Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ho il terminale race-tech 2003 omologato sulla mia moto,e all interno della confezione i gentili signori della arrow avevano gia' messso dentro una copia della circolare ministeriale!!!!che giusti!!!!! comunque ? un' ottimo scarico'di fattura impeccabile!special-mag lo indica come migliore qualita prezzo....
per quanto riguarda la controversia degli scarichi in after market omologati ha assolutamente ragione neeko72 non vi fate togliere la carta di circolazione della moto.
Tutti noi abbiamo il diritto di scegliere tra uno scarico originale (omologato con la moto) ed in alternativa uno scarico di tipo racing/omologato o addirittura di ricambio all'originale (che costa anche molto meno).
Nessun agente di P.S. pu? togliere la carta di circolazione solo perch? ha degli apriorismi sul fatto che chi monta uno scarico marchiato Arrow Leovince o Akrapovic possa essere fuori legge di default.
Quello che vi consiglio qualora incappaste in una situazione simile ? di dichiarare sul verbale che lo scarico ? regolamente omologato.
Successivamente dovrete far ricorso... ovviamente con un buon avvocato.
In alternativa (ma questa soluzione ? un p? una forzatura) potrete circolare con una fotocopia della carta di circolazione e sarete si multati ma solamente per aver circolato senza i documenti della moto con richiesta di presentare i documenti della moto entro 30 giorni. Ovviamente quando vi presenterete con i documenti della moto ci andrete in auto...
Questo ? ovviamente un piccolo stratagemma, e vi permette di risparmiare sicuramente soldi e tempo per la revisione
cmq e' vero,sul libretto della moto non c'e' scritto "il nome dello scarico" ma solo il tipo di omnoloazione,la stessa che c'e' sul mio scarico arrow...quindi....
cmq e' vero,sul libretto della moto non c'e' scritto "il nome dello scarico" ma solo il tipo di omnoloazione,la stessa che c'e' sul mio scarico arrow...quindi....
per essere precisi ? scritto 97/24 CE e sono indicati i decibel a 4000 giri se non sbaglio...
Comment