Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomma sportiva stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio gomma sportiva stradale

Attualmente monto le Metzler Racetek Interact K3 e prima delle Metz ho sempre e solo montato Pirelli, Supercorsa Pro prima e SP poi. Con entrambe mi sono trovato benissimo pur trovando le Pirelli un po? pi? svelte sia come comportamento dinamico che come entrata in temperatura rispetto alle Metz. Ho sempre usato pressioni consigliate dalla casa, abbassandole di 1-2 decimi in estate e precorrendo mediamente 4500/5000Km su strada. Ora ? quasi arrivato il momento di cambiare gomme alla moto e la voglia di provare qualcosa di nuovo mi porta a considerare le Dunlop 211 GP racer.

Considerando il preambolo fatto, mi consigliate di provarle? Uso la moto prevalentemente su strada, non mi interessano gomme ultra professionali, anche perch? in pista faccio piet?, ogni volta che ci vado peggioro sempre di pi?? Non vorrei stare troppo a smanettare con gli assetti, ma semplicemente godermi la moto su per i passi, in costiera amalfitana, e cercare di divertirmi in pista il pi? possibile.

• Font Size
    metterei le sportsmart.

Comment

• Font Size
      Le SportSmart sono un po? sulla falsariga delle Pirelli Rosso Corsa, preferisco comunque qualcosa di un po? pi? votato alla pista

Comment

• Font Size
        Tra le "sportive" stradali (Racetek - Power One - Supercorsa) quelle che mi sono piaciute di pi? (per strada) a livello di:

- velocit? ad entrare in temperatura
        - tenuta da freddo
        - grip generale

sono state le Pirelli Diablo Supercorsa!

Non ho mai provato le GP Racer per strada (se non in pista) ma se dovessi, un giorno, tornare per strada non so... ti direi gi? che non le utilizzerei. Boh, non mi piacciono... nemmeno in pista

Comment

• Font Size
          Originally posted by pelison View Post
          Tra le "sportive" stradali (Racetek - Power One - Supercorsa) quelle che mi sono piaciute di pi? (per strada) a livello di:

- velocit? ad entrare in temperatura
          - tenuta da freddo
          - grip generale

sono state le Pirelli Diablo Supercorsa!

Non ho mai provato le GP Racer per strada (se non in pista) ma se dovessi, un giorno, tornare per strada non so... ti direi gi? che non le utilizzerei. Boh, non mi piacciono... nemmeno in pista
          Ho guidato la 848 di mio cognato, che monta le Supercorsa SP, e ho notato anche io le tue stesse sensazioni?Ste Pirelli le trovo eccezionali, vorrei provare qualcosa di diverso, ma vedo che, superare Pirelli, almeno su strada, ? dura?

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ho guidato la 848 di mio cognato, che monta le Supercorsa SP, e ho notato anche io le tue stesse sensazioni…Ste Pirelli le trovo eccezionali, vorrei provare qualcosa di diverso, ma vedo che, superare Pirelli, almeno su strada, ? dura…
            Condivido, per me sono eccezionali
            (non vorrei sembrare di parte... sottolineo che in pista uso solo ed esclusivamente Dunlop)

Comment

• Font Size
              diablo supercorsa sp o racetec interact k3...pressioni tra 2.2-2.4 davanti e dietro.. Le unike gomme che digeriscono anche assetti e guidead cazzium sei consapevole per? che non durano una fava e il meglio te lo danno over 25gradi e nei brevi run in pista amatoriale cmq..sotto tale temp si c?nsumano lo stesso e sono un gradino sotto rispetto altre gomme se non devi andare in pista,se la usi in ttt le stagioni e se giri in 2 x me le bimescola diablo rosso corsa e sportsmart son gomme ai punti migliori x strada

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                diablo supercorsa sp o racetec interact k3...pressioni tra 2.2-2.4 davanti e dietro.. Le unike gomme che digeriscono anche assetti e guidead cazzium sei consapevole per? che non durano una fava e il meglio te lo danno over 25gradi e nei brevi run in pista amatoriale cmq..sotto tale temp si c?nsumano lo stesso e sono un gradino sotto rispetto altre gomme se non devi andare in pista,se la usi in ttt le stagioni e se giri in 2 x me le bimescola diablo rosso corsa e sportsmart son gomme ai punti migliori x strada
                Enrico concordo con te sulle pressioni e sugli assetti, non mi trovi d?accordo sulla durata? Sia con Pirelli che con Metzler, ci faccio tranquillamente 4500/5000 Km portandole alla fine sia Ant. che Post. (limite usura sul battistrada), sparandomi anche 500Km in giro per i passi dell?Abruzzo ad andature tutt?altro che tranquille?
                Le uso anche d?inverno, con temperature intorno ai 7-10gradi e tengono alla grande, mai scivolate una volta.
                Cercavo una gomma un filo pi? votata alla pista, visto che quest?anno mi ? salita la capata di migliorare lo stile di guida in pista, e le Dunlop 211 GP racer mi sembravano perfette, ma ho letto che sono meno friendly rispetto a Pirelli/Metzeler?

Comment

• Font Size
                  ant? non so ke dirti io e tanti dei soci cesena bikers i 4000km li vediamo solo con le bimescole per fare 4000km quasi esclusivamente x passi (no in 2,poca vita notturna in riviera ,pochi motoraduni lontano da casa..)io adopero 1treno e mezzo di interact k3 t garantisco ke guidacchio a casa mia (qualcuno del forum m conosce )ma non guido da pazzo anzi,son uno ke se lo mettono alle spalle e di assetto sto a posto,e da me gli asfalti in media fan cagare s?n lisi non rovinano le gomme gran k?... ? altresi vero ke non cambio mai le gomme alla frutta di battistrada ma appena mi avverte anke solo 1minimo + del lecito (e pi/me son tanto comunicative) n? rischiamo.change! O hai un assetto strambalato insieme a una gran guida o fare in sicurezza 5000km di buon passo stradale con moto coppiose con sp e k3 la vedo strana. Oh ant? si fa x parlare,nn fraintendere miraccomando,c si parla

Comment

• Font Size
                    Enrico che dire, non mi spiego nemmeno io come mai non ?brucio? le gomme in pochi Km, ma tant?? che per strada, pur non facendo il ?fenomeno? mi diverto parecchio, chiudo la gomma posteriore anche con la girl e qualcuno dietro me lo metto? In pista invece ? il contrario, sar? che la frequento pochissimo? C?? da dire anche una cosa, non faccio esperimenti con le pressioni, uso quelle consigliate dalla casa, di autostrada ne faccio pochissima senza sparate a 300 all?ora e sull?assetto hai ragione, mai avuto un assetto ad-hoc per me? Resta il fatto che ste Dunlop mi stuzzicano non poco?

Comment

• Font Size
                      Condivido, per me sono eccezionali
                      (non vorrei sembrare di parte... sottolineo che in pista uso solo ed esclusivamente Dunlop)
                      Questo vuol dire che in pista usi le GP ... che sono una spanna sopra tutto e fanno sfigurare le GpRacer ...

Per? queste in Strada, io e tanti miei Amici/Clienti le troviamo eccezionali !!!
                      Rispetto a Pirelli/Metzeler sono molto rigide di carcassa ...
                      e questo f? la differenza quando le Sospensioni sono rigide (vedi Ducati, ma oggi un po' tutte le Sportive)
                      In questi casi Pi/Me un po' sgonfie aiutano ad Assorbire e risultano nettamente superiori ...

Ma in realt? le Dunlop rimangono superiori in Maneggevolezza (se Gonfie) e Durata ...
                      Lo sarebbero anche di Grip, ma se le Sospensioni sono Rigide rendono la Moto +difficile da Guidare
                      oltre al fatto che se "saltano" ovviamente perdono pure il Grip

Last edited by Mr.Molla; 24-01-12, 13:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Questo vuol dire che in pista usi le GP ... che sono una spanna sopra tutto e fanno sfigurare le GpRacer ...

Per? queste in Strada, io e tanti miei Amici/Clienti le troviamo eccezionali !!!
                        Rispetto a Pirelli/Metzeler sono molto rigide di carcassa ...
                        e questo f? la differenza quando le Sospensioni sono rigide (vedi Ducati, ma oggi un po' tutte le Sportive)
                        In questi casi Pi/Me un po' sgonfie aiutano ad Assorbire e risultano nettamente superiori ...

Ma in realt? le Dunlop rimangono superiori in Maneggevolezza (se Gonfie) e Durata ...
                        Lo sarebbero anche di Grip, ma se le Sospensioni sono Rigide rendono la Moto +difficile da Guidare
                        oltre al fatto che se "saltano" ovviamente perdono pure il Grip

Quindi Lucio tu le consiglieresti le GP racer in strada, a patto di ?ammorbidire? un po? le sospensioni?

Comment

• Font Size
                          Ammorbidire si, ma alla mia maniera

Altrimenti diventano troppo morbide nella Guida Sportiva e si ? solo spostato la coperta ...
                          Oppure come fanno in tanti Sgonfiano per Assorbire, ma questo Castra i vantaggi di Dunlop

Comment

• Font Size
                            in pista tra pirelli/metz in mescola (diablo sc/k) e dunlop 211gp la differenza la fa la durata e il prezzo perch? i tempi son equiparabili tra uno che cammina forte con dunlop e uno con pirelli se pensate ke dunlop abbia +grip a prescindere poveri voi che dunlop sia il prototipo della vera gomma da corsa(carcassa rigida,pressioni po sopra 1bar) non ci ? mai piovuto appunto x quello il setting ? da sempre molto importante con dunlop! ? la pista (amatoriale,ma anche trofei )a dirlo

Comment

• Font Size
                              l'unica gomma davvero 1altra categoria reperibile dal gommista,cmq a fatica e non con meno di 400carte ? il dunlop kr! Ecco,allora li stai davvero in fila dietro...se non hai pirelli da Civ

Comment

X
                              Working...
                              X