto dopo 7 ore di lavoro e all'avviamento stenta senza riuscire ad accendersi, esattamente come faceva l'originale prima che decidessi di cambiarla....ho avviato la moto a spinta...ho fatto qualche km, ho spento e si ? riavviata...ma la sensazione, anche da appena installata, ? che l'avviamento non sia, per cos? dire, "arzillo" come quando la batteria di serie era + "giovane"...secondo me c'? qualcosa nell'impianto elettrico della mia moto (honda cb1000r) che ha smesso di funzionare a dovere e assorbe energia...ma cosa?...qualcuno sa aiutarmi...nel frattempo, appena giunto a casa, ho staccato il positivo....

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    #2
    Hai pesato la tua vecchia batteria?Che differenza di peso c'e'?
    Sei assolutamente certo che ci sia un assorbimento di corrente o che non sia imputabile alla batteria visto che hai la moto con fari,frecce,ecc.Ti sei informato se quella che hai preso poteva essere usata su una moto stradale o se magari c'era una differenza di modello tra moto pista e strada?

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      #3
      Intanto perche' non provi con un multimetro a misurare l'assorbimento a moto spenta?

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        #4
        consiglio spassionato,
        io ho una racingbatteries, stessa tipologia della tua, ? necessario inserire uno stacca batteria (4 o5 euri).
        hanno un bello spunto ma una minima corrente di scarica le manda a puttane in un attimo

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          #5
          io la shorai la montavo sulla MTS 1200,mai attaccata al caricabatterie
          unica cosa consigliano di rimuoverla nella stagione fredda se non si usa la moto
          penserei ad una batteria fallata o a un problema all'impianto elettrico

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            #6
            oggi con un mio amico meccanico elettrauto moto abbiamo fatto un p? di test..

            tensione a moto spenta 13,18
            tensione a quadro acceso 12,63
            tensione durante l'avviamento 10.23
            tensione a 3000-4000 giri 13,86

            regolatore ok, statore ok, avviamento molto poco fluido...poi ha collegato una yuasa ytz10s, batteria di serie della mia moto, e l'avviamento ? stato perfetto. A questo punto, visto che c'? chi mi ha convinto a prenderla perch? l'ha usata tranquillamente su moto da strada senza alcun problema, l'unica ? che la batteria sia difettosa...

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              #7
              pu? essere, ma lo staccabatteria io lo metterei comunque

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                #8
                Neeko io la shorai ce l'ho sull r1 da pista e non la stacco mai...e vado in pista ogni settimana /due, e ora ? ferma da mesi e comunque si accende....
                Io controllerei eventuali dispersioni

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                  #9
                  Neeko io la shorai ce l'ho sull r1 da pista e non la stacco mai...e vado in pista ogni settimana /due, e ora ? ferma da mesi e comunque si accende....
                  Io controllerei eventuali dispersioni

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                    #10
                    Originally posted by Archimede View Post
                    Neeko io la shorai ce l'ho sull r1 da pista e non la stacco mai...e vado in pista ogni settimana /due, e ora ? ferma da mesi e comunque si accende....
                    Io controllerei eventuali dispersioni
                    ciao Archi...il problema ? che io a malapena so usare un tester....

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                      #11
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      ciao Archi...il problema ? che io a malapena so usare un tester....
                      cerca controllare assorbimento su google, vedrai che e' una scemenza!

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                        #12
                        mmmm
                        io farei una prova per vedere una cosa, vedi se puoi staccarla, ricaricarla per bene, 1-2 ore o vedi tu.
                        poi non la monti sulla moto, aspetti 7-10 giorni e la rimonti e vedi se la moto parte.
                        Se la moto non dovresse partire, cio? per colpa della batteria scarica, potrebbe essere la scarsa qualit? delle celle, quindi per la prova del 9 aprirei la batteria e guarderei le celle cosi da vedere se sono le vere a123, se si scaricano cosi facilmente, in autoscarica non son le originali a123.

                        ciao

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                          #13
                          oggi ? partita, un p? a stento ma ? partita...per ora ho misurato i volt, e disconnesso il negativo...e la lascio li un paio di giorni...se fra due giorni i volt sono calati e la moto non parte mi inculo chi me l'ha venduta...

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                            #14
                            stacca il pi?

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                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              mmmm
                              io farei una prova per vedere una cosa, vedi se puoi staccarla, ricaricarla per bene, 1-2 ore o vedi tu.
                              poi non la monti sulla moto, aspetti 7-10 giorni e la rimonti e vedi se la moto parte.
                              Se la moto non dovresse partire, cio? per colpa della batteria scarica, potrebbe essere la scarsa qualit? delle celle, quindi per la prova del 9 aprirei la batteria e guarderei le celle cosi da vedere se sono le vere a123, se si scaricano cosi facilmente, in autoscarica non son le originali a123.

                              ciao
                              Aprire la batteria?????
                              ? nuova! la garanzia sulle SHorai (nel caso fosse "fallata") non esiste?

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