Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno a disco su PIGNONE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freno a disco su PIGNONE

    Azz.




  • Font Size
    #2
    Se si stucca la catena sai che botto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessante x le masse non sospese pero mi sorge un dubbio sul grado di frenata attuato che cosi di primo acchito dovrebbe essere troppo incisivo portando facilmente a bloccaggio vista la leva favorevole in cui si trova ad operare....forse potrebbe bastare piu piccolo...ma poi la costanza???

      Comment


      • Font Size
        #4
        o adesso pensandoci bene ...l opposto.....devo provare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sai che bello dopo appena aver ingrassato la catena? Grasso sulla pista per frenate...emozionanti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mauri65 View Post
            Sai che bello dopo appena aver ingrassato la catena? Grasso sulla pista per frenate...emozionanti
            E' la pima cosa che ho pensato anche io .Mah...

            Comment


            • Font Size
              #7
              sembra una buell....sempre avanti e con soluzioni innovative

              stavolta pero'....boh
              si da' da "fare" alla catena sia in accelerazione che in frenata (non decellerazione)...
              la leva sembra non essere vantaggiosa....
              se si rompe la catena sai il drittone che fai?
              tralasciando il fatto (sistemabile con una protezione) che il grasso della catena protrebbe "lubrificare" disco e pinza....

              cmq bello...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mauri65 View Post
                Sai che bello dopo appena aver ingrassato la catena? Grasso sulla pista per frenate...emozionanti
                E' la stessa cosa che succederebbe a tutte le moto con sospensione monobraccio.
                E poi se ingrassi la catena col cervello, al massimo partono un paio di goccine.
                Se ? per quello ho visto anche degli pneumatici posteriori tutti sbavati di grasso....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io l? vedo abbastanza pericoloso avere un disco freno in rapida rotazione vicino al piede. Anche in caso di caduta, se malauguratamente ci vai a finire sotto parte tipo flex.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                    Io l? vedo abbastanza pericoloso avere un disco freno in rapida rotazione vicino al piede. Anche in caso di caduta, se malauguratamente ci vai a finire sotto parte tipo flex.
                    Molto daccordo... Anche solo se ti ci finiscono dentro le stringhe...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skid73 View Post
                      E' la stessa cosa che succederebbe a tutte le moto con sospensione monobraccio.
                      E poi se ingrassi la catena col cervello, al massimo partono un paio di goccine.
                      Se ? per quello ho visto anche degli pneumatici posteriori tutti sbavati di grasso....
                      Non penso proprio.
                      La centrifuga del pignone e' assai superiore a quella della catena. Non solo per i giri ma anche per il repentino cambio di direzione della catena dal ramo superiore a quello inferiore. Vai a vedere dentro il carterino pignone quanto grasso rimane...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi viene in mente l'episodio su sky di biker build of quando un pazzo monto' uno solo freno a disco sulla moto e solo sul pignone per lasciare piu' "pulite le ruote".
                        su una moto con circa 130 cv ( un cessone 2000 cc).
                        sai che botto se si stuccava la catena!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ? la prima volta che lo vedo su moto custom (in raelt? l'ho visto solo su qualche moto "da esposizione").
                          Credo sia solo una questione di design, per lasciare pulita la ruota dietro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mauri65 View Post
                            Non penso proprio.
                            La centrifuga del pignone e' assai superiore a quella della catena. Non solo per i giri ma anche per il repentino cambio di direzione della catena dal ramo superiore a quello inferiore. Vai a vedere dentro il carterino pignone quanto grasso rimane...
                            Guarda che era riferito al fatto che la gente pensa poco a quello che f?, esempio mettere talmente tanto grasso da imbrattare perfino la ruota.
                            E' vero che nel carterino del pignone c'? sempre molto grasso, ma tu quante volte lo togli per pulirlo??? Mentre quante volte pulisci il cerchio dietro???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Azz.



                              Che storia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X