Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info per pinze Brembo P4 CNC 30/34

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info per pinze Brembo P4 CNC 30/34

    Ciao ragazzi,dunque ho dato via delle m4 e ho preso delle cncp4 dato che vado solo in pista e sono catalogate come prodotto racing penso di aver fatto la scelta giusta,ma veniamo al dunque.
    Uso due tipi di dischi un brembo supersport quindi con fascia frenante da 34 mm e un brembo pistastretta con fascia frenante da 30 mm.
    Come pu? esser che queste pinze sono adatte a entrambi i dischi ma la pastiglia misura 32?
    Il codice delle pastiglie usate zcoo usate ?

    ZRM-B002EX
    Compatibile con Ducati 916,944st2,etc.

    Non ? che per le p4 ci sono varie pastiglie per disco da 34 e da 30?
    Invece sulle M4 la pastiglia misurava 30mm e riuscivo a usarla benissimo su ambo i dischi(anche se la Brembo sconsiglia le M4 con pistastretta).

    In sostanza la pastiglia sul pistastretta cresce di poco ? normale?

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Al telefono non ti ho saputo aiutare, vediamo se rimedio ora

    Queste pasticche Z04 sono specifiche per pinze P4:
    i codici delle pinze sono le P4 come le tue con int.100 e 108 mm
    e quelle ma motard identiche

    CarpiMoto - Pastiglie Freno Brembo 107670823 Mescola Racing Z04 per kit pinze 220A01610 e 220A16810 e pinze XA69510 e XA78910 (2 pastiglie per 1 disco)

    Queste invece sono specifiche per pinze M4, sempre con int.100-108 mm e motard

    CarpiMoto - Pastiglie Freno Brembo M497Z04 Mescola Racing Z04 (2 pastiglie per 1 disco)

    Qualche differenza tra le 2 c'?, quindi probabilmente vale lo stesso discorso di quota pure per le pinze.

    Bisognerebbe provare a quuesto punto le P4 sia con dischi SuperSport che con quelli a pista bassa

    Comment


    • Font Size
      #3
      La risposta ? che anche le cnc P4 30-34 che hai acquistato non si possono usare con i pistastretta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by momo76 View Post
        Ciao ragazzi,dunque ho dato via delle m4 e ho preso delle cncp4 dato che vado solo in pista e sono catalogate come prodotto racing penso di aver fatto la scelta giusta,ma veniamo al dunque.
        Uso due tipi di dischi un brembo supersport quindi con fascia frenante da 34 mm e un brembo pistastretta con fascia frenante da 30 mm.
        Come pu? esser che queste pinze sono adatte a entrambi i dischi ma la pastiglia misura 32?
        Il codice delle pastiglie usate zcoo usate ?

        ZRM-B002EX
        Compatibile con Ducati 916,944st2,etc.

        Non ? che per le p4 ci sono varie pastiglie per disco da 34 e da 30?
        Invece sulle M4 la pastiglia misurava 30mm e riuscivo a usarla benissimo su ambo i dischi(anche se la Brembo sconsiglia le M4 con pistastretta).

        In sostanza la pastiglia sul pistastretta cresce di poco ? normale?

        Grazie in anticipo
        Le p4 cnc che hai preso sono le biblocco,adatte a lavorare con dischi a fascia alta da 34mm,quelle per i pista stretta da 30mm sono le monoblocco cnc oppure le biblocco cnc specifiche per quei dischi con codice XA3B860 con pistoncini in alluminio o anche la stessa versione con pistoncini e viteria in titanio.Le m4,seppur non raccomandate per i pista stretta,le potevi utilizzare comunque perche' hanno le pastiglie con altezza da 30mm,con quelle che hai ora,che utilizzano pastiglie da 32mm,ti ritroveresti con 2mm di materiale di attrito fuori dalla pista frenante,il che' e' ovviamente da evitare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate ma che problemi comporta avere un bordo esterno non in contatto con il disco?

          non penso la pastiglia fletta, posso capire lo spreco di materiale e quindi di peso ma a che riflessioni negative porta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            scusate ma che problemi comporta avere un bordo esterno non in contatto con il disco?

            non penso la pastiglia fletta, posso capire lo spreco di materiale e quindi di peso ma a che riflessioni negative porta?
            A me l'unica cosa che potrebbe venire in mente ? che, a pastiglie quasi finite, potrebbe toccare la parte dei 2 mm mai a contatto (nel senso che quando le pastiglie si avvicinano per frenare tocca prima questa parte "nuova")...
            Ovviamente con un disco da 6 mm vuol dire che le pastiglie iniziano a toccare fra loro una volta consumate almeno 3 mm cadauna...

            correggimi se sbaglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pelison View Post
              A me l'unica cosa che potrebbe venire in mente ? che, a pastiglie quasi finite, potrebbe toccare la parte dei 2 mm mai a contatto (nel senso che quando le pastiglie si avvicinano per frenare tocca prima questa parte "nuova")...
              Ovviamente con un disco da 6 mm vuol dire che le pastiglie iniziano a toccare fra loro una volta consumate almeno 3 mm cadauna...

              correggimi se sbaglio
              quoto il pensiero, secondo me il problema non si pone se non alla fine della vita delle pastiglie, ma mi sembra che usurarle di 3mm sia difficile, sranno davvero finite!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pelison View Post
                A me l'unica cosa che potrebbe venire in mente ? che, a pastiglie quasi finite, potrebbe toccare la parte dei 2 mm mai a contatto (nel senso che quando le pastiglie si avvicinano per frenare tocca prima questa parte "nuova")...
                Ovviamente con un disco da 6 mm vuol dire che le pastiglie iniziano a toccare fra loro una volta consumate almeno 3 mm cadauna...

                correggimi se sbaglio
                Infatti il motivo e' quello,in teoria bisognerebbe non usare le pastiglie fino a fine vita,ma bisogna tenere in considerazione anche la flottanza del disco che su questo tipo racing e' notevole,quindi io su un componente cosi' importante per la sicurezza non rischierei.C'e' da dire che ho visto in gara moto che montavano i pista stretta in questione su pinze originali tokiko senza problemi,l'unico modo per farlo senza avere ipotetici rischi,e' asportare il materiale di attrito in "eccesso"...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  proprio come immaginavo
                  sempre a dar retta alle voci...
                  amen comunque rimedio terr? il set di pastiglie per il pistastretta asportando 2 millimetri di materiale ,lo centro bene e il gioco ? fatto.
                  un mio amico ormai son 5 anni che ha i miei stessi pistastretta su un suzu k4 deve sempre limarle un pelo,basta far le cose con la testa e tutto si risolve

                  Pensare che la Brembo non rende compatibile le m4 con i pistastretta eppure ha la stessa sezione di 30mm.
                  va b? l amia curiosit? sar? veder la differenza tra le due pinze e poi vi sapr? dire se ne ? valsa la pena del cambio m4-p4

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by momo76 View Post
                    proprio come immaginavo
                    sempre a dar retta alle voci...
                    amen comunque rimedio terr? il set di pastiglie per il pistastretta asportando 2 millimetri di materiale ,lo centro bene e il gioco ? fatto.
                    un mio amico ormai son 5 anni che ha i miei stessi pistastretta su un suzu k4 deve sempre limarle un pelo,basta far le cose con la testa e tutto si risolve

                    Pensare che la Brembo non rende compatibile le m4 con i pistastretta eppure ha la stessa sezione di 30mm.
                    va b? l amia curiosit? sar? veder la differenza tra le due pinze e poi vi sapr? dire se ne ? valsa la pena del cambio m4-p4
                    Tocca fare cos? alla fine Morgan

                    PS: dovrei avere trovato le M4 per la mia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pelison View Post
                      A me l'unica cosa che potrebbe venire in mente ? che, a pastiglie quasi finite, potrebbe toccare la parte dei 2 mm mai a contatto (nel senso che quando le pastiglie si avvicinano per frenare tocca prima questa parte "nuova")...
                      Ovviamente con un disco da 6 mm vuol dire che le pastiglie iniziano a toccare fra loro una volta consumate almeno 3 mm cadauna...

                      correggimi se sbaglio
                      cos? discorso improponibile anche perch? i dischi son flottanti ,centro bene la pinza a filo sopra disco e asporto la parte interna di materiale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Tocca fare cos? alla fine Morgan

                        PS: dovrei avere trovato le M4 per la mia
                        gi? caro socio ,fai te quanti sbattimenti ho fatto lo scorso anno ad abbinare il pistastretta sul cerchio in magnesio,figuriamoci se lo cambio

                        buon per te almeno eviti le 4 pastiglie per lato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by momo76 View Post
                          gi? caro socio ,fai te quanti sbattimenti ho fatto lo scorso anno ad abbinare il pistastretta sul cerchio in magnesio,figuriamoci se lo cambio

                          buon per te almeno eviti le 4 pastiglie per lato
                          Infatti

                          Ora ho delle pasticche ZCOO in esubero....e sono nuove

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            30mm sono i pistastretta sbk/gp, e ci vogliono le loro pinze/pastiglie se vuoi tutto in ordine

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              30mm sono i pistastretta sbk/gp, e ci vogliono le loro pinze/pastiglie se vuoi tutto in ordine
                              Quoto Dingo.
                              Inoltre non ti basta limare le pastiglie e via. A parte che ? un lavoro del cavolo. A parte che non hai pi? la "centratura". A parte che i pistastretta (ovviamente essendo dello stesso diametro esterno ed avendo la pista pi? bassa) hanno i flottanti pi? verso l'esterno e quasi sicuramente sono troppo vicini al corpo pinza che ? studiato per dischi che hanno i flottanti 4 mm pi? distanti. A parte che ? un "accrocchio" che "tanto frena lo stesso". Stai per fare proprio un bel lavoretto.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X