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eliminare alternatore

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    #1

    eliminare alternatore

    ciao ragazzi...ho un cbr 600 rr 04 solo pista...

    ci sono controindicazioni nell'eliminare volano/rotore statore e regolatore a parte il fatto di non ricaricare pi? la batteria?
    il motore senza quel kilo e mezzo sull'albero prender? i giri come una scheggia...ma girer? squilibrato???

    thanks

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    #2
    Originally posted by Luca RR View Post
    ciao ragazzi...ho un cbr 600 rr 04 solo pista...

    ci sono controindicazioni nell'eliminare volano/rotore statore e regolatore a parte il fatto di non ricaricare pi? la batteria?
    il motore senza quel kilo e mezzo sull'albero prender? i giri come una scheggia...ma girer? squilibrato???

    thanks
    Ma stai scherzando ???
    Secono te perch? la honda fa un kit HRC con tutto pi? ridotto, se lo si poteva eliminare del tutto???

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      #3
      no! non scherzo!!

      ho trovato un sacco di discussioni di chi l'ha eliminato o solo alleggerito...

      presumo che la hrc faccia il kit (che coster? una fucilata) perch? cmq mantiene una leggera ricarica alla batteria pesando molto meno e assorbendo meno potenza dal motore...

      a me di ricaricare la batteria non interessa...mi chiedevo per? che se la sua completa assenza non pregiudichi il funzionamento del motore o peggio possa danneggiarlo...

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        #4
        Ma...., non vorrei dire una fesseria, ma credo che la batteria non duri molto a svolgere le funzioni elettriche della moto,se non ricaricata durante l'utilizzo, ora se basta e quanto dura non lo so, io ti dico la verit?, alleggerirli ho sentito, ma toglierli, proprio no.Comunque ipotetizzando la batteria sempre carica, non credo che il motore si rompa.
        Lascio la parola agli esperti....

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          #5
          senza alternatore la batteria deve far funzionare:
          bobine (per la scintilla)
          pompa benzina,
          iniettori,
          cruscotto,
          una marea di sensori,
          la centralina,

          se ti va in moto al primo colpo forse sta accesa 10 minuti.....

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            #6
            eliminando anche la benzina si risparmiano altri 10kg almeno

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              #7
              se vuoi alleggerire esiste il volano alleggerito e non costa neanche molto, se non mi sbaglio si aggira intorno alle 150€

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                #8
                Io ho provato qualche mese fa. Suzuki 600 k5. Sono riuscito a fare un turno da 20 minuti, dopo pochi ulteriori minuti la batteria si ? completamente scaricata. Vantaggi in termini di accelerazione in effeti ce ne sono, sale prima di giri, la differenza la senti, nonostante il volano originale fosse gi? molto leggero (non l'ho pesato ma sar? poche centinaia di grammi).
                Ho rimontato il tutto immediatamente dopo, lo sbattimento ? troppo, nel senso che devi portare con te diverse batterie se vuoi girare tranquillo.
                Quanto all'equilibratura non ho avuto problemi ne di vibrazioni ne di fuori giri..

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                  #9
                  il volano originale ? almeno un 1,5.kg........pochi grammi (300/400) sono le elaborazioni spinte!

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                    #10
                    Cruscotto,sensori e centralina non assorbono n? mazza...il grosso lo fa la pompa benzina e l'accensione...
                    L'assorbimento del mio cbr 600 rr ? di circa 9 ah misurati...
                    con una batteria racing da 10 ah la moto sta accesa per un'oretta in uso pista...mettiamoci 2 avviamenti ipotizzo di scendere a 40 minuti...io la uso per 20 minuti di turno ovvero ? ancora al 50 %...
                    in 30/40 minuti (che di solito ci si riposa fuori dalla pista) ? completamente carica al 100%...

                    questa ? un'idea...altrimenti batteria da 4 etti e alternatore con volano alleggerito...

                    sto valutando...per? l'idea di togliere tutto mi alletta molto...

                    @ TEAM3GCORSE mi daresti il link di questo volano? grazie

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                      #11
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                        #12
                        Quoto Marcmoto, io lo feci con lo srad 750 iniezione, tra volano, generatore, motorino di avviamento e ruota libera tolsi 4,7 kg. La moto andava benissimo, molto meglio di prima; con la batteria ci facevo quasi 2 turni, per? bastava dagli una ricaricata tra un turno e l'altro e non ho mai avuto problemi (anche io avevo predisposto un attacco rapido); in realt? la batteria non si scaricava del tutto e la moto non si spegneva, nello srad il primo segno era il contagiri che andava a 0.

                        FF

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                          #13
                          molto bene allora!!! queste vostre esperienze positive mi danno pi? sicurezza!!! avete buttato benzina sul fuoco

                          ? deciso!!! smonto tutto!!!!

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                            #14
                            Originally posted by Luca RR View Post
                            Cruscotto,sensori e centralina non assorbono n? mazza...il grosso lo fa la pompa benzina e l'accensione...
                            L'assorbimento del mio cbr 600 rr ? di circa 9 ah misurati...
                            con una batteria racing da 10 ah la moto sta accesa per un'oretta in uso pista...mettiamoci 2 avviamenti ipotizzo di scendere a 40 minuti...io la uso per 20 minuti di turno ovvero ? ancora al 50 %...
                            in 30/40 minuti (che di solito ci si riposa fuori dalla pista) ? completamente carica al 100%...

                            questa ? un'idea...altrimenti batteria da 4 etti e alternatore con volano alleggerito...

                            sto valutando...per? l'idea di togliere tutto mi alletta molto...

                            @ TEAM3GCORSE mi daresti il link di questo volano? grazie
                            ciao LUCA RR vai dul sito della wm racing, li trovi molti ricambi per preparazione motori, fra i quali il volano alleggerito!:1:

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                            • Font Size
                              #15
                              marcmoto e Freeflyxx che batterie usavate? quanti ah?

                              thanks

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