Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skid73 View Post
    Ciao Gagge.
    Per sapere di quanto abbassare (e se abbassare) una testa, devi fare il rdc in configurazione originale e poi modificare fino ad ottenere quello che vuoi.
    Non c'? un valore unico. Dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo motore.
    intanto grazie per il consiglio...
    da quel poco che so, aumentare troppo l'rdc fa perdere fluidit? al motore...
    che secondo me ? un'ottima caratterista di questa moto..
    tu sai mica quale potrebbe essere un buon compromesso?
    grazie mille

Comment

• Font Size
      Originally posted by gagge1984 View Post
      intanto grazie per il consiglio...
      da quel poco che so, aumentare troppo l'rdc fa perdere fluidit? al motore...
      che secondo me ? un'ottima caratterista di questa moto..
      tu sai mica quale potrebbe essere un buon compromesso?
      grazie mille
      Quanto ha originale? Intendo non il valore dichiarato, ma rilevato sul motore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by novellino View Post
        non fraintendermi......
        non ci siamo capiti.....
        non metto in dubbio la tua professionalit?.....

ma la facilit? con cui parli di tirare fuori cavalli da questa moto....

se mi dici che prima e dopo il lavoro che fai c'? un bell'incremento,sono d'accordo.....

ma se mi dici che solo facendo i lavori descritti e le camme,arrivi a 190cv ruota,ti rido in faccia......

perch? allora chi corre con questa moto a livelli seri e spende fior di quattrini per arrivare sui 200cv ruota veri,non c'ha capito proprio niente dalla vita.....

? questo il mio discorso

sono d'accordo con te che per tirare fuori quei cavalli dal cbr devi lavorarci parecchio..
        per? di quello che dice ziroxm, secondo me pi? che il valore massimo dei cavalli della moto preparata, bisogna valutarne l'incremento ottenuto con i vari step di lavorazione... il valore massimo pu? essere troppo differente da banco a banco..
        sapere da quanti cv partiva la moto e quanti ne ha guadagnati con le varie modifiche..

Comment

• Font Size
          Originally posted by alessandrotorrie View Post
          Visto che conosco chi mettera' le mani su quel motore vi posso assicurare che sa quello che fa.....quello che dice il Gagge non e' preparare un motore da SBK, ma di rendere piu' fresco e con qualche cavallo in piu il gia' buon moptore del cbr....almeno per tenermi la scia a Barcellona a Pasqua (a sto giro vi faro' vedere a voi cbristi il vero potenziale della crucca).

Visto che ci sono gia' passato prima di te ti consiglierei il cambio dei segmenti (visto che non conosciamo se quel motore e' un ciuccia olio) quindi delle tre fasce del pistone, poi cambierei anche i gommini valvole......una pulitura alle valvole, ai pistoni......un equilibratura dell albero (te la cavi con pochi eurini), una pulitura dei condotti della testa (che hanno delle giunture di fusione che vanno tolti), una modifica della fasatura se non vuoi cambiare le cammes (chiediamo a Max quale va meglio).....se vuoi andare per il sottile fai pesare pistoni e bielle.....una modifica della ecu. E vedrai che 6/9 cv li avrai ottenuti. Fagli controllare bene il cambio perche' quello e' il punto debole della cbr.
          direttore.. grazie per i consigli...
          anche se non saprei se in questo progetto potresti essere d'aiuto o la tua intenzione ? sabotare gli hondisti dopo che sei tornato alle tue origini di crucco..

Comment

• Font Size
            Quanto ha originale? Intendo non il valore dichiarato, ma rilevato sul motore.
            purtroppo ho portato solo ieri a casa il motore e non l'ho nemmeno ancora guardato..
            per? sinceramente non saprei nemmeno il valore dichiarato..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Claudietto View Post
              Guido con chi lo prepari il motore? assieme al Bolla?
              no... con un amico con cui vado sempre a girare..

Comment

• Font Size
                purtroppo ho portato solo ieri a casa il motore e non l'ho nemmeno ancora guardato..
                per? sinceramente non saprei nemmeno il valore dichiarato..
                ho trovato ora..
                il valore dichiarato ? 12.3:1

Comment

• Font Size
                  ho trovato ora..
                  il valore dichiarato ? 12.3:1
                  Ma tu quanto hai rilevato prima di smontarlo?

Comment

• Font Size
                    Ma tu quanto hai rilevato prima di smontarlo?
                    veramente ? ancora chiuso... non ho ancora avuto il tempo di fare nulla

Comment

• Font Size
                      Misura l'rdc, lo squish e lo spessore guarnizione di testa cos? com'? originale. Poi si pu? vedere dove e quanto intervenire.
                      Gi? che ci sei, misura anche la distanza tra valvole e pistone in incrocio.

Comment

• Font Size
                        Misura l'rdc, lo squish e lo spessore guarnizione di testa cos? com'? originale. Poi si pu? vedere dove e quanto intervenire.
                        Gi? che ci sei, misura anche la distanza tra valvole e pistone in incrocio.
                        appena riesco provvedo, grazie mille!!!!

Comment

X
                        Working...
                        X