Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore cbr 1000 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motore cbr 1000 08

    avrei intenzione d mettere qualche cavallo in pi? sul mio cbr 1000 2008...
    se no gli amici con bmw hanno troppo vantaggio...
    premetto che io non sono molto ferrato sulla lavorazione del motore, ma un amico che sa cosa fa ed ? attrezzato mi ha detto che lavorando un po' la testa riusciamo a fare un buon lavoro..
    ho preso un motore usato, secondo voi per fare un lavoro tipo stock, da dove partireste?
    chi ha questa moto, che lavori avete fatto?
    grazie a tutti per i consigli...

  • Font Size
    #2
    magari prova a dire quanto sei disposto a spendere ,perch? di cose se ne possono fare tante ma i costi diventano importanti poi

    Comment


    • Font Size
      #3
      diciamo che vorrei spendere il meno possibile...
      la mia idea era di non cambiare nulla nel motore, ma fare solo lucidatura condotti, leggera spianatura della testa..
      lavori che farei con questo amico..

      Comment


      • Font Size
        #4
        metti il turbo a bassa pressione, fai prima
        secondo me non vale la pena fare i lavori che pensi di fare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mac_ro View Post
          metti il turbo a bassa pressione, fai prima
          secondo me non vale la pena fare i lavori che pensi di fare
          sicuramente hai ragione, per? gi? che proviamo a lavorarlo noi il costo non ? eccessivo e intanto passiamo l'inverno facendo 2 risate...
          poi se viene fuori anche un buon lavoro, sai che soddisfazione?

          Comment


          • Font Size
            #6
            qualcuno che l'ha gi? fatto, di quanto avete ribassato la testa?
            di che spessore avete messo la guarnizione? ho visto che ci sono da 0.55 a 0.75..
            si ha gi? un buon miglioramento mettendone una pi? sottile o meglio asportare anche un po' di materiale?
            grazie per i consigli..

            Comment


            • Font Size
              #7
              i cavalli li tiri fuori dalla testa
              prova a chiamare peppo russo o la ORAL o EDARD......? tutta gente che conosce bene quel motore e solo loro ti possono dare risposte tecniche e precise e parlare di soldi che servono

              solo 2 cose voglio dire io,qualche motore preparato honda negli anni li ho visti passare sia mod new che il primo millione...

              1....il motore honda una volta che lo apri ti conviene cmq fare il blueprinting e mettere tutto a tolleranza migliore ,bilanciare e cambiare il materiale di usura (fasce,bronzine etc..)

              2....la testa ? una cosa importante NON PUOI improvvisare con la testa,perch? ? un dato di fatto SPESSO si fanno CASINI IMMONDI pensando di fare lavori banali ma in verit? ? piu complesso di quello che sembra e devi affidarti a gente con le palle che fumano
              gli alberi a cammes o li riprofili o gli devi mettere almeno lo step1,altrimenti otterrai poco (che ? cmq abbastanza fatto come si deve,ma non sar? quello che pensi )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gagge1984 View Post
                diciamo che vorrei spendere il meno possibile...
                la mia idea era di non cambiare nulla nel motore, ma fare solo lucidatura condotti, leggera spianatura della testa..
                lavori che farei con questo amico..
                Originally posted by gagge1984 View Post
                sicuramente hai ragione, per? gi? che proviamo a lavorarlo noi il costo non ? eccessivo e intanto passiamo l'inverno facendo 2 risate...
                poi se viene fuori anche un buon lavoro, sai che soddisfazione?
                non prendertela, non ? mia intenzione essere offensivo

                aprire e chiudere un motore non ? una cosa che si improvvisa, o lo sai fare o fai danni
                preparare un motore ? ancora pi? complesso

                sei sicuro di voler rischiare di rompere un motore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gagge1984 View Post
                  sicuramente hai ragione, per? gi? che proviamo a lavorarlo noi il costo non ? eccessivo e intanto passiamo l'inverno facendo 2 risate...
                  poi se viene fuori anche un buon lavoro, sai che soddisfazione?
                  Anch'io ti consiglio vivamente di lasciar perdere lavori improvvisati,e' garanzia di sicuri problemi che ti impediranno anche di divertirti...
                  Se vuoi fare un lavoro con garanzia di risultato e senza compromettere troppo l'affidabilita',rivolgiti a gente esperta che queste cose le fa per mestiere,alcuni nomi ti sono stati gia' fatti,ma c'e' anche Robby Moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gagge1984 View Post
                    avrei intenzione d mettere qualche cavallo in pi? sul mio cbr 1000 2008...
                    se no gli amici con bmw hanno troppo vantaggio...
                    premetto che io non sono molto ferrato sulla lavorazione del motore, ma un amico che sa cosa fa ed ? attrezzato mi ha detto che lavorando un po' la testa riusciamo a fare un buon lavoro..
                    ho preso un motore usato, secondo voi per fare un lavoro tipo stock, da dove partireste?
                    chi ha questa moto, che lavori avete fatto?
                    grazie a tutti per i consigli...

                    Confermo quanto scritto dagli altri : rivolgersi assolutamente solo a professionisti esperti e competenti ( che sono pochi per la verit? ) e farsi fare un preventivo dettagliato e scritto per evitare sorprese . Posso aggiungere ai citati anche il team Lorini di Frosinone per la grande esperienza su Honda ( mondiale SST con Antonelli e La Marra ) .

                    Comunque prima di mettere mano al motore prova altre strade ( se non l'hai ancora fatto ) ; togliere peso ad esempio , a partire dalla batteria fino ad arrivate ai cerchi . Anche qui c'? da spendere ma almeno si pu? fare da soli e i risultati si sentono.
                    Inoltre trovati uno scarico al top , non ? raro che moto , anche ben preparate, siano mortificate da scarichi mediocri .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vi do pienamente ragione e so benissimo che il rischio di buttare un motore ? alto..
                      per? visto che l'ho pagato poco sono disposto a rimetterceli, l'ho presa come se con quei soldi fossi andato una sera al casin?...
                      per? diciamo che sono in buone mani, di questo amico ho piena fiducia, sa mettere le mani ovunque e su motori ci ha gi? lavorato..
                      da buon statistico, penso di avere una percentuale di riuscita del 85/90%
                      se poi dovesse andarmi male pazienza..
                      ormai gi? che ho deciso, visto che ci sono molti di voi del forum che sono molto preparati sui motori, avete consigli da darmi su come fare il lavoro?
                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        preparazzione honda 2008

                        il motore honda 08 ? un ottimo motore dove se lavorato bene vengon fuori tanti cavalli,posso dirti per mia esperienza di preparatore,lavorando bene la testa,cosa non proprio alla portata di tutti..lavorando i corpi farfallati,bilanciando albero motore,e fatto un buon assemblaggio motore,ovviamente aggiungendo uno scarico buono,che per questa moto solo poche ditte riescon a far..il tutto con il contorno di una buona elettronica ben mappata,vengon fuori circa 180cv alla ruota.
                        se poi si montan cammes con profilo giusto e si togli il contralbero si arriva a potenze di 190cv alla ruota.cosi descritto sembra facile,ma ti posso assicurare che se non si conosce bene questo motore ? molto facile far danni...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ziroxm View Post
                          il motore honda 08 ? un ottimo motore dove se lavorato bene vengon fuori tanti cavalli,posso dirti per mia esperienza di preparatore,lavorando bene la testa,cosa non proprio alla portata di tutti..lavorando i corpi farfallati,bilanciando albero motore,e fatto un buon assemblaggio motore,ovviamente aggiungendo uno scarico buono,che per questa moto solo poche ditte riescon a far..il tutto con il contorno di una buona elettronica ben mappata,vengon fuori circa 180cv alla ruota.
                          se poi si montan cammes con profilo giusto e si togli il contralbero si arriva a potenze di 190cv alla ruota.cosi descritto sembra facile,ma ti posso assicurare che se non si conosce bene questo motore ? molto facile far danni...
                          diciamo che di 170 e una buona curva ne sarei gi? pi? che soddisfatto... anche qualcosa meno..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            honda 08

                            per arrivare a 170cv non importa aprir il motore,sempre cge abbia pochi km...
                            modifica corpi farfallati,air box,aumenta pressione benz a 3.8bar,puoi montare una centralina hrc,altrimenti puoi montare un power commander5 con relativo modulo anticipo,poi metti un bel scarico arata,fai una bella mappatura possibilmente con aquisizione dati e in pista o strada se possibile..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ziroxm View Post
                              per arrivare a 170cv non importa aprir il motore,sempre cge abbia pochi km...
                              modifica corpi farfallati,air box,aumenta pressione benz a 3.8bar,puoi montare una centralina hrc,altrimenti puoi montare un power commander5 con relativo modulo anticipo,poi metti un bel scarico arata,fai una bella mappatura possibilmente con aquisizione dati e in pista o strada se possibile..
                              non so chi sei......
                              ma parli di cavalli come noccioline.......

                              per arrivare a 180cv veri alla ruota su questa moto,come hai descritto nel post sopra.........non ti rendi conto di quanto ci sia da spendere L'IMPOSSIBILE.....

                              per arrivare a 170 cv veri alla ruota non devi aprire il motore???

                              certo se porti la moto su un banco prova che ne regala 10 o anche pi?

                              avuto questa gran moto..........
                              un vero spettacolo....

                              ma con motore originale,scarico arata,filtro bmc e pc3 con modulo sono arrivato a 163cv veri alla ruota....

                              mentre sempre con motore originale,ECU hrc,scarico arrow e filtro....164cv....(ovviamente cambiava tutta la risposta del motore)...

                              ma le potenze erano quelle l?....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X