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Ammortizzatori sterzo matris.. Delusione

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    #16
    Si ma chi te l'ha venduto?

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      #17
      a reg?, fermatevi tutti.

      NON ESISTE che per cambiare un PARAOLIO devi mandarlo alla casa e pagare l'iradiddio.

      che l'abbia aperto o meno, porcozzio ? un ammortizzatore di sterzo eh, mica un motore da corsa! un paraolio lo sa cambiare anche un sottoscalista ziocane, figuriamoci un meccanico! la matris dovrebbe mandargli il ricambio, non chiedergli 100€ !!!
      Last edited by Alberto2811; 11-01-12, 21:46.

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        #18
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        a reg?, fermatevi tutti.

        NON ESISTE che per cambiare un PARAOLIO devi mandarlo alla casa e pagare l'iradiddio.

        che l'abbia aperto o meno, porcozzio ? un ammortizzatore di sterzo eh, mica un motore da corsa! un paraolio lo sa cambiare anche un sottoscalista ziocane, figuriamoci un meccanico! la matris dovrebbe mandargli il ricambio, non chiedergli 100€ !!!
        esatto ? questo il punto...
        perche ci sta che si rovini e ci sta che non sia in garanzia
        ma non che costi 100€ il lavoro, ? un terzo del valore di quanto l'ho pagato
        Last edited by mikkomotor; 11-01-12, 22:47.

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          #19
          Originally posted by bobber View Post
          lo fa' anche la brembo per le pompe freno
          se revisione male un ammo di sterzo, al limite prendi una sbacchettata e torni a casa, se va a vuoto una pompa freno

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            #20
            ecco perche' i produttori si fanno fare viti con passo strano, parolii di misura aliena, ecc ecc....
            per scannarti quando devi cambiare un pezzo!
            eh eh eh eh furbi......
            una volta dovetti ricostruire l'aggancio inferiore di un mono bitubo ( non ricordo che modello).
            il filetto di innesto del perno era 15 passo 1 meno male che avevo casualmente un maschio adatto, altrimenti come facevo? dovevo ordinare il pezzo alla bitubo che me lo faceva pagare a peso di platino!
            furbi furbi....

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              #21
              Cosa avrebbe di strano un maschio 15 passo 1 ?

              Ma stranezza a parte... tu credi che abbiano scelto il passo 1 per vendere un ricambio in pi?... oppure perch? cos? sai che ogni giro l'interasse mono aumenta o diminuisce di 1 mm??

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                #22
                beh, lo potevano fare m16 passo 1 o m14 passo 1.
                un maschio m15 passo fine non e' che lo trovi sotto casa.
                per la meccanica di precisione un maschio m15 x1 , non e' niente di che, ma non e' commerciale.
                come le viti m7, si trovano, ma non tutti le hanno.(pochissimi per la verita')
                una volta presi un maschio m12 passo 1,75 SINISTRO e lo pagai oltre 100 euro.
                fai un po te....
                un uniball ohlins per l'ammortizzatore di sterzo ( faccio collari ammortizzatori di sterzo su misura) non lo trovi mica in commercio come un qualsiasi uniball.
                lo pagai 25 euro a fronte di circa 10 euro di un modello con misura commerciale.
                ci sono moltissime aziende che usano questi metodi.
                ducati e' l'esatto opposto, molti cuscinetti motore e telaio li ho trovati in ferramenta.
                per le giapponesi e' molto piu' difficile. mi rifornisco spesso alla bianchi cuscinetti e loro nonostante siano i piu' grandi rivenditori d'italia, alcuni modelli
                non li hanno.

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                  #23
                  Originally posted by rbtmoto View Post
                  beh, lo potevano fare m16 passo 1 o m14 passo 1.
                  un maschio m15 passo fine non e' che lo trovi sotto casa.
                  per la meccanica di precisione un maschio m15 x1 , non e' niente di che, ma non e' commerciale.
                  come le viti m7, si trovano, ma non tutti le hanno.(pochissimi per la verita')
                  una volta presi un maschio m12 passo 1,75 SINISTRO e lo pagai oltre 100 euro.
                  fai un po te....
                  un uniball ohlins per l'ammortizzatore di sterzo ( faccio collari ammortizzatori di sterzo su misura) non lo trovi mica in commercio come un qualsiasi uniball.
                  lo pagai 25 euro a fronte di circa 10 euro di un modello con misura commerciale.
                  ci sono moltissime aziende che usano questi metodi.
                  ducati e' l'esatto opposto, molti cuscinetti motore e telaio li ho trovati in ferramenta.
                  per le giapponesi e' molto piu' difficile. mi rifornisco spesso alla bianchi cuscinetti e loro nonostante siano i piu' grandi rivenditori d'italia, alcuni modelli
                  non li hanno.
                  Ti quoto alla grande.
                  E' lo stesso sistema iniziato anni fa con le stampanti vendute a basso costo le le cartucce a prezzi astronomici.
                  Come dice il nostro RTB, ormai si guadagna sul post vendita, ricambi, tagliandi, consumabili ec... Una volta preso il cliente con il prezzo "esca", ci si rifa' alla grande con il servizio post vendita.

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                    #24
                    purtroppo e' cosi.
                    anche perche' altrimenti non si riuscirebbe a spiegare il fatto che matris chiede 100 euro per una revisione a fronte di 300 euro di kit completo.
                    ci sono ditte che invece usano componenti coomerciali, un po perche' magari sono piccole e non hanno un budget sufficente a farsi costruire materiali su misura ( es ducati) un po perche' guadagnano su altro.

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                      #25
                      trovate il paraolio in questione per chi fosse interessato o ne avesse bisogno
                      La sfera srl - Cernusco sul naviglio - Milano - cuscinetti - decelleratori 1,30? (un 'euro e trenta)

                      oppure inviandolo alla matris 120? spedizione inclusa (centoventi euro)

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                        #26
                        Originally posted by mikkomotor View Post
                        Ciao ragazzi volevo condividere con voi la mia esperienza avuta con un ammortizzatore di sterzo M2 matris.

                        comprato a dicembre scorso un ammortizzatore di sterzo (nuovo 299?) per la mia R6 a settembre perdeva gi? olio.
                        vado dal mio meccanico di fiducia il quale mi dice di non preoccuparmi ? solo il paraolio, pu? succedere, e prima dell'inizio di stagione di portarglielo che me lo cambiava....
                        l'altra settimana davanti a me smontiamo l'ammortizzatore, scompone il tappo dove risiede il paraolio ma ha una misura strana, quindi reperibile solo in Matris.

                        settimana scorsa in matris gli dicono che l'ammortizzatore deve essere spedito per forza a loro (30? spedizione andata e ritorno + 50+iva per la revisione + il costo dei componenti da sostituire) visto che non vendono ricambi singoli....

                        mi chiedo ma secondo voi ? seriet? vendere a 300? un ammortizzatore e poi chiederne 100 per cambiare un paraolio??????????

                        davvero deluso... MAI PIU MATRIS...

                        p.s. i costi che vi ho menzionato sono gli stessi che matris ha fatto al mio meccanico (come testimoniato dalle mail)

                        a voi mai successo nulla di simile?
                        Ma Dicembre "scorso" intendi 2011 o 2010 ???
                        Immagino 2010 :gaen:

                        1- Se la Garanzia ? 1Anno, purtroppo sarebbe passato
                        (ovvio che st? al produttore non far le pulci per qualche giorno ...)

                        2- Purtroppo come per i Motori e altro ... tenute etc, quindi i Paraoli sono Materiali di Consumo
                        (c'? poco da fare ...)

                        3- 50? per un Azienda ? pi? la giunta che il guadagno !!! A parte il tempo per Revisionarlo ...
                        costo fattura, scheda di riparazione, pazzi e mazzi ... se tutto v? bene si evita di perderci
                        (non ? come dal meccanico che lo porti, lo f?, paghi e lo riprendi ...)

                        Beh, alla fine se erano 80-90? con le spedizioni sarebbe anche giusto ...
                        Come ? giusto il discorso di fare il lavoro in sede, per dare la garanzia di perfetto funzionamento e spurgo ...
                        Fai conto che ora dovrebbe essere come nuovo, e avere un altro anno di garanzia ...

                        Mi pare per? che alla fine hai speso 120? !?!
                        Cmq sia appena fuori dalla garanzia non trovo giusto calcare la mano ... anche se ...
                        C'? pure chi si sarebbe lamentato per 90? (praticamente i costi puri) e cos? tantovale guadagnarci !!!

                        Solo per farti capire il punto di vista da Azienda ... umanamente invece ti comprendo

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                          #27
                          il mio matris penso funzioni gia da 4-5 anni senza problemi
                          sara che il tuo e nato male

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ma Dicembre "scorso" intendi 2011 o 2010 ???
                            Immagino 2010 :gaen:

                            1- Se la Garanzia ? 1Anno, purtroppo sarebbe passato
                            (ovvio che st? al produttore non far le pulci per qualche giorno ...)

                            2- Purtroppo come per i Motori e altro ... tenute etc, quindi i Paraoli sono Materiali di Consumo
                            (c'? poco da fare ...)

                            3- 50? per un Azienda ? pi? la giunta che il guadagno !!! A parte il tempo per Revisionarlo ...
                            costo fattura, scheda di riparazione, pazzi e mazzi ... se tutto v? bene si evita di perderci
                            (non ? come dal meccanico che lo porti, lo f?, paghi e lo riprendi ...)

                            Beh, alla fine se erano 80-90? con le spedizioni sarebbe anche giusto ...
                            Come ? giusto il discorso di fare il lavoro in sede, per dare la garanzia di perfetto funzionamento e spurgo ...
                            Fai conto che ora dovrebbe essere come nuovo, e avere un altro anno di garanzia ...

                            Mi pare per? che alla fine hai speso 120? !?!
                            Cmq sia appena fuori dalla garanzia non trovo giusto calcare la mano ... anche se ...
                            C'? pure chi si sarebbe lamentato per 90? (praticamente i costi puri) e cos? tantovale guadagnarci !!!

                            Solo per farti capire il punto di vista da Azienda ... umanamente invece ti comprendo

                            alla fine ho risolto con 1.20 euro di paraolio e 10 euro x mezzo litro di olio.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              se revisione male un ammo di sterzo, al limite prendi una sbacchettata e torni a casa, se va a vuoto una pompa freno
                              e se l'amm si blocca? che fai,tiri dritto ad una curva??

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                                #30
                                Originally posted by mikkomotor View Post
                                alla fine ho risolto con 1.20 euro di paraolio e 10 euro x mezzo litro di olio.
                                Se era cos? semplice ... perch? tanto casino

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