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Anti attrito: ceramici, teflon, fullerene, nitruro di boro esagonale, cloro paraffine

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    #91
    Ho trovato un altro fornitore di Fullerene C60, da questo fornitore il prezzo del Fullerene C60 ? ancora pi? alto, viene cio? 316 euro al grammo, si avete capito bene 316 euro al grammo Fullerene-C60 sublimed, 99.9% | Sigma-Aldrich

    quindi altre 2 domande......

    se 1 grammo di FullereneC60 costa 316 euro al grammo alla fonte, quanti grammi di Fullerene C60 ci stanno dentro ad un litro di olio Bardahl che costa 10-13 euro al litro?

    Se 1 grammo di FullereneC60 costa 316 euro al grammo, quanti grammi di FullereneC60 ci stanno dentro al trattamento Bardahl LONG LIFE TREATMENT che costa 30 euro tutta la confezione Trattamento lunga durata - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia

    Sicuramente questi due primi fornitori di FullereneC60 che ho trovato sono dei super ladri, per favore aiutatemi a trovare un fonrnitore di Fullerene C60 che abbia dei prezzi per il Fullerene C60 che siano umani ..... grazie

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      #92
      secondo me ti fai trope seghe mentali
      fulerene o no, per me il bardahl va molto bene
      sulla macchina uso anche il x1r

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        #93
        Originally posted by Mac_ro View Post
        secondo me ti fai trope seghe mentali
        fulerene o no, per me il bardahl va molto bene
        sulla macchina uso anche il x1r
        Si infatti ? solo giusto per capire una volta per tutte e non ritornarci pi?..... visto che usi l' X1R che ho intenzione di comprare visto il prezzo e la buona nomea, sai dirmi se ? molto denso o "acquoso"?

        Ce ne sono due tipi..... uno normale e uno racing che costa anche molto meno, conosci le differenze tra i due?

        Grazie per la risposta

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          #94
          la x1r che metto in macchina e denso
          ogni cambio olio , rimetto il bardahl xtc 5-40 piu una bottiglia di x1r che prendo su ebay.co.uk

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            #95
            Originally posted by Mac_ro View Post
            la x1r che metto in macchina e denso
            ogni cambio olio , rimetto il bardahl xtc 5-40 piu una bottiglia di x1r che prendo su ebay.co.uk
            La versione racing a cui mi riferivo ? questa, prezzo 8 euro per 1 litro https://host8.successfulhosting.com/...cat=267&page=1


            Poi c' ? questa versione, costo 53 euro per quasi 2 litri ma non s? di che versione di X1R si tratti https://host8.successfulhosting.com/...cat=267&page=1


            Poi c' ? la versione ebay il cui contenuto ha un colore rossiccio e dovrebbe essere quella che prendi tu costo 12 euro per 240 millilitri (1 quarto di litro)



            Per il Fullerene C60 usato negli oli e additivi Bardahl faccio una doverosa rettifica:

            Del Fullerene C60 non conosco la consistenza, quindi potrebbe anche essere che il FullereneC60 sia talmente leggero che 1 grammo equivalga a 1 metro cubo di materiale e ne sia sufficiente una cucchiaiata per 4 litri di olio

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              #96
              sembra ben piu scuro di quanto si vede nel contenitore piccolo

              cmq e quello si, ottimo

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                #97
                Originally posted by Picofarad View Post
                Per il Fullerene C60 usato negli oli e additivi Bardahl faccio una doverosa rettifica:


                Del Fullerene C60 non conosco la consistenza, quindi potrebbe anche essere che il FullereneC60 sia talmente leggero che 1 grammo equivalga a 1 metro cubo di materiale e ne sia sufficiente una cucchiaiata per 4 litri di olio
                stavo per scrivertelo, comunque ho controllato ed il Fullerene ha una densit? di 1 gr/cm3 (la fullerite 1,95 gr/cm3), tieni presente che parliamo di particelle di dimensione inferiore al micron e quindi di una quantit? infiniterrima (non meno di millemiliardi), queste devo ricoprire ed attaccarsi alle parti quindi immagina solo il velo d'olio che rimane dopo lo spegnimento.

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                  #98
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  stavo per scrivertelo, comunque ho controllato ed il Fullerene ha una densit? di 1 gr/cm3 (la fullerite 1,95 gr/cm3), tieni presente che parliamo di particelle di dimensione inferiore al micron e quindi di una quantit? infiniterrima (non meno di millemiliardi), queste devo ricoprire ed attaccarsi alle parti quindi immagina solo il velo d'olio che rimane dopo lo spegnimento.
                  Si ma potrebbe anche essere che il FullereneC60 la Bardahl se lo faccia in casa e in questo caso non gli costa niente, infondo non ? molto difficile, oppure lo compri non sublimato e con una purezza al 99,5% e magari anche in Cina e anche in questo caso costa pochissimo... per cui secondo me ce lo mettono dentro, non si s? in che dosaggio ma ce lo mettono...... col contagocce per?

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                    #99
                    Originally posted by Picofarad View Post
                    Sugli anti attrito se ne leggono di cotte e di crude, viene detto tutto e il contrario di tutto, c' ? anche chi dice che non servono a niente, ma da come la penso io servono eccome, solo che bisognerebbe beccare quello giusto e non un bidone.

                    Sugli anti attrito al teflon dicono che sono superati e che si "inciungano" attappando "mezza gloria" tra tubi, tubicini, filtri, pompa dell' olio e chi pi? ne ha e pi? ne metta.

                    Sui ceramici (non s? a quali "ceramici" si riferiscono, perch? anche il fullerene e il nitruro di boro esagonale dovrebbero essere "ceramici") chi li ha provati dice "per carit? mai pi?"

                    Sul nitruro di boro esagonale dicono che se per sbaglio prendi quello pentagonale ti scartavetra il motore.

                    Sulle cloro paraffine dicono che potrebbero formare dell' acido cloridrico che ti "squaglia" il motore.

                    L' unico di cui non ne parla male nessuno ? il fullerene C60 anzi c' ? pure chi dichiara il falso dicendo che questo fullerene C60 ? contenuto nel suo prodotto, ZX1 docet.

                    Poi c' ? chi dopo aver addittivato con XR1 fa volare un aereo svuotando completamente il serbatoio dell' olio

                    [YOUTUBE]BSj8NNYYJC0[/YOUTUBE]

                    C' ? chi fa camminare un camion per 200 kilometri senza olio in coppa, dopo aver addittivato col fullerene o polar plus (non ho capito bene)

                    [YOUTUBE]vGiATO6DVpU[/YOUTUBE]

                    C' ? chi fa camminare un' auto per 22 kilometri senza olio in coppa dopo aver addittivato col ceramico

                    [YOUTUBE]XkD8ja1SPSQ[/YOUTUBE]

                    Poi c' ? questa tabellina che dice che il migliore ? il nitruro di boro esagonale



                    Insomma per uno che volesse provare un anti attrito per recuperare qualche cavallo, per avere partenze migliori a freddo, per tenere marce alte con bassi giri motore, un erogazione pi? fluida a salire, non ? facile scegliere in questo casino totale di DISINFORMAZIONE che regna sovrana.

                    Ognuno tira l' acqua al proprio mulino e dice che il suo prodotto ? migliore e gli altri non valgono una cippa, per cui vi domando se mi potete aiutare a trovare l' anti attrito migliore da mettere nell' olio motore, senza per? "impappare" tutto o fare peggio e senza neanche spendere una fortuna in lavaggi, controlavaggi e compagnia bella.

                    Grazie per le risposte



                    Ma e' mai possibile che se questi prodotti funzionassero davvero , anziche' fornire prove del tutto inconcludenti (che mi frega di sapere che un camion dopo il trattamento fa 200 km senza olio se non mi fai vedere quanti ne farebbe un camion identico senza trattamento? ) non vengano fornite delle semplici banali quanto esaustive prove di laboratorio ?

                    Fammi vedere le condizioni di due motori identici fatti lavorare a banco con o senza additivo ... Fammi vedere dei test di resistenza all'usura con e senza additivi ....

                    Le prove sopra elencate sembrano la camminata sui carboni ardenti che fanno fare ai corsi di automotivazione , che vengono appunto mostrati come prova di quanto uno possa fare se debitamente motivato ... Peccato che chiunque possa fare la stessa identica cosa (i carboni ardenti di fatto non lo sono perche la cenre fa da isolante) .

                    Possibile che questi prodotti si debbano usare sempre e solo "per fede" ?

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                      #100
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Possibile che questi prodotti si debbano usare sempre e solo "per fede" ?
                      Hai perfettamente ragione, c' ? anche questa di prova, per? cosa c' ? dentro al Protec non si s?, forse una dose di fullerene maggiorata o nitruro di boro esagonale... boooo
                      [YOUTUBE]S9TAGO1T7fE[/YOUTUBE]

                      Qualcosa che gira come anti attrito BUONO ci st?, ma credo che sia conosciuto come sostanza solo tra gli "addetti ai lavori", nel senso che non ti dicono che sostanza ? perch? si vede che costa poco e uno invece di comprarsi il prodotto che la contiene a peso d' oro, si comprerebbe direttamente la sostanza

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                        #101
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Ma e' mai possibile che se questi prodotti funzionassero davvero , anziche' fornire prove del tutto inconcludenti (che mi frega di sapere che un camion dopo il trattamento fa 200 km senza olio se non mi fai vedere quanti ne farebbe un camion identico senza trattamento? ) non vengano fornite delle semplici banali quanto esaustive prove di laboratorio ?

                        Fammi vedere le condizioni di due motori identici fatti lavorare a banco con o senza additivo ... Fammi vedere dei test di resistenza all'usura con e senza additivi ....

                        Le prove sopra elencate sembrano la camminata sui carboni ardenti che fanno fare ai corsi di automotivazione , che vengono appunto mostrati come prova di quanto uno possa fare se debitamente motivato ... Peccato che chiunque possa fare la stessa identica cosa (i carboni ardenti di fatto non lo sono perche la cenre fa da isolante) .

                        Possibile che questi prodotti si debbano usare sempre e solo "per fede" ?
                        sono d'accordo, il problema ? che una casa non lo fa ed i test in circolazione "potrebbero" essere faziosi.

                        Una persona di mia conoscenza ha testato una moto, prima con il Bardahl e poi con il ProRace ottenendo maggiori risultati prestazionali con il secondo.
                        Pico si ? fissato di trovare quello che gli fa fare pi? chilometri senz'olio perch? si preoccupa degli avviamenti a freddo od in condizioni MOLTO limite, ma se non ? per uno studio personale non ne vedo la ragione. Ci sono moltitudini di motori tagliandati in economia che si avviano per anni ed anni senza riportare danni quindi ne deduco che con un buon olio gi? si migliora, se poi questo contiene un antiattrito tanto meglio.
                        Come gi? scritto io ho fatto prima il trattamento Power Ceramic Fluid, che in condizioni normali garantiscono per 100.000km, per scongiurare problemi di mancata pressione ed ora metto il ProRace che ridurr? a zero il consumo del trattamento permanente.

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                          #102
                          In sostanza si st? cercando di capire se ? pi? importante l' anti attrito o lo spessore molecolare dell' olio motore .... ma fino a questo momento non ci sono certezze da nessuna delle due parti oppure manca qualche ingrediente che forse deve ancora uscire fuori, oppure c' ? una relazione tra le due cose

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