Azz.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Freno a disco su PIGNONE
Collapse
X
-
interessante x le masse non sospese pero mi sorge un dubbio sul grado di frenata attuato che cosi di primo acchito dovrebbe essere troppo incisivo portando facilmente a bloccaggio vista la leva favorevole in cui si trova ad operare....forse potrebbe bastare piu piccolo...ma poi la costanza???
Comment
-
sembra una buell....sempre avanti e con soluzioni innovative
stavolta pero'....boh
si da' da "fare" alla catena sia in accelerazione che in frenata (non decellerazione)...
la leva sembra non essere vantaggiosa....
se si rompe la catena sai il drittone che fai?
tralasciando il fatto (sistemabile con una protezione) che il grasso della catena protrebbe "lubrificare" disco e pinza....
cmq bello...
Comment
-
Originally posted by Mauri65 View PostSai che bello dopo appena aver ingrassato la catena? Grasso sulla pista per frenate...emozionanti
E poi se ingrassi la catena col cervello, al massimo partono un paio di goccine.
Se ? per quello ho visto anche degli pneumatici posteriori tutti sbavati di grasso....
Comment
-
Originally posted by SpeedSV1000S View PostIo l? vedo abbastanza pericoloso avere un disco freno in rapida rotazione vicino al piede. Anche in caso di caduta, se malauguratamente ci vai a finire sotto parte tipo flex.
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostE' la stessa cosa che succederebbe a tutte le moto con sospensione monobraccio.
E poi se ingrassi la catena col cervello, al massimo partono un paio di goccine.
Se ? per quello ho visto anche degli pneumatici posteriori tutti sbavati di grasso....
La centrifuga del pignone e' assai superiore a quella della catena. Non solo per i giri ma anche per il repentino cambio di direzione della catena dal ramo superiore a quello inferiore. Vai a vedere dentro il carterino pignone quanto grasso rimane...
Comment
-
mi viene in mente l'episodio su sky di biker build of quando un pazzo monto' uno solo freno a disco sulla moto e solo sul pignone per lasciare piu' "pulite le ruote".
su una moto con circa 130 cv ( un cessone 2000 cc).
sai che botto se si stuccava la catena!
Comment
-
Non ? la prima volta che lo vedo su moto custom (in raelt? l'ho visto solo su qualche moto "da esposizione").
Credo sia solo una questione di design, per lasciare pulita la ruota dietro
Comment
-
Originally posted by Mauri65 View PostNon penso proprio.
La centrifuga del pignone e' assai superiore a quella della catena. Non solo per i giri ma anche per il repentino cambio di direzione della catena dal ramo superiore a quello inferiore. Vai a vedere dentro il carterino pignone quanto grasso rimane...
E' vero che nel carterino del pignone c'? sempre molto grasso, ma tu quante volte lo togli per pulirlo??? Mentre quante volte pulisci il cerchio dietro???
Comment
X
Comment