Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ha modificato la rapportatura finale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per chi ha modificato la rapportatura finale

    vorrei accorciare la rapportatura finale sulla mia moto, prender? un kit nuovo visto che la catena di serie ha 10.000 km all'attivo e credo che se cambiassi solo il pignone o la corona finirei solo per rovinarla prima del tempo
    la cosa che un p? mi frena ? che mettendo il pignone -1 mi aumenter? lo scarto del contakm, giusto? di quanto pi? o meno?
    vale la pena acquistare uno di quei dispositivi che correggono lo scarto del contakm o se ne pu? fare anche a meno? la moto circola soprattutto in strada

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Kurt86 View Post
    vorrei accorciare la rapportatura finale sulla mia moto, prender? un kit nuovo visto che la catena di serie ha 10.000 km all'attivo e credo che se cambiassi solo il pignone o la corona finirei solo per rovinarla prima del tempo
    la cosa che un p? mi frena ? che mettendo il pignone -1 mi aumenter? lo scarto del contakm, giusto? di quanto pi? o meno?
    vale la pena acquistare uno di quei dispositivi che correggono lo scarto del contakm o se ne pu? fare anche a meno? la moto circola soprattutto in strada
    10000km su un 600 ,con catena originale 525 ,se l'hai tenuta pulita e lubrificata e tensionata a dovere non sei neppure a met? della vita circolante in strada

    per quello che costa il pignoncino -1 ...una 30ina di euro....ma che te frega fallo adesso poi quando ti si allungher? e sar? ora di cambiare tutto (e per me,nella media,passerai i 20000km comodo ) sostituirari tutto il gruppo trasmissione!

    sai che il contakm ? regolato nella rapportatura trasmissione originale se vai attorno,se la accorci ,il contakm segner? una velocit? un pelo + alta,quindi,avrai qualche km segnato in piu sul tachimetro...lo sai io me ne sono sempre fregato

    per? c ? gente che usa lo Speedo Healer di HEALTECH ce rimette le cose a posto ....dipende solo quanto te ne frega
    Last edited by bosco_RR; 15-01-12, 12:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Kurt86 View Post
      vale la pena acquistare uno di quei dispositivi che correggono lo scarto del contakm o se ne pu? fare anche a meno? la moto circola soprattutto in strada
      Se circoli prevalentemente su strada credo sia una buona idea montare uno speedohealer o simile. Io sono abbastanza fissato con le indicazioni precise degli strumenti e l'ho montato proprio in questi giorni sulla CBR che ora e' praticamente solopista.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rickrd View Post
        Se circoli prevalentemente su strada credo sia una buona idea montare uno speedohealer o simile. Io sono abbastanza fissato con le indicazioni precise degli strumenti e l'ho montato proprio in questi giorni sulla CBR che ora e' praticamente solopista.
        Ciao
        anche io mi sto fissando su questa cosa, pi? che altro per il fatto che circolo spesso su un tratto con i tutor, non correrei rischi visto che se tengo la velocit? codice sar? tranquillo, ma c? un modo per quantificare di quanto sar? lo scarto con il pignone -1?

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende dal rapporto ma intorno al 5% almeno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sulla mia r1 ho il pignone -1,e all'incirca sballa il 10%,quando monto la /55 invece della /50 di serie lo scarto ? del 7-8%(la spalla piu alta allunga un pelo i rapporti)

            Comment


            • Font Size
              #7
              basta prendere un correttore di velocit?, la spesa non ? eccessiva e lo puoi regolare x ogni cambio rapporti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Kurt86 View Post
                c? un modo per quantificare di quanto sar? lo scarto con il pignone -1?
                Questo potrebbe esserti d'aiuto!
                Ciao

                Comment

                X
                Working...
                X