Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by novellino View Post
    non so chi sei......
    ma parli di cavalli come noccioline.......

per arrivare a 180cv veri alla ruota su questa moto,come hai descritto nel post sopra.........non ti rendi conto di quanto ci sia da spendere L'IMPOSSIBILE.....

per arrivare a 170 cv veri alla ruota non devi aprire il motore???

certo se porti la moto su un banco prova che ne regala 10 o anche pi?

avuto questa gran moto..........
    un vero spettacolo....

ma con motore originale,scarico arata,filtro bmc e pc3 con modulo sono arrivato a 163cv veri alla ruota....

mentre sempre con motore originale,ECU hrc,scarico arrow e filtro....164cv....(ovviamente cambiava tutta la risposta del motore)...

ma le potenze erano quelle l?....
    io non volevo dire niente di sopra ...ma quoto novellino x quello che ho potuto vedere e ascoltare con i miei occhi e orecchie negli anni sopratutto con gente che corre con honda o prepara honda

170cv veri il motore lo devi aprire eccome
    180cv veri ti serve il mondo gi? cosi
    190cv veri in s? ti serve un motore superbike tipo ex althea o preparato ORAL

per quello che mi riguarda,non sono un tecnico non parlo di termica come scenza...ma su QUEL motore la realt? dei fatti,no bar,? quella
    Last edited by bosco_RR; 08-01-12, 11:51.

Comment

• Font Size
      motore honda

sono uno che tutto il giorno da 15 anni prepara motori di ogni genere e uso,e quando dico prepara,non intendo comprare pezzi aftermarket che prometton le favole..e montarli...il mio banco puo anche regalar cavalli,e questo non mi importa,in quanto sul banco ci rodo il motore e ci centro un po la mappa..e lo addopero come metro di misura prima e dopo il lavoro fatto.non ho parlato di soldi,ma ho detto cio che si puo ottenere da questo motore,potendolo dimostrare non solo da un grafico fatto su banco ma da prove fatte in pista con aqusizione dati e gps...o tanto meglio dal vero,potrei farti veder honda da 170cv fin oltre 200cv...ps di soldi non ne servon tanti e spesi male,ma giusti e spesi bene..

Comment

• Font Size
        Novellino come non sai chi e' Gagge......e' il mio team manager....eravamo nello stesso box al mugello...lui mi dava una mano per quella gara!!!!

Comment

• Font Size
          Visto che conosco chi mettera' le mani su quel motore vi posso assicurare che sa quello che fa.....quello che dice il Gagge non e' preparare un motore da SBK, ma di rendere piu' fresco e con qualche cavallo in piu il gia' buon moptore del cbr....almeno per tenermi la scia a Barcellona a Pasqua (a sto giro vi faro' vedere a voi cbristi il vero potenziale della crucca).

Visto che ci sono gia' passato prima di te ti consiglierei il cambio dei segmenti (visto che non conosciamo se quel motore e' un ciuccia olio) quindi delle tre fasce del pistone, poi cambierei anche i gommini valvole......una pulitura alle valvole, ai pistoni......un equilibratura dell albero (te la cavi con pochi eurini), una pulitura dei condotti della testa (che hanno delle giunture di fusione che vanno tolti), una modifica della fasatura se non vuoi cambiare le cammes (chiediamo a Max quale va meglio).....se vuoi andare per il sottile fai pesare pistoni e bielle.....una modifica della ecu. E vedrai che 6/9 cv li avrai ottenuti. Fagli controllare bene il cambio perche' quello e' il punto debole della cbr.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alessandrotorrie View Post
            Novellino come non sai chi e' Gagge......e' il mio team manager....eravamo nello stesso box al mugello...lui mi dava una mano per quella gara!!!!
            no no...Ale...non so chi ? ziroxm......

ma so quanti soldi ci vogliono per avere i cavalli che dice.......dato che ho dai 10 ai 15 preventivi per fare ogni tipo di intervento al motore della cbr.....

NB...parlo di cavalli veri........
            non di di cavalli che sta moto non avr? mai

Comment

• Font Size
              Originally posted by ziroxm View Post
              sono uno che tutto il giorno da 15 anni prepara motori di ogni genere e uso,e quando dico prepara,non intendo comprare pezzi aftermarket che prometton le favole..e montarli...il mio banco puo anche regalar cavalli,e questo non mi importa,in quanto sul banco ci rodo il motore e ci centro un po la mappa..e lo addopero come metro di misura prima e dopo il lavoro fatto.non ho parlato di soldi,ma ho detto cio che si puo ottenere da questo motore,potendolo dimostrare non solo da un grafico fatto su banco ma da prove fatte in pista con aqusizione dati e gps...o tanto meglio dal vero,potrei farti veder honda da 170cv fin oltre 200cv...ps di soldi non ne servon tanti e spesi male,ma giusti e spesi bene..
              non fraintendermi......
              non ci siamo capiti.....
              non metto in dubbio la tua professionalit?.....

ma la facilit? con cui parli di tirare fuori cavalli da questa moto....

se mi dici che prima e dopo il lavoro che fai c'? un bell'incremento,sono d'accordo.....

ma se mi dici che solo facendo i lavori descritti e le camme,arrivi a 190cv ruota,ti rido in faccia......

perch? allora chi corre con questa moto a livelli seri e spende fior di quattrini per arrivare sui 200cv ruota veri,non c'ha capito proprio niente dalla vita.....

? questo il mio discorso

Comment

• Font Size
                Guido con chi lo prepari il motore? assieme al Bolla?

Comment

• Font Size
                  cbr08

se non credi vieni a trovarmi nelle mia officina e ti faccio vedere un honda da 192cv alla ruota,puoi anche provarla e farti 1km da fermo con gps...se non esci oltre i 304km allora puoi ridermi in faccia,ma la cosa che piu ti stupira e che i giri non son stati spostati,e la cilindrata non e aumentata...e ancor di piu ti stupira gli interventi che son stati fatti...non vendo favole,e son pronto a dimostrare tutto..cosi poi vedrai in preparazzione un motore honda da oltre200cv...e qui si che serve un bel investimento...

Comment

• Font Size
                    Ma con una preparazione "soft" del motore,dicamo per ottenere 180 o poco piu' cv alla ruota,nel mio specifico si tratta di un gsx r 1000 k7,in che misura verrebbe compromessa l'affidabilita' e ogni quanti km si dovrebbe riaprire il motore tenendo conto di un uso amatoriale in pista?

Comment

• Font Size
                      se non credi vieni a trovarmi nelle mia officina e ti faccio vedere un honda da 192cv alla ruota,puoi anche provarla e farti 1km da fermo con gps...se non esci oltre i 304km allora puoi ridermi in faccia,ma la cosa che piu ti stupira e che i giri non son stati spostati,e la cilindrata non e aumentata...e ancor di piu ti stupira gli interventi che son stati fatti...non vendo favole,e son pronto a dimostrare tutto..cosi poi vedrai in preparazzione un motore honda da oltre200cv...e qui si che serve un bel investimento...
                      per avere 195cv VERI a cesena c ? voluto tutto TUTTO il sopra e il centro di un motore ex althea SBK 2008 revisionato ORAL cambio HRC albero motore 2010 elettronica HRC ultima e akra EVO ex mondiale endurance

sono un sacco di soldi anche qualora c'hai le bazze anzi dire che solo chi ha le bazze pu? eventualmente permettersi certe spese....perch? una roba del genere tra una stagione e l'altra c ? ANCHE da RIFARE TUTTO (parte con 195 cv veri...e se non spacchi prima finisci la stagione con una dozzina e poi e poi di cv di meno :3

non saprei che pensare io quel motore ho avuto il privilego di vedere di che si tratta da semi rimontato....tutto titanio quella testa non ha nulla a che vedere con quella di serie

tirare fuori una cavalleria equivalente,ma anche relativamente minore,con molto molto meno mi pare...direi...senza offendere nessuno....una buona boiata opinione personale

basta non scrivo + niente a riguardo.
                      Last edited by bosco_RR; 08-01-12, 14:40.

Comment

• Font Size
                        cbr

mi dispiace per chi ha speso tanti soldi e tanto ben di *** per ottenere tale potenza,che oserei dir ottima...se non credi fai un salto a ferrara e vedrai che con meno roba e meno soldi ci si avvicina a 195cv...prima vedi,poi prova,infine giudica...

Comment

• Font Size
                          k7

ottima base di partenza il suzuki k7...ce un po da lavorar ma 180cv ci si arriva,anche con un ottima durata,in quanto ritengo il motore suzuki uno dei piu robusti.in termini di km posso dire 3000km uso pista,con una buona manutenzione gli fai senza problemi,poi il calo puo arrivare,ma la rottura ? quasi impossibile...

Comment

• Font Size
                            mi dispiace per chi ha speso tanti soldi e tanto ben di *** per ottenere tale potenza,che oserei dir ottima...se non credi fai un salto a ferrara e vedrai che con meno roba e meno soldi ci si avvicina a 195cv...prima vedi,poi prova,infine giudica...
                            su questo hai ragione anzi ti chiedo io scusa...perch? ? vero io ho visto e so del mio orto,e il mio orto lo conosco bene....ma NON c ? solo quello di orto daccordo partire prevenuti (ti richiedo scusa) ma magari si,mi piacerebbe un giorno che passo e che ho tempo di l? fare 4 chiacchere soft

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gagge1984 View Post
                              qualcuno che l'ha gi? fatto, di quanto avete ribassato la testa?
                              di che spessore avete messo la guarnizione? ho visto che ci sono da 0.55 a 0.75..
                              si ha gi? un buon miglioramento mettendone una pi? sottile o meglio asportare anche un po' di materiale?
                              grazie per i consigli..
                              Ciao Gagge.
                              Per sapere di quanto abbassare (e se abbassare) una testa, devi fare il rdc in configurazione originale e poi modificare fino ad ottenere quello che vuoi.
                              Non c'? un valore unico. Dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo motore.

Comment

• Font Size
                                cbr

ben volentieri BOSCO la mia officina ? aperta a tutti,e se posso dare qulche consiglio e aiuto son ben lieto,come son lieto di scambiare punti di vista e imparar e conoscer cose nuove,e anche se son tanti anni che preparo motori ce sempre qualcosa da imparar..

Comment

X
                                Working...
                                X