Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione terminali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    le normative EURO2, o 3 che siano, si riferiscono all'inquinamento, ma non acustico.
    Se da voi revisionano senza guardare i gas, buon per voi, ma non ? questa la regola.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by omarMT01 View Post
      le normative EURO2, o 3 che siano, si riferiscono all'inquinamento, ma non acustico.
      Se da voi revisionano senza guardare i gas, buon per voi, ma non ? questa la regola.
      Si ma sulle moto per la revisione basta una delle due omologazioni, informati.
      Se entrambe meglio.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Allora. Lo scarico ? omologato. La scritta E9 sullo stesso ? l'unica cosa che realmente fa fede per la legge. Significa che ? stato omologato in un paese europeo (Spagna in questo caso) ed ? valida in tutta Europa.

        DEVE essere stampigliato sul terminale anche il modello ed in questo caso ? presente. Il modello serve per verificare che il terminale sia realmente omologato per il modello di moto posseduto. In tal senso serve la certificazione della GPR, che io posseggo.

        Ho un libretto dove la GPR dichiara di aver omologato il terminale (foglio di omologazione spagnolo/inglese) e presenta una lista di moto sulle quali ? montabile in regola (tra cui la mia).

        Nel libretto stesso dichiarano di aver inviato la richiesta di omologazione al Ministero dei Trasporti e metteno persino il nome della persona incaricata. Detto questo, si spega che il Ministero ha spiegato come sia sufficiente avere l'autocertificazione del produttore, la scritta "E" sullo scarico ed il nome dello stesso stampigliato. Questo perch? sono meno falsificabili del certificato di omologazione. E' NECESSARIO che le scritte sul terminale siano incise oppure a rilievo. Etichette oppure serigrafie NON sono accettabili.

        In pratica dovrei essere in regola. Volendo il certificato di omologazione, questo ? richiedibile alla GPR con una spesa di 10 Euro !!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          non ho mai messo in discussione il fatto che TU sia in regola, ho scritto perch? mi pareva strana l'affermazione che ci possono essere scritte due omologazioni, una per i decibel ed una per i fumi. Per quanto ne so l'omologazione ? univoca (per i miei Akra ? cos?) ma sono stato invitato ad informarmi....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ho scritto il messaggio solo per descrivere la mia situazioni, visto che avevo aperto il thread. E' indipendentemente da ci? che avevi affermato.

            Comment

            X
            Working...
            X