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eliminare alternatore

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    #16
    Sempre usato batterie standardoriginali della moto in buone condizioni, al limite si mettono pi? grandi ma mai pi? piccole altrimenti non finisci nemmeno un turno.

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      #17
      ritengo unascelta completamente errata eliminare alternatore su moto a iniezzione e tanto piu dotate di 8iniettori come la tua,in quanto la centralina non lavorando con una corrente non costante via via che va a scaricarsi la tensione che arriva alla pompa benzina,come agli iniettori e bobine,cala,quindi ti si sballa la carburazzione e i tempi di risposta della centralina.
      togliere o aggiungere peso al volano non da nessun guadagno in termini di cavalli,ma cambia solo l erogazzione della coppia..i cavalli si guadagnan montando un alternatore racing a basso amperaggio,in quanto producendo meno corrente assorbe meno potenza.personalmente sulla tua moto monterei un alternatore racing,e possibilmente leggermente piu pesante...

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        #18
        Originally posted by ziroxm View Post
        .i cavalli si guadagnan montando un alternatore racing a basso amperaggio,in quanto producendo meno corrente assorbe meno potenza.
        e senza non produci corrente e assorbi 0 potenza. Per quanto riguarda la tensione fluttuante invece le centraline sono pensate per lavorare bene in un certo range di tensione e comunque non funzionano a 12V (14), ma a 5 o persino 3,3 e hanno un regolatore di tensione a bordo, quindi il problema non si pone.

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          #19
          Originally posted by tabba View Post
          e senza non produci corrente e assorbi 0 potenza. Per quanto riguarda la tensione fluttuante invece le centraline sono pensate per lavorare bene in un certo range di tensione e comunque non funzionano a 12V (14), ma a 5 o persino 3,3 e hanno un regolatore di tensione a bordo, quindi il problema non si pone.
          esatto !!

          inoltre la chimica di batterie che voglio mettere hanno tensione costante fino all'ultimo mAh disponibile...finita la capacit? crolla il voltaggio!

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            #20
            Per quanto riguarda la faccenda dell'alternatore confermo che con assorbimento 0 non si hanno perdite di potenza. Gli alternatori racing sono pensati pi? per un problema di regolamenti che altro. Nelle manche normale di circa 20/25 minuti se ne pu? fare anche a meno, infatti qualche anno fa qualche furbetto ? stato pizzicato, mi pare in supersport, ad utilizzare uno dei tanti interruttori al manubrio per staccare l'alternatore durante la gara salvo poi reinserirlo poco prima dell' arrivo, cos? in un eventuale controllo al parco chiuso la moto funzionava perfettamente e soprattutto si avviava con l'utilizzo della batteria cos? come previsto dal regoalmento. Chiss? se qualcuno lo fa ancora.

            FF

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