Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gusci sostit fari ant moto......dove????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gusci sostit fari ant moto......dove????

    Ciao ragazzi.x evitare sbattimenti mi e venuto in mente che qualcuno tempo fa aveva postato un link dove si trovavano i gusci sostitutivi ai fari originali delle moto....x la pista x capirci.....
    Qualcuno ha dei ricordi in proposito?

  • Font Size
    #2
    Interessa anche me...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah, gusci sostitutivi non ne ho mai visti, forse intendi gusci coprifaro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by matteocali View Post
        Mah, gusci sostitutivi non ne ho mai visti, forse intendi gusci coprifaro?
        Io intendo un guscio copri faro ant su carena originale o simile dopo aver rimosso lo stesso faro.Praticamente deve coprire il buco del faro rimosso,non so' se esiste perche' neanch'io l'ho mai visto o eventualmente se si puo' realizzare in vetroresina...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l'avevo fatto sa solo in vtr da sostituire al faro.
          Esistono per? anche dei coprifaro in plexiglass/policarbonato se non erro li fa la ermax

          Comment


          • Font Size
            #6
            se cercate solo una copertura digitare Headlight Cover-Shades su google.

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quelle sono delle coperture da applicare sui fari originali,io cercavo qualcosa che coprisse il buco nel caso rimuovessi il faro originale.Per chi lo ha fatto fare in vetroresina,come avete fatto poi a fissarlo sulla carena?E' possibile fare un aggancio interno alla copertura in maniera tale da fissarla sull'attacco faro originale?Non ho idea di come sia quest'ultimo,percio' non so' se ho detto una stronzata,appena ho tempo dovrei darci un occhiata per vedere se cio' e' possibile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io lo feci su un cbr 900, praticamente ho coperto il faro e gli attacchi con carta stagnola poi ricoperto il tutto con gesso e garza (oppure puoi provare col das).
                  una volta asciutto togli il faro e ti resta lo stampo con la stagnola appiccicata.
                  Dai una spruzzata con la cera spray per mobili oppure con silicone spray. Metti fogli di fibra di vetro e inizi a laminare con resina poliestere (se sei in grado meglio l'epossidica).
                  quando ? asciutto togli i pezzo fatto, se non riesci rompi lo stampo. Una stuccata , una carteggiata ed ? pronto!!
                  ps. sul mio avevo due attacchi complicati e lontani, per cui una volta asciutto e messo sulla moto , con del lamierino ho fatto due staffe fino ai relativi attacchi sul cupolino.

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                    io lo feci su un cbr 900, praticamente ho coperto il faro e gli attacchi con carta stagnola poi ricoperto il tutto con gesso e garza (oppure puoi provare col das).
                    una volta asciutto togli il faro e ti resta lo stampo con la stagnola appiccicata.
                    Dai una spruzzata con la cera spray per mobili oppure con silicone spray. Metti fogli di fibra di vetro e inizi a laminare con resina poliestere (se sei in grado meglio l'epossidica).
                    quando ? asciutto togli i pezzo fatto, se non riesci rompi lo stampo. Una stuccata , una carteggiata ed ? pronto!!
                    ps. sul mio avevo due attacchi complicati e lontani, per cui una volta asciutto e messo sulla moto , con del lamierino ho fatto due staffe fino ai relativi attacchi sul cupolino.

                    ciao
                    Grazie delle info

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prego!

                      ps. quando parlo di faro naturalmente intendo che sia smontato dalla moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                        prego!

                        ps. quando parlo di faro naturalmente intendo che sia smontato dalla moto
                        Si,certo,era palese...Ma per togliere il faro,normalmente bisogna necessariamente smontare la carena anteriore o e' possibile accedere dall'interno rimuovendo magari il cruscotto del tachimetro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mich73 View Post
                          Si,certo,era palese...Ma per togliere il faro,normalmente bisogna necessariamente smontare la carena anteriore o e' possibile accedere dall'interno rimuovendo magari il cruscotto del tachimetro?
                          intanto grazie x aver risposto al mio posto.....cavolo hai proprio azzeccato quello che stavo cercando io.....
                          si x il faro devi necessariamente arrivare da dietro, togliendo il cupolino, almeno io parlo x le moto alle quali ho messo le mani......R1, Fazer e sv 1000s.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by drako View Post
                            intanto grazie x aver risposto al mio posto.....cavolo hai proprio azzeccato quello che stavo cercando io.....
                            si x il faro devi necessariamente arrivare da dietro, togliendo il cupolino, almeno io parlo x le moto alle quali ho messo le mani......R1, Fazer e sv 1000s.....
                            Io attualmente sulla mia moto ho delle carene after in abs che uso per strada con qualche uscita saltuaria in pista.Avrei una mezza intenzione di usare la moto solamente in pista,perche' oramai per strada e' diventato troppo pericoloso e con una moto sportiva,con tutta la buona volonta', non riesci a passeggiare...Quindi avevo pensato, eventualmente,di sostituire l'intero codone stradale con uno chiuso e sella in neoprene e poi rimuovere il faro ant. con la copertura di cui stiamo parlando senza sostituire le intere carene.Se ci fosse un azienda che lo facesse gia' "pronto" mi risparmierebbe tempo e fastidi,ma non ho fretta tanto ora siamo tutti fermi in attesa della bella stagione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              delle cover da fissare sui fari interesserebbero pure a me, ma per rsv4 non ho trovato nulla di nulla!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X