Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico IRC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico IRC

    Buongiorno Raga,
    Ho montato un sensore cambio elettronico IRC abbianata ad una rapi bike per honda cbr 1000 rr..La cambiata e' stata impostata a 70 Ms.
    (Considerando che avevo un sensore cambio ele. dinojet su cbr 600 rr sempre impostato a 70 Ms)ho notato che la cambiata e' "lenta" e tra una marcia e l'altra noto parecchia "spinta"...puo' dipendere dalla impostazione della centralina dedicata? ovvero questa?


  • Font Size
    #2
    i tempo lo gestisci dal soft della centralina, la spinta credo intendo quanta forza ci metti sul piede per cambiare marcia, lo regoli con i 2 pulstanti.
    Se vedi il manuale ? spiegato chiaramente come effettuare la regolazione del precarico.
    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'impostazione della forza necessaria ad attivare il sensore va da 0 a 30, ed esce impostata a 15, per? devi adattarla alla tua moto, io ho il 1000 k3 e un p? alla volta sono arrivato a 9, ma non ? ancora perfetta, credo che arriver? ad 8 oppure 7. Per non avere problemi ho lasciato quella piccola centralina che si vede in foto a portata di mano, quando l'avr? settata al meglio la nascondo sotto il codone. 70 ms vanno pi? che bene come tempo di taglio.

      FF

      Comment


      • Font Size
        #4
        Regolando il carico per far lavorare quel sensore si riesce a "cucire" il QS su misura..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Flaviano View Post
          Regolando il carico per far lavorare quel sensore si riesce a "cucire" il QS su misura..
          il tempo di taglio migliore ? sempre quello della funzione "intelligente" che se la gestisce autonomamente la centralina dedicata tipo la irc o il translogic tipo maggiore nelle marcie + alte e minore in quelle + basse continuando a ragionare x anche x giri e acceleratore.....decide tutto lui autonomamente e non sbaglia MAI

          provato il translogic (venivo dal qs dynojet), che poi ? lo stesso chip logic di irc , non voglio nessun altro cambio elettronico al mondo una spanna sopra

          Comment


          • Font Size
            #6
            bravo. la cosa piu importante alla fine resta il sensore che deve essere tarato bene
            il resto lo fa la centralina

            Comment


            • Font Size
              #7
              bravo. la cosa piu importante alla fine resta il sensore che deve essere tarato bene
              il resto lo fa la centralina

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                il tempo di taglio migliore ? sempre quello della funzione "intelligente" che se la gestisce autonomamente la centralina dedicata tipo la irc o il translogic tipo maggiore nelle marcie + alte e minore in quelle + basse continuando a ragionare x anche x giri e acceleratore.....decide tutto lui autonomamente e non sbaglia MAI

                provato il translogic (venivo dal qs dynojet), che poi ? lo stesso chip logic di irc , non voglio nessun altro cambio elettronico al mondo una spanna sopra

                Grazie per l'apprezzamento , per? non confonderei le acque

                Translogic non ha componenti in comune con altri , se non quelli da loro prodotti e commercializzati con altro marchio .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  bravo. la cosa piu importante alla fine resta il sensore che deve essere tarato bene
                  il resto lo fa la centralina

                  Io direi invece che la cosa pi? importante ? la centralina che ovviamente deve essere accoppiata ad un ottimo sensore sigillato e non tarabile dall'esterno .

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X