Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa dischi autoventilati e sbk

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by manursv4 View Post
    si sono gli starblade , che sono in ceramica , mi allettava il fatto che fossero leggeri pi? della meta di un sbk da 6 mm (700 gr di disco) , pero se le pasticche si consumano come niente .
    Non sono proprio di ceramica. Li avevo studiati un po', poi ho abbandonato perch? non ci interessavano direttamente.
    E' una lega di alluminio a matrice ceramica, appunto cmc

    Comment


    • Font Size
      #17
      E poi scusa, ma che costi......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by skid73 View Post
        E poi scusa, ma che costi......
        sisi infatti il costo ? parecchio elevato , ma hai un risparmio di peso di quasi 1,8 kg sulle masse non sospese che ? davvero impressionante , e rispetto ai dischi pista bassa brembo 6 mm

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by manursv4 View Post
          sisi infatti il costo ? parecchio elevato , ma hai un risparmio di peso di quasi 1,8 kg sulle masse non sospese che ? davvero impressionante , e rispetto ai dischi pista bassa brembo 6 mm
          Si, ? vero. Sono leggerissimi.
          Mi sono andato a riguardare lo studio in oggetto. Sono in materiali compositi a base di carbonio rinforzati con ceramica.
          Infatti il primo materiale di attrito provato, fu una mescola a base carbonio che per? non diede assolutamente esiti positivi.
          Furono poi provate altre mescole organiche ed infine delle sinterizzate. Anche con quest'ultime, risultati scarsi. Anzi, trovavi i metalli della mescola completamente fusi....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by skid73 View Post
            Si, ? vero. Sono leggerissimi.
            Mi sono andato a riguardare lo studio in oggetto. Sono in materiali compositi a base di carbonio rinforzati con ceramica.
            Infatti il primo materiale di attrito provato, fu una mescola a base carbonio che per? non diede assolutamente esiti positivi.
            Furono poi provate altre mescole organiche ed infine delle sinterizzate. Anche con quest'ultime, risultati scarsi. Anzi, trovavi i metalli della mescola completamente fusi....
            infatti anche con questi consigliano le ferodo cp 211 , o un altro tipo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by manursv4 View Post
              infatti anche con questi consigliano le ferodo cp 211 , o un altro tipo
              Si ma sono organiche base carbonio e ti assicuro che si sgretolano in fretta...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by skid73 View Post
                Si ma sono organiche base carbonio e ti assicuro che si sgretolano in fretta...
                sisi mi rifacevo a quelle che avevi detto per i sicom

                Comment

                X
                Working...
                X